Capitolo 1

2.2K 32 1
                                    

<hanno sparato a Don Salvatore.>
Questa frase mi rimbomba in testa in continuazione. A vedere Rosa distrutta in questo modo mi si spezza il cuore. Lei è la mia migliore amica, colei che c'è sempre stata, mi ha fatto forza in tantissimi momenti no della mia vita e io a lei. La prima persona a cui disse che Ciro, suo fratello, era morto fui io. Quella notizia mi devastò completamente. Era un fratello per me. Abbiamo passato tanti momenti belli io, Edo, Rosa e Ciro. Fu anche la mia prima cotta da bambina. Rosa dalla morte di Ciro non è più la stessa. Ora cerca vendetta verso Carmine Di Salvo. Vuole entrare nell'IPM per ucciderlo a tutti i costi.
<amò mo facimm na cos, parlamm cu l'avvocat e vrimm c dic p t fa arrestà e p nun fa trasferì Eduard a Poggioreale, vabbuò?> chiedo a Rosa.
<vabbuò amò, grazie di tutto, ossaje ca t vogl ben comm a na sor.> mi ripete la frase che ci siamo dette fin da bambine "comm a na sor".

<buongiorno mammà.> do un bacio a mamma e vado a salutare Carmela e Ciruzzo.
<amò stammatin sij chiù bell ro solit, aro vaje?> chiedo a Carmela, la fidanzata di Edo, è una santa questa donna, per quanto io ami mio fratello è stato un bastardo a tradire Carmela con quella chiattilla lì del Vomero, non glielo perdonerò mai. Intanto do un bacio a Ciruzzo sulla testa.
<Annarè, aggia sbrigà cert cos p Eduard> annuisco alle sue parole.
<Annarè, ma Rosa sta ancora dormendo? Agg saput ca hann accis o frat.> sbarro gli occhi a quell'affermazione.
<ma c staje ricenn mà? comm è possibile? nisciun sapev aro stev annascunnut.>
<sacc sul ca l'hann sparat l'uomn e Donna Wanda.> c'entrano sempre i Di Salvo. Povera Rosa.
Parli del diavolo..
<Buongiornoo.> dice Rosa abbastanza felice, lo so perché me l'ha sempre detto che quando dorme qui da noi le si alza l'umore, mi dispiace solo che ora verrà rovinato. Mamma mi guarda dispiaciuta.
<Rosa, nennè, t'amma ricr na cos.> dice mia madre.
<Rictm tutt.>
<Rò, hann accis a Pietro.> dico io.
Vedo Rosa sussultare e corro ad abbracciarla.
<Cor mi, m rispiac assaje.> le dico accarezzandole i capelli.
<so stat i Di Salvo no? l'aggia atterrà un a un, nisciun e llor c riman ngopp a facc ra terr, vo giur
ngopp a l'anema e fratm Ciro.> dice tra un singhiozzo e l'altro.
<amò, ij però na cos nun ma riesc a spiegà, comm cazz l'hann truat? nisciun sapev aro stev annascunnut.> la guardo in faccia e lei spalanca gli occhi.
<c infam.> dice Rosa di botto, credo di aver capito.
<Mimmo?> le chiedo
<eh stu nfam vulev l'indirizz pcchè fatic pur p chella grandissima cess è Donna Wanda.>dice con odio puro negli occhi.
<aggia atterrà pur a iss.> dice Rosa guardandomi


ciaoo, volevo precisare che non sono napoletana, perciò se vedete qualche errore potete tranquillamente scriverlo nei commenti.
in ogni caso questo è il primo capitolo.
volevo anche dire che questa storia sì, si basa su Anna e Micciarella ma parlerà anche di altri personaggi.
🫶🏻

i love you||micciarellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora