Capitolo 8

152 7 0
                                    

Era passata una settimana da quando avevo ricordato la fata che mi ha portato sulla terra 17 anni fa.
Ora mi trovavo a girare per i corridoi insieme ad Aisha,avevo deciso di controllare le foto delle vecchie alunne per vedere se mai la riconoscevo.
<<Possiamo smetterla adesso?>>mi domandò Aisha.
<<Lo so,lo so, è che ci sono molte foto antiche e poi è difficile dedurre come saranno le persone da anziane,ma se inclino la testa e strizzo gli occhi questa Jaqueline Fosset ci assomiglia>>
<<Ci sono molte fate nell'Oltre Mondo Bella>>mi ricordò.
<<Hai detto che le più potenti hanno frequentato Alfea,giusto?>>
<<Tecnicamente si>>
<<Questa donna mi ha impresso un ricordo nella mia mente 17 anni fa,direi che è piuttosto potente>>le spiegai.
<<Se è quello che è successo>>puntualizzò.
<<Cos'altro può essere?>>le domandai.
<<Non voglio che ti illudi troppo>>
<<La notte in cui mi sono riaperta alla magia mi è comparso un ricordo,ha detto "trovami",Aisha mi ha messo lì per un motivo,so che è troppo vecchia per essere mia madre,ma almeno lei saprà dirmi dove trovarla>>le spiegai.
<<Magari il padre di Terra ha dei vecchi annuari da consultare>>mi disse.
<<Ma ci andremmo dopo la lezione per cui siamo già in ritardo>>.
Andammo a lezione e svolsi il mio compito perfettamente,ero migliorata in questi giorni, stranamente Aisha fece cadere tutta l'acqua svolgendo male il compito. Un altra cosa che mi incuriosì durante la lezione fu il fatto che la ragazza dai capelli rossastri,la fata dell'aria,mi rivolgeva degli sguardi.
Credevo di non stargli simpatica,ma evidentemente era il contrario.
A pranzo mi sedetti con Musa.
<<Come vanno le ricerche sulla donna del ricordo?>>mi domandò.
<<Per ora ancora nulla>>le risposi.
<<Con Sam come va?>>le domandai.
<<Stiamo solo all'inizio,ma bene>>
<<L'unico problema è che è il fratello di Terra>>mi disse.
<<Quante volte devo dirti che se Terra è veramente tua amica non si farà problemi>>non capivo perché si creava problemi quando non c'era bisogno.
<<Strano che oggi Aisha abbia sbagliato il compito>>le dissi.
<<Già,ma perché ti senti in colpa?>>mi domandò. <<È che i miei zii credono che Alfea si trovi in Svizzera,per questo mi chiamano alle 2 la notte,che secondo il fuso orario svizzero dovrebbero essere le 9 di mattina>>le spiegai.
<<A dire la verità mi svegli ogni notte>>
<<Seria?Faccio così tanto rumore da farmi sentire per tutto l'appartamento?>>le domandai,non credevo di disturbare tutte. <<Sei come una nonnina che toglie rumorosamente la carta di una caramella>>mi disse e scoppiai a ridere.
Si sedette al nostro tavolo Terra e notai che Musa in sua presenza non era la più la stessa persona.
<<Ma da quando essere nerd e raccontare la storia delle fate viene considerato sexy?>>iniziò Terra.
<<Insomma io sono una nerd,mi piace studiare,ma non condivido una mela con qualcuno>>capii a chi si stava riferendo.
Prima erano passati la ragazza dai capelli rossastri e Riven,il migliore amico di Sky e stavano condividendo una mela.
Dovevano stare insieme,gli vedevo sempre in giro. <<Ma comunque che schifo>>finì di dire Terra.
<<Io vado>>disse Musa alzandosi dalla sedia,ultimamente passava poco tempo in presenza di Terra,anche se condividevano la camera.
<<Come va con la ricerca della signora del ricordo?>>mi domandò Terra.
<<Ancora niente,non è che tuo padre ha dei vecchi annuari?>>le domandai.
<<Si, sicuramente,solo che devo andare a prendergli io, papà è molto occupato con Silva>> mi rispose.
<<Come sta?>>le chiesi e la mia mente pensò a come doveva stare Sky, lui e Stella si erano rimessi insieme,ma lui sembrava tutto tranne che felice.
<<Mio padre è molto preoccupato,quindi deduco che non stia benissimo>>
<<Hai visto Sky in questi giorni?>>gli domandai senza sapere nemmeno il motivo,non l'avevo visto molto e la cosa mi faceva stare male.
<<Bella,io non per illuderti, Sky è un bravo ragazzo,forse il migliore che c'è ad Alfea,ma il problema è Stella.>>mi rispose. <<No ma io non te l'ho chiesto per quello,volevo solo sapere come sta per il fatto di Silva,ho saputo che sono molto legati>>dissi mentendo.
<<Se lo dici tu>>mi rispose.

Era quasi sera,stavo in camera con Aisha che era impegnata a riprovare per la millesima volta il compito che ha sbagliato oggi in classe,non gli scendeva il fatto che non gli riusciva.
<<Qualcuna di voi sa mettere l'eyeliner?>>sentii urlare Terra dal bagno.
Andammo entrambe da lei e la trovammo in preda ad un attacco di nervi. <<Ho visto cinquanta tutorial su YouTube ma non ci riesco>>disse.
<<Stasera c'è la festa degli specialisti,la più figa dell'anno, dobbiamo assolutamente andarci e dimostrare a tutti quanto siamo sexy>>disse mentre l'aiutavo a mettere l'eyeliner.
<<Io non vengo,devo studiare>>disse Aisha. <<Io non so>>dissi. <<Eccoti! dov'eri Bella?>>disse Musa entrando e trascinandomi con il braccio in camera.
<<Stasera devi fare colpo su Sky>>mi disse. <<Ti ho comprato un vestito>>e mi diede un vestito nero,corto e con nessuna scollatura eccessiva.
<<Ti dovevo ricambiare il favore quindi, niente scuse>>acconsentii e misi quel vestito,mi stava veramente bene,resi i miei capelli più mossi del solito,mi truccai tracciando con l'eyeliner delle linee abbastanza lunghe,misi degli orecchini a cerco pendenti, i soliti anelli e dei tacchi non troppo alti.
Appena uscii dalla camera tutte mi fecero i complimenti.
<<Sei la più figa stasera>>mi disse Terra,aveva addosso dei jeans a zampa e una camicetta a fantasia a fiori,stava davvero bene. Musa aveva optato per dei pantaloncini neri con sopra un top viola.
Aisha invece indossava un vestito lungo nero e blu e aveva raccolto le sue treccine afro in una coda alta.
Eravamo tutte bellissime.
Raggiungemmo il luogo della festa, c'erano dei led viola e blu che rendevano tutto più figo,musica ad alto volume e molto alcol. <<Mi serve una birra>>dissi ad Aisha ridendo.
Andammo al bancone e trovammo Riven e Sky, che indossava un jeans,una maglietta bianca e un giubbotto di pelle. Appena mi vide parve incantanto.
<<Hai fatto bingo>>commentò Aisha.
Sorrisi e andai da lui. <<Ei come va? È da tempo che non ci vediamo>> gli chiesi. <<Mi sei mancata, scusami ma non sto tanto bene in questo periodo>>
A quel suo "mi sei mancata" sorrisi.
<<Tranquillo,come sta Silva?>>gli domandai. <<Non bene,il battaglione sta provando ad uccidere il bruciato>>
<<Ho paura di perderlo Bella,ho già perso mio padre e non voglio perdere anche lui>>mi disse con un tono triste.
<<Sono sicura che uccideranno il bruciato>>gli dissi mentendogli una mano sulla spalla. <<Tu che rapporto hai con i tuoi genitori?>>mi domandò.
<<I miei genitori sono morti,vivevo con i miei zii>>ammisi. <<Scusa non volevo,forse era meglio mantenere quell'aria di mistero tra di noi>>mi disse.
<<Tranquillo, era giusto che lo sapevi>>
<<Che ne dici se per dimenticare un po' andiamo a divertirci? Ho visto che c'è un beer pong.>>gli chiesi.
<<Ci sta si andiamo>>.
Chiamai anche Aisha e iniziammo a giocare io e lei contro Sky e Riven.
Era divertente,avevo una mira nel centrare i bicchieri e mi divertivo a scaldare con la magia ogni birra che beveva Sky. Si stava divertendo ed era merito mio. <<Che ne dici di andare a ballare signorina?>>mi chiese Sky avvicinandosi a me, era un po' ubriaco.
<<Andiamo>>risposi e ci dirigemmo nella pista da ballo. Iniziammo a ballare, fortunatamente me la cavavo a farlo,lui mi sorrideva come al solito, gli misi le mani dietro a collo e lui mi strinse di più a sé e mi sussurrò all'orecchio:
<<Non riesco a trovare un aggettivo per descriverti stasera,sei più che stupenda>> arrossii,non lo notò per via dei led e notai che Stella ci stava fissando da lontano. Aveva addosso un vestito corto rosa,molto appariscente.
<<Forse è meglio che smettiamo di ballare>>dissi a Sky e gli feci cenno di Stella.
Ci andammo a sedere a bordo pista,dove c'era Riven.
<<Posso dirti una cosa amico?>>iniziò a dire Riven. <<Devo ammettere che Bella è molto meglio di Stella,non solo fisicamente ma è anche simpatica>>
<<Mi ricorda Riki>> disse infine.
Notai il cambiamento improvviso dell'impressione di Sky sul volto.
<<Chi è Riki?>>chiesi a quel punto.
<<Come?Non sai di Riki?>>mi domandò Riven. Scossi la testa in cenno di no.
<<Riven lascia stare>>disse Sky.
<<No no deve sapere>>insiste.
<<Riki era la migliore amica di Stella,fino a quando non iniziò a flirtare un po' troppo con il suo attuale ragazzo, cioè Sky>>iniziò a raccontare Riven.
<<Così la cara Stella senza problemi dimostrò quanto è psicopatica,accecando con la sua magia e volutamente Riki>>raccontò Riven.
Notai che Sky era improvvisamente arrabbiato,io non sapevo che pensare,come faceva a stare di nuovo insieme con Stella dopo quello che ha fatto alla povera Riki?Decidetti di non dare giudizi affrettati,ci doveva stare un motivo logico per forza. Così cambiai discorso. <<Io vado a prendere un'altra birra e poi mi faccio un giro>>dissi e me ne andai. Anche Sky se ne andò da lì, lo vidi andare verso Stella e sembrava che stessero discutendo.

___________________________________________
Ecco l'ottavo capitolo.
Domani non credo che riuscirò a pubblicare due capitoli.

Una storia da scoprire/Bella & SkyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora