Capitolo 7

1.1K 21 0
                                    

Siamo tutti in cortile, sia maschi che femmine mi sto divertendo abbastanza con mio fratello, Rosa, Milos, Micciarella, Dobberman e Cucciolo finché non vedo una macchina della polizia entrare nel cancello, segno che sia arrivato qualcuno di nuovo. Ci avviciniamo tutti e vediamo scendere una ragazza con delle codine un po' antipatica.
<che cazzo hai da guardare?> dice a una guardia.
<ueue.> si avvicina a mio fratello.
<sorè sientm buon, lievt annanz e pall primm ca t lass stes nderr.> la avverto ed Edo sorride soddisfatto. La tipa mi guarda male e io ricambio il suo sguardo.
<tu devi essere Giulia.> dice Maddalena prendendola da un braccio.
<e chi numm e merd.> continuo io.
<levami ste cazzo di mani di dosso.> dice lei.
<nennè ma tu aro piens e sta.> dice Maddalena strattonandola. Godo.
<guajiu è arrivat n'ata pert.> dice mio fratello passandomi una gomma da masticare.
<eh a pert è bella però.> dice Micciarella inseguendola. Non ho seriamente parole.
<ua chill è Crazy J, a trapper.> dice Dobberman
<ma chi a sap.> rispondo infastidita e Rosa che ha capito tutto mi fa cenno di stare calma.
<guajiu Micciarella nun po maje esordì.> dice Cucciolo esaurito dai comportamenti immaturi del fratello.
<oh e vuje c tnit a guardà? a chill l'agg vist primm ij.> dice Micciarella tornando da noi e tutti scoppiano a ridere tranne io.
<fidatevi di zio Micciarella.> e allora stiamo apposto.
<vabbuò cia c vrimm.> dico, non voglio stare un minuto di più con loro.
<amò aspiettm.> dice Rosa e insieme andiamo dalle altre per salutare Gemma che si è guadagnata la messa in prova.
Dopo aver salutato Silvia e Rosa si avvicina a me.
<m'arraccumann Ge, nun t fa mettr i pier ngopp a cap e nisciun, t vogl ben.> dico e mi abbraccia.
<e tu vedi di non farti spezzare il cuore da un inutile ragazzino.> dice e mi lascia un bacio sulla guancia. Mi mancherà.
Arriva anche Kubra dal permesso per salutare Gemma. Siamo tutte abbastanza tristi ma appena arriva il carro funebre con dietro i genitori di Gaetano tutti i nostri volti si abbuiano. Sarebbe dovuto morire Mimmo non lui. Tutti ci avviciniamo al carro funebre e ascoltiamo il discorso del padre in silenzio. Cardio inizia a cantare piangendo, soprattutto per Gemma, quei due si amano da morire e mi dispiace tanto sia finita così.
<e m fa mal o cor, ossaje pur tu, nun c vac a scol, no ma' nun c vac chiù, m acchiappan a Gaiol co nu chil e fum, o mar mo sta for nun o puozz vrè chiù.> inizia a cantare "O Mar For".
<nun t preoccupà guajio c sta o mar for.> continua mio fratello e tutti quanti iniziamo a cantare. Io e Rosa ci teniamo per mano e vedo Mimmo piangere disperatamente, non ne capisco il motivo dato che non avevano per nulla confidenza loro due. Dopo qualche secondo il padre di Gaetano lo stringe forte a sè e sia io che Edoardo notiamo questa cosa dato che ci stiamo fissando straniti.

Siamo fuori, noi ragazze stiamo ballando e io e Rosa fumiamo e sparliamo.
<guard lloc, a trapper ha già fatt amicizij.>dico io e Rosa ride.
<ha acchiappat proprij a megl.> dice lei con un sorriso.
Ci avviciniamo a loro.
<comm maje tu staje ca dint?> chiede Rosa a questa, mi sta proprio sul cazzo, è fatta apposta per essere amica di quella psicopatica di Viola.
<e com'è che qui nessuno si fa i cazzi propri?> dice lei.
<foss a maronn c putssm fa, ca le chiavatine non te le puoi fare, nun t l'hann ritt?>dico io riferendomi sia a mio fratello che a Micciarella.
<e che ne sai, magari lei è una fan della ciaccarella, è così? eh?> dice Rosa accarezzandola, scoppio a ridere.
<non mi toccare, non lo sopporto.> dice lei fredda e Rosa toglie la mano sorridendogli falsamente.
<e lasciala stare Rosa.> ecco è arrivata la psicopatica.
<ossaje pcchè sta spustat e cap sta ca dint? ha accis a megl cumbagn soje.> dice Rosa per sfotterla, rido.
<almeno lei ha ucciso perché glielo diceva la sua testa, non come voi camorristi, che lo fate perché ve lo dice qualcun'altro.> dice girandosi a guardare anche me, ma che vuole. Rosa alza un sopracciglio e le continua a sorridere in modo falso.
<e lei manco questo sa fare, parla parla e ancora non ha vendicato la morte del fratellino, che aspetti.> dice Viola, a quelle parole affianco Rosa, giuro che se non ci vedesse nessuno le darei una bella lezione.
<sciacqut chilla vocc e merd primm e parlà e fratm.> dice Rosa volendosi buttare su di lei, ma la fermo da un braccio prima che la portino dalla direttrice.
<oh Rosa, lasc sta a sta cess ja.> dico tirandola.
<ueue, facit e brav, è frnut l'ora d'aria, jammuncen.> dice Maddalena.
<ragazze, dai, forza, veloce.> continua vedendo che quelle due non vengono.
Mentre camminiamo vediamo i ragazzi.
Micciarella mi saluta con un bacio volante e io gli sorrido, lui ricambia con un occhiolino a cui io rispondo alzando gli occhi al cielo, mentre cammina lo vedo andare verso la trapper.
<sient addur e ciaccarell loc oij.> dice, che faccia da schiaffi. Milos lo prende da un braccio e non so cosa gli dice. Quanto odio sto ragazzino, nessuno mai mi ha fatto sentire così insicura come lui.

Micciarella pov's
Stiamo camminando e decidendo come giocare a pallone.
<ij sto cu te fratm.> dico a Milos
<a iss o mintm a jucà in port, nun sa fa nient.> continuo riferendomi a Dobberman.
Vediamo arrivare le ragazze e vedo Anna, la mia Anna. È così bella. Le mando un bacio volante e in risposta ricevo uno di quei suoi sorrisi così belli che non posso far altro che mandarle un occhiolino che le fa alzare gli occhi al cielo, "pccrè nun saij comm t facess izà l'uocch mentr t chiav." penso. Continuo a camminare finché non vedo Crazy J, è bella ma non ai livelli della mia Anna, decido lo stesso di provarci. Cammino verso di lei.
<sient addur e ciaccarell loc oij.> dico io tenendo il mio amico in mano da sopra i pantaloni.
Vengo tirato da Milos.
<oh fra ma tu sij t sciem, primm c pruov co Annarell e mo co ess? ma c t ric a cap? ossaje ca si Eduard sap ca juoc ca sor comm faje co t quant t sfonn?> mi dice Milos, ma io non sto facendo niente, non sto nè con Anna nè con Giulia.
Andiamo a giocare e non ne parliamo più.


scusate l'assenza ma la scuola stanca ahaha.
🫶🏻

i love you||micciarellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora