KOL
Sto passeggiando tra le vie di Chicago mano nella mano con Davina.Io: Allora che vuoi fare? Cinema, shopping?
D: Quello che vuoi. Mi basta non allontanarmi mai più da te.
Io: Non succederà più. Te lo prometto. - dico baciandole la mano dove indossa l'anello di fidanzamento.
Si, le ho chiesto di sposarmi. Siamo stati separati troppo a lungo. Non la perderò più.
Continuiamo a camminare ma si ferma quando vede una bambina piangere. Non avrà più di 4 anni. Ci avviciniamo piano e Davina si abbassa alla sua altezza.D: Ehi piccola.
Non ha un bell'aspetto. Sembra non mangiare da giorni ed anche i vestiti che indossa sembrano aver visto tempi migliori.
D: Va tutto bene? Dov'è la tua mamma?
Fa spallucce per dire non lo so. Davina mi guarda per capire cosa fare.
D: Ehi, ti va di dirmi il tuo nome?
?: Giulia.
D: Giulia? È un nome bellissimo. Io sono Davina e lui è Kol.
G: Kol. - dice sorridendo e sorrido anch'io.
È bionda con gli occhi azzurri. Mi ricorda Rebekah alla sua età.
D: Tesoro hai fame? - annuisce - Ti va di mangiare qualcosa?
G: Mamma ha detto di non allontanarmi.
D: Da quanto tempo stai aspettando la tua mamma, tesoro? - Con la mano fa il numero 2 - Due ore? - scuote la testa.
Io: Due giorni? - chiedo allora io e annuisce.
D: Oh mio Dio.
Io: D'accordo andiamo a mangiare qualcosa. Cosa preferiresti mangiare?
G: Pitta.
Io: Vuoi la pizza? Va bene piccola, vieni con noi.
G: Dov'è mamma.
K: Troveremo la tua mamma, promesso. Dai andiamo.
Entrambi la prendiamo per mano e cominciamo a cercare una pizzeria. Una volta trovata ci sediamo e ordiniamo un pezzo di pizza per la piccola.
D: Kol che cosa facciamo ora? Non possiamo lasciarla sola. E se sua madre fosse morta?
Povera piccola. E guarda i suoi vestiti.Io: Una cosa alla volta, tesoro. Intanto facciamola mangiare e magari compriamole qualcosa da farle indossare. Siamo in pieno inverno e lei indossa solo un vestitino leggero.
Poi troveremo sua madre o comunque un familiare.D: D'accordo. Dobbiamo anche farle un bagno.
Io: Quando torneremo a casa glielo faremo.
Abbiamo affittato un appartamento per due settimane per passare Natale e Capodanno qui a Chicago. Finito di mangiare andiamo a comprare qualcosa per la bambina. Inutile dire che torniamo a casa pieni di buste.
Torniamo nel nostro appartamento e Davina la fa subito lavare. Dopo 20 minuti è pronta per essere vestita e asciugata.
Appena esce dal bagno corre verso di me.
Io: Ehi piccola, piaciuto il bagno? - annuisce.
D: Dai tesoro asciughiamoci i capelli e mettiamoci il pigiama.
Dopo altri 40 minuti si siede sul divano vicino a me mentre stringe il suo orsetto.
D: Amore vado a fare una doccia. Puoi pensare a lei? Non so, mettile un cartone.
Io: Ci penso io tranquilla.
Mentre Davina è in bagno io chiacchiero un po' con la piccola.
Io: Tesoro sai dirmi cosa ti ha detto precisamente la tua mamma l'ultima volta che l'hai vista?
G: Ha detto che sarebbe tornata subito.
Io: E invece sono passati due giorni. E non ti ha detto dove sarebbe andata?
G: Doveva comprare qualcosa. Dov'è la mia mamma?
Io: La troveremo e ti riporteremo da lei. Per questa notte però dovrai dormire qui.
G: Non dormo senza la mia mamma.
Io: Ci penseremo dopo a questo, ok? Ti va di guardare un cartone? - annuisce e metto uno di quei film sulle principesse.
Poi si aggiunge anche Davina e ci godiamo il film tutti insieme finché Davina nota che si è addormentata.
Io: Dove la facciamo dormire? C'è una stanza in più ma...
D: Facciamola dormire con noi. Solo per questa volta. È la sua prima notte in una casa a lei sconosciuta e con due sconosciuti. Non credo sia il caso di farla dormire da sola.
Io: D'accordo. Andiamo a dormire.
La metto in mezzo e la vedo dormire tranquilla.
D: Grazie.
Io: Di cosa?
D: Di avermi permesso di portarla con noi per nutrirla e cambiarla.
Io: Non l'avrei mai abbandonata per strada. E poi non potevo dirti di no.
D: Spero solo di trovare presto la sua mamma.
Io: Domani me ne occuperò io stesso, te lo prometto. Ora dormiamo.
D: Va bene. Ti amo.
Io: Ti amo anch'io.
La bacio e ci mettiamo a dormire.
STAI LEGGENDO
Kolvina ~ Una Vita Inaspettata
FanfictionP.S. Lo ammetto forse sono un po' fissata con questa coppia di the originals 😂. È la terza storia che scrivo.