Capitolo 3

404 9 0
                                    

Si vedeva palesemente che Freddie non aveva solo voglia di scoparsi Effy ma c'era qualcosa di più. Gli piaceva veramente.
Uscii da scuola terminate le lezioni  e andai al market a comprare qualcosa.
Avevo una gran voglia di patatine e birra, così presi le due cose e mi diressi alla cassa.
Davanti a me c'era una ragazza bionda con i capelli corti e gli occhi azzurri e una ragazza dai capelli rossi. Ma quella é Katie!

-ciao Katie!- dissi
Lei si girò un po' stranita .
-io non sono Katie-
La voce in effetti era diversa. Più... dolce?
-Katie é mia sorella-
-gemella peraltro- aggiunse la bionda.
-questo spiega tutto. Anche voi andate al Roundview College?-
- si e se non te ne fossi accorta siamo in classe con te-
-ah. Figo- affermai . Non sapevo cosa dire.

Il commesso mi guardò. Era giovane. Era anche molto bello. Poi di scatto mi parlò.

-puoi mettere i prodotti sul banco, sennò dovrò far arrivare il laser fino a lì per avere i codici- disse sorridendo.

Io mi svegliai.

-ah si, giusto, scusa-

Continuò a parlare la bionda- é stato forte quello che hai risposto a quel deficiente-
-Cook intendi?- le chiesi

Lei accennava qualche risata e annuiva inserendo i suoi acquisti in un sacchetto insieme alla rossa.

-é il tuo ragazzo? - chiese all'improvviso il commesso.
-no! Assolutamente no.- risposi io ripensando alla sua domanda disgustosa e a Cook.
- ma poi che ti importa? Il tuo lavoro non é quello di passare la roba in quella cassa e farsi pagare?-
-si ma ti ricordo che sono un uomo e ho anche un altro lavoro- mi fece una smorfia maliziosa.

Ero letteralmente in imbarazzo. Ma allo stesso tempo sembrava un'affermazione maschilista quindi uscii dal negozio dopo aver pagato e ripreso le patatine e la birra.

-addio- dissi alzando gli occhi al cielo uscendo con le due ragazze fuori dal negozio.
-arrivederci- rispose lui.

-io sono Naomi- mi sorrise la bionda
- io Emily-
-io sono Cleo, piacere-
-che bel nome! É molto originale -
-si bhé ha una storia un po' lunga-

-che fai sta sera?-
-pensavo di mangiare queste cose e vedermi un bel film-

Emily mi guardó sorridente.

-ti va di venire ad una festa? Sarà sta sera dalle 10:00 a casa di Naomi-

- si perché no!- risposi

- bene, allora questo é l'indirizzo.- mi porse un biglietto.

-ci vediamo sta sera allora.

Il pomeriggio passava lentamente e io ero lì sul mio letto a suonare la chitarra e cantando qualche canzone dei Radiohead.

Alle 9:30 mi preparai per uscire.

Mi misi una mini gonna di jeans con delle calze nere retinate e sopra un top di jeans abbinato alla gonna. Come giacca dato che fuori faceva fresco misi una bomber leather jacket nera.

E ovviamente i miei amati anfibi.

-dove vai?- mamma
- vado ad una festa. Due ragazze che ho conosciuto oggi mi hanno invitato-
- Forte-
-non mi aspettare - le diedi un bacio sulla guancia e uscii.

Holy eyes (james cook skins)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora