La mia schiena si era afflosciata sulla porta e la mia bocca era ancora spalancata.
" cazzo Ali cosa hai visto un fantasma?"
Iniziò a dire Maya seriamente preoccupata.
" Ho visto il ragazzo più sexy di tutto l'universo!"
"me lo devi presentareeee!!!!"
" ehi l'ho visto io! E poi no, non è vero prenditelo è un coglione! L'ho visto uscire dall'appartamento di quelle di fronte ed era solo in boxer!!! E appena uscito ci ha provato con me! È coglione e un puttaniere e io non voglio uscire con un puttaniere, voglio un ragazzo serio, anzi non voglio ragazzi voglio completare gli studi in totale tranquillità."
Dico con tutta la solennità possibile. Ok, lo ammetto, questo discorso può essere benissimo uscito dalla bocca di una pazza appena uscita dal manicomio ma le mie parole sono sincere, voglio solo completare gli studi senza complicazioni e pensare a quel ragazzo sarebbe un' enorme complicazione perciò mi limiterò ad ignorarlo se lo incontro, tanto non penso badi a me, ci sono altre milioni di ragazze in giro e di sicuro neanche si ricorderà di quello che è successo quindi basta rimuginarci troppo.
" beh allora se tu proprio non lo vuoi allora io ci faccio un pensierino. Mi vengono in mente un sacco di cose da poter fare..."
Il suo sorriso si fa decisamente malizioso.
" Maya sei una porca"
" e potrei esserlo molto di più se lo avessi qui"
" ma non l'hai neanche vistoo!"
" lo immagino e vista la tua faccia è davvero un bel pezzo di carne"
Iniziamo a ridere come delle matte e lei mi racconta delle sue varie esperienze che, devo ammettere, sono davvero tante. Troppe! Io rido quando racconta aneddoti divertenti ma in realtà mi sento un po' a disagio.
" e tu invece raccontami degli stalloni che hanno profanato la vergine Alis"
A tali parole mi irrigidisco, flashback del mio passato ritornano alla luce, cose che avrei voluto dimenticare per sempre riaffiorano nella mia memoria. Mani, occhi, colpi, Il mio corpo si irrigidisce e trattengo il respiro, fisso il vuoto e tremo dal terrore. Dopo il principio di panico voglio scappare, andarmene via, nascondere la seta sotto la sabbia o gettarmi in un burrone. Maya mi guarda preoccupata e io mi sento a disagio.
"Ali? Tutto bene? Io... se ho fatto o detto qualcosa di sbagliato ti prego dimmelo..."
" no tu non c'entri sono io che non vado bene. ora scusami devo uscire"
Dico tutto ciò in fretta e sotto il suo sguardo preoccupato e confuso mi vesto e mi sistemo come meglio posso per uscire e andare chissà dove, ma qualunque posto è migliore dell'opprimente aria che si respira qui dentro.
Esco di fretta e giro un po' a vuoto per l'edificio, trovo un angolo tranquillo e mi raggomitolo li a fissare il vuoto e a sperare che quelle orribili immagini del mio passato mi diano tregua almeno per un pò , calde lacrime iniziano a scivolarmi lungo le guance senza che neanche me ne accorgessi. Dopo una mezz'oretta buona mi calmo, mi asciugo gli occhi e mi alzo per andarmi a fare un giro. Ho portato con me la mia stupenda Nikon e immortalo qualche passante o qualche fiore baciato dal sole, dopo che ormai giravo a vuoto da un po' mi ricordo di dover andare a prendere il foglio dei corsi da seguire e così mi precipito alla segreteria e ritiro il foglio. Lo esamino accuratamente per controllare ciò che mi aspetterà questo semestre. I corsi mi piacciono tutti da morire tranne quello di trigonometria, cavolo odio trigonometria! E soprattutto per fare giornalismo non mi serve a niente perché dovrei farla lo stesso, che palle! Finito di piangermi addosso per la trigonometria inizio a girare per il college alla ricerca di un lavoro. Sono tutti troppo lontani dal mio dormitorio ma non mi importa devo trovare un lavoro assolutamente. Così mi informo e prendo in considerazione il bar e la biblioteca, sono i più lontani ovviamente ma mi servono i soldi e quelli sono i posti dove pagano meglio, potrei comprarmi una macchina, anche usata non importa. sì mi comprerò una macchina! Devo iniziare a informarmi anche per quella. Decido di prendere il posto nel bar che anche se non di tanto ma la paga è un po' più alta e le mance mi hanno detto che sono ottime quindi beh, domani è il mio primo giorno di lavoro!
STAI LEGGENDO
Non farmi scivolare via da te.
Romanceuna ragazza che cerca di scappare dal suo passato si imbatterà in qualcosa di mai visto, di mai provato, un sentimento capace di portarla in alto e sibito dopo di sbatterla a terra, l'Amore. Ali inciamperà in un Amore non sano...riuscirà ad uscirne...