8

110 3 0
                                    

Niccolò pov's

A: "A Nì eddai, n' ce credo che non puoi venire qua a vedè la Roma"
In effetti è strano che non stia sul divano incollato alla tv per vedere la magica, ma nella mia testa da ieri c'è lei.
N: "Adrià ascolta qua" faccio partite quello che ho registrato finora e stranamente il mio amico si accomoda a sentire tutta la canzone, mi guarda e sorride.
A: "Ma te rendi conto che la conosci da qualche giorno?"
N: "Si ma qualcosa in lei mi ha colpito, penso ogni singola cosa, tanto da farmi scrivere una canzone"
A: "E mo che l'hai scritta?"
N: "Gliela farò avere"
A: "In America?"
N: "Eccerto Adrià"
A quest'ora Jacqueline starà già sorvolando su di noi per raggiungere l'altra parte del mondo, io invece sono qui, nel mio studio a casa mia a scrivere una canzone per lei mentre fuori splende il sole e i miserabili mi aspettano sul divano giù in salotto per vedere la partita. Pochi secondi dopo entra Gianmarchino con la videocamera per riprendere questa mia strana follia, stiamo registrando il documentario e chissà....magari questo video ne farà parte.
G: "stai scrivendo la storia fratello?" Dice il mio amico avvicinandosi riprendendo i fogli con sopra il testo.
N: "chissà, diciamo che ho trovato ispirazione in una dolce musa.....in una dolce ragazza, ho scritto una canzone che mi sembraaa...a me e questa ragazza ci divide un oceano"
G: "basta spoiler" dice spegnendo. "sei cotto fratè"
A: "daje Nì, inizia la partita"
Dopo aver finito e riletto ogni singola parola scritta raggiungo giù i ragazzi ma nonostante la compagnia, la mia testa era fissa su di lei.
Una volta rimasto solo torno in studio, provo la melodia al piano e subito dopo ci canto il testo sopra, è perfetta.
Mi viene un'idea folle e anche se è tardi chiamo Adriano subito senza pensarci.
A: "cos'ho dimenticato a casa tua?"
N: "niente Adrià, devo fare avere questa canzone a Jacqueline"
A: "inguardabile romantico, dormi e domani ci pensiamo"

Jacqueline's Pov
Ebbene sì, è  arrivato il 4 gennaio ed è l'ora di tornare nella mia oasi di felicità, LA, mentre sono in macchina mi arriva un messaggio da Niccolò. Il messaggio più bello che qualcuno mi abbia mai scritto...ci sarà l'occasione per ringraziarlo ma ora mi tocca abbandonare l'Italia per qualche mese.

Finalmente atterrata in questa terra, già solo respirare l'aria di questa città ,immette di buonumore, um briciolo di tristezza ce l'ho ancora ovviamente, mi mancano già tutti....anche lui.
Non appena arrivò a casa sistemo un mini,o i bagagli e poi esco a fare la spesa altri,enti oggi digiuno sia il che macchia e aria, a volte penso come farei senza di loro e finisco per piangere come una stupida mentre mi fissano in attesa di coccole infinite.

givemetartare's story

ultimopeterpan ha risposto alla tua storia: welcome back se dice giusto?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

ultimopeterpan ha risposto alla tua storia: welcome back se dice giusto?

Giusto giusto, stai diventando americano?

Mah può essere che passare del tempo con te
mi abbia reso madrelingua

Vero good Jacq

Ti lascio che sarai indaffarata, fatte sentì bionda

Sicuramente Nic!

________________________________________________
Ammetto che da un lato mi aspettavo che Niccolò in qualche modo si facesse sentire, mi da speranza riguardo tutte le emozioni che ho provato e forse che abbiamo provato quella sera insieme, una parte di me però era incerta dato che comunque lui è pur sempre un cantante famoso e io sono appena atterrata dall'altra parte del mondo. In questi casi penso che si debba stare tranquilli e lasciare scorrere le cose, in fin dei conti se son rose fioriranno, dicevano.
______________________________________________________________________________________________________________

Quel filo che ci unisce Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora