Due giorni dopo, voglio disconoscere mia madre.
Ora è tutto un dramma: ha minacciato di levarmi il telefono visto che non ho chiuso l'anta dell'armadio.
Sto cercando di convincermi che sia stato il lutto a renderla così, che è solo una cosa temporanea. Finisco per scusarmi per cose che non ho neanche fatto.
Ora è pomeriggio, siamo tutti e quattro sul divano a vedere il telegiornale di Jericho. Ad un certo punto, c'è una breaking news.
<E' stata ritrovata una donna, sulla trentina, in uno sgabuzzino sul retro del parco dove si è svolto il "Freak Fest". Ora la donna è in ospedale, ricoverata. I soccorsi sono riusciti ad arrivare in tempo per salvarla. Un'altra ora e sarebbe morta.> Dice la giornalista.
<E' terribile.> Dico.
<Ok, cambiamo canale.> Dice mia madre, afferrando il telecomando.
<Non ci provare.> Ribatte mio padre strappandole il telecomando dalle mani.
Dopo poco, si vedono le immagini della donna: capelli neri, frangia, vestita tutta nera...oh mio Dio....
<Mamma!> Scatta in piedi Thomas urlando.
<Ma che dici svitato? Io sono tua madre.>
<Adesso basta!> Urla mio padre.
<Voglio sapere che cosa cazzo sta succedendo.> Urla.
E allora che Thomas corre verso di lei, gli posa una mano sul braccio per poi avere una visone.
<No!> Urla lei.
Dopo poco Thomas alza il capo, e dice:
<Gabriel! Non è la mamma!>
<Cosa?> Chiedo impanicata.
<Tu! Cosa hai fatto a mia moglie?> Urla mio padre tirandogli un pugno in pieno volto che lo fa ritornare normale.
Gabriel si alza dal pavimento, e prende da sotto il tavolo uno zaino a quanto pare molto pesante.
Hey ma...quello zaino lo aveva quando siamo tornati dalla festa, non quando siamo andati. Come abbiamo fatto a non accorgercene? Ma certo...ha rubato il medaglione a mia madre! Che pezzo di mer-
Una fitta mi colpisce la pancia. Mi ha tirato qualcosa, un sasso d'orato. Ma cos'è? Palladio?
<No! Il palladio no!> Urla mio padre, prima di ricevere anche lui un colpo.
<Papà...cos-..come?> Dico con fatica per il dolore.
<E' il punto debole degli Hyde, puttana.> Mi urla addosso Gabriel.
<Non provare a parlarle cosi!> Mio fratello gli tira una testata talmente forte, che Gabriel urla dal dolore. Subito dopo scappa via, piangendo come un bambino.
<Hey, ragazzi. Tutto ok?> Chiede preoccupato mio padre.
<Fammi vedere Vipera!>
Alzo la maglietta, e c'è un alone rosso sulla pancia come se fosse una bruciatura.
<Scusami tesoro, avrei dovuto dirtelo prima, ma visto che non ti sei ancora trasformata...>
<Non ti preoccupare, ora lo so questo è importante.>
<Hey...ma aspettate...starà andando sicuramente in ospedale per finire il lavoro con...> Dice Thomas.
<Mercoledì!>
STAI LEGGENDO
Again But Better: The Sequel
FanfictionSedici anni dopo gli eventi di "Again But Better: Wednesday & Tyler", Mercoledì e Tyler hanno trovato la loro stabilità: hanno entrambi un lavoro, una casa e due figli stupendi. Tutto sembra andare perfettamente, fino a quando una nuova minaccia inc...