Rinchiuse in una scatola, la cui chiave vagava in zone smarrite degli astrusi tunnel dei pensieri, le verità galleggiavano in mari tortuosi, che assecondavano i disordini creati da quei piccoli segreti colmi di ribrezzo.
Certe volte affondavano nel buio baratro che le minacciava. Altre volte, invece, decidevano di prendersi il peso delle conseguenze, di rischiare quel poco che ancora le rendeva dignitose e di rimanere a galla fino al momento in cui qualcuno le avrebbe scoperte, riducendo in brandelli le maschere che le rendeva invisibili e aprendo quel varco che le avrebbe condotte alla stanza delle conseguenze.
Non sempre però era possibile scegliere consapevolmente di rimanere a galla. Si nuotava senza nemmeno pensarci poiché anche il solo pensiero di navigare negli abissi del rimorso era troppo tortuoso. I sensi di colpa non risparmiavano alcun tipo di anima, tiranneggiavano su chiunque, scagliando frecce che producevano un dolore immenso a chiunque ne venisse trafitto.
Delle volte, però, accadeva che, nonostante si cercasse in qualsiasi modo di affondare, c'era qualcuno che cercava di mantenerci a galla.
Un po' come se fosse un salvagente, non voleva lasciarci sprofondare in quegli abissi popolati da voci trafiggenti e languide sconfitte e, perciò, ci metteva in mano un destino che non desideravamo. Nonostante la paura, ci rassicurava che tutto sarebbe andato per il verso giusto, ma le sue parole erano solo un inganno. Uno stratagemma, che non faceva altro che alimentare il prezzo da pagare per le precedenti azioni.
Io sapevo che quello che mi stava facendo mi si sarebbe ritorto contro. Sentivo quella sensazione di impotenza, di costrizione, che non faceva altro che alimentare in me la convinzione che non era lì per mantenermi a galla, ma unicamente per avere uno scudo dietro al quale nascondersi di fronte a tutte quelle verità di cui aveva la temenza.
Perciò, decisi di scegliere di compiere quei passi che mi avrebbero condotto fino a dove sono adesso. Chiusi gli occhi, lasciai che il mio corpo diventasse solo un peso per quel salvagente, che mi tratteneva a galla.
Feci in modo che si stancasse di me affinché, a restare a galla di fronte alle letali conseguenze, non ci fossi io.
Rinchiuse in una scatole, si nascondevano verità anguste, ma la sua chiave era andata perduta ed io avrei fatto di tutto affinché nessuno la trovasse.
Ma l'amore è come la fiammella che accende una candela e, nonostante una folata di vento può fare in modo che si spenga, da qualche parte ce ne sarà un'altra che gli ridarà la luce e, a quel punto, tutte le cose che prima erano delle priorità, diverranno solo dei lontani ricordi.
L'amore mi stava distruggendo e l'amore mi aveva ridato la forza di contrastarlo e non si trattava di un amore, che nasceva dal mio cuore, ma da quello di una donna, che non avrei mai voluto ingannare.
STAI LEGGENDO
𝐊𝐞𝐲 𝐨𝐟 𝐃𝐚𝐫𝐤𝐧𝐞𝐬𝐬
Mystery / Thriller𝐇𝐚𝐯𝐞 𝐲𝐨𝐮 𝐬𝐞𝐞𝐧 𝐭𝐡𝐞 𝐤𝐞𝐲? Nascosta sul fondo di un armadio c'è una scatola, che contiene le lettere che hanno portato alla ricostruzione di questa storia. Non sono molte, ma la complessità delle parole riportate sulla carta, ha fatto p...