Capitolo 5

1.3K 23 0
                                    

Siamo tutti in sala comune, sono con Rosa e le sue amiche, in cella fortunatamente siamo io, Rosa e Kubra una ragazza di colore. Poi Rosa mi ha fatto conoscere Silvia e Gemma e non mi ha raccomandato altro se non di stare il più lontano possibile da Viola definendola pazza dicendo che continua a darle il tormento su Ciro, giuro che se fa qualche battutina su Ciro davanti a me le faccio passare la voglia di ridere e scherzare.
Vedo Mimmo, è teso e non capisco perché, nessuno di noi gli ha dato modo di capire che sappiamo tutto, bah. Decido di andare da lui.
<Mimmuzzoo, m'hann ritt ca riman t n vaje in permesso.> dico, sono falsissima.
<eh si Annarè.> mi dice cercando di sorridere.
<buon accusi, no?> chiedo e lui annuisce.
Me ne vado sputando a terra non facendomi notare da lui.
<amò m c v sit ritt tu e chill?> mi chiede la mia amica.
<nient amò agg crcat e nun c fa sospettà nient, ma chist sta teso assai, nun sacc c sta provann a fa.> dico pensando a qualcosa che possa avergli assegnato Donna Wanda, e lei annuisce.
<amò ma co criatur? t piac ancor?> il mio cuore perde un battito capendo a chi si riferisse.
<amò ma quann maje me piaciut? è frisk ma nun m piac.> dico mentendo più a me stessa che a lei.
<comm ric tu, vac n'attim ndo bagn, aspiettm ca, Maddalè vac ndo bagn.> riferendosi prima a me e poi alla guardia.

Rosa è da venti minuti in bagno, prima ho visto uscire Mimmo ma spero non sia successo niente, se avesse solo provato a far del male a Rosa si è scavato la fossa con le sue stesse mani.
La vedo tornare, è sconvolta.
<amò, tutt'appost?> le chiedo preoccupata.
<si Annarè nun t preoccupà.> mi dice, boh.
<tutti in cella, forza.> dice Maddalena, che palle.

Stamattina Rosa si è vestita accollata, non capisco. Ho saputo che sono arrivati Micciarella, Cucciolo e Dobberman, sono troppo felice.
Maddalena ci fa scendere in cortile e io, essendo prima, vedo mio fratello, Milos e gli altri tre seduti su una panchina.
<Maddalè ossaje ca t vogl ben no?> cerco di fare un po' la ruffiana.
<Anna cosa c'è?> mi dice capendo subito.
<puozz ji doje minut aro fratm? t preg.> le chiedo.
<muovt però.> mi dice alzando gli occhi al cielo.
Corro verso di lui ad abbracciarlo.
<ammor mij, agg saput ca nun hann accettat o permess p ji o funeral.> dico staccandomi e sedendomi su di lui.
<nun fa nient pccrè.> prova a sorridere ma si vede che è distrutto.
Vedo Rosa correre verso di noi. È preoccupata.
<o sacc ca chist nun è nu moment buon p vo ricr, però l'ata sapè, hann provat a m'accirr, e ij so sicur c è stat chill nfam e Mimmo.> dice Rosa, giuro lo ammazzo.
<sta seren Rò, tiene le ore contate.> ho capito, ha ingaggiato qualcuno per ucciderlo fuori di qui.
<vnit forza, ma comm aggia fa co tutt e doje?> dice Maddalena ponendo più la domanda a se stessa che a noi.
Ci porta nel campo di pallavolo con le altre ragazze, ci sediamo sulla panchina.
<Ro, m spieg comm è jiut?> le chiedo dolcemente guardandola negli occhi.
<amò to giur, nun o sacc, ij stev rint o bagn e coccrun ma mis na funn ngann, ma ij so sicur ca è stat iss.> mi dice sicura di se stessa.
<c bastard.> dico con odio puro.
<amò nc pnsà, sa ver Eduard.> dice per tranquillizzarmi.
<foss p me l'accress che man mij.> dico, se toccano qualcosa a cui tengo, peggio per loro.
<Annarella, dalla direttrice.> dice Liz.
<e c vuo mo chist ra me?> chiedo.
Mentre camminiamo per andare dalla direttrice
<Annarè ma tra te e o guaglioncell appen arrivat c'è qualcosa? v ver comm v guardat.> dice, il mio cuore si è fermato per un secondo.
<ma quann maje.> rispondo vaga.
<Annarè, nun so sciem.> dice lei.
<è blill ma nient è particolar, t preg nun o ricr a fratm però, chill m'accir.> dico supplicante
<tras ja.> mi dice sorridendo, la amo
<Anna, prego accomodati.> insieme a lei c'è il comandante.
<ditemi.> dico.
<l'uomo a cui hai sparato è vivo.> dice.
<c pccat.> rispondo.
<Anna.> mi rimprovera.
<ha accis a Salvo, aggia essr cuntent ca è viv?> rispondo guardandola negli occhi.
<va bene, comunque è vivo, quindi la tua pena è diminuita, due anni e sei fuori.> mi dice abbastanza calma.
<vabbuò, puozz ji?> chiedo e annuisce.
<arrivederci.>

Siamo tutte in cella dopo la doccia, sto morendo di sonno.
<amò.> grida Rosa felice.
<crè? che succiess?> salto dal letto.
<papà è viv, è tutt appost!> mi abbraccia felice, e io non posso che ricambiare felice quanto lei, Don Salvatore è come un padre per me, voglio più bene a lui che al mio vero padre, sono davvero felice.
<amò e comm so cuntent, tu ossaje, c vogl ben comm a nu pat.> dico felice e lei mi abbraccia ancora di più, che sollievo che sia vivo.

Micciarella pov's
Ho fatto un casino in mensa, ma è stata una figata, ora sono in bagno dopo la doccia.
<ua e comm so frisk Dobberman, m crir? m chiavass sul ij, mo m srviss sul na femmn.> dico ironicamente al mio amico.
<e tu non tieni ad Annarella tua? e po tu si o re ro pesc man, o faje a vita.> mi dice il mio amico, di tutto questo mi è rimasto in mente "Annarella tua", la mia Anna, com'è bella.
<ma fo cess miezz scè.> dico ridendo, se ci sentisse Edoardo mi ammazzerebbe.
<e po si pur nu poc bruttariell.> dice Dobberman.
<eh si bell tu, e po m par ca ultimamente va annanz co pesc man pur tu.> dico ridendo.
Sento dei passi svelti.
<sientm buon, fratt è nu criatur e nun s sap cumpurtà.> dice Edoardo
<Edoà..> lo interrompe mio fratello.
<t ia sta zitt quann parl ij, nun vogl fa tarantell p colpa soje ca dint.> dice sempre Edoardo.
<o sacc ten na cap e merd.>
<m fa piacer ca ossaje, però te le guardà tu, o sapit c signific sta rint a paranza mij? ata fa chill ca dic ij.>
<assolutamente.> dice e se ne va, ho fatto un casino.
Mio fratello mi tira uno schiaffo, me lo sono meritato.
<tu a prossima strunzat ca faje, t'azzicc ca cap rint o mur.> mi urla addosso.
Qualche secondo dopo mi abbraccia, nonostante io abbia fatto un casino continua a volermi bene non so come.


ho fatto qualche giorno di assenza per la scuola però vabbè ahahaha.
🫶🏻

i love you||micciarellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora