AMELIA
Sento la porta sbattere, mi alzo di scatto dal divano rischiando pure di cadere. Il cuore batteva più forte che mai, quando i miei occhi incontrano due paia di iridi azzurri simili ai miei.
«Alex!» urlo andandogli incontro mentre allarga le braccia pronto per abbracciarmi, lui mi prende al volo mentre stringo le braccia attorno al suo collo, sentendo il suo profumo.
«Scricciolo -ridacchia mentre cadiamo a terra- vedo che ti sono mancato..»
«Ovvio! Ho delle cose da raccontarti»
«Pure io, ma prima posso andare a salutare la mamma? non vorrei che diventasse gelosa» mi scompiglia i capelli facendomi arricciare il naso.
«È da due ore che prova a fare il tiramisù ma l'ha bruciato.» sussurro attenta a non farmi sentire da mia madre.
«Ti ho sentita!!» mi irrigidisco quando sento dei passi farsi più pesanti dietro di me, sono pronta per scappare ma mio fratello mi prende al volo correndo pure lui.
«Ma che fai?» rido guardandolo
«Non lo vedi? Ti sto salvando da Malefica»
Sbuffo alzando gli occhi al cielo. «C'è la faccio pure da sola!»
«Ricordati una cosa scricciolo, anche quando un giorno non avrai bisogno di me, ti salverò sempre. Sempre.»
«Ma non ci sarai sempre a salvarmi.»
«Allora promettimi una cosa»
Annuisco. «Okay..»
«Non avere e dico mai paura a chiedere aiuto, mi hai sentito? Quella piccola testolina dura che ti ritrovi credo che non sia possibile. Ma promettimelo, okay?»
«Te l'ho prometto. Però anche tu mi dovrai promettere qualcosa.»
«Tutto quello che vuoi»
Osservo il suo volto, i suoi occhi azzurri, i capelli biondi, non so perché ma ho una strana sensazione che non avrò più la possibilità di vedere tutto questo.
«Promettimi che tu, io e la mamma saremo sempre insieme»
Il suo volto per un'attimo si incupisce ma dopo qualche secondo mi sorride.
«Te l'ho pro-...» ma le parole vengono spezzate quando nostra madre ci richiama.
Non l'avevo più sentito. Dopo quel giorno la mia vita cambiò radicalmente. Io mi chiudevo sempre in me stessa, mia madre si vergognava pure a mostrarsi debole ai miei occhi.
Sono passati 3 giorni da quando abbiamo sentito quella notizia. Mia madre non esce più dalla sua stanza, ho provato più volte a bussare ma niente.
In questo momento mi sento proprio inutile, cammino avanti e indietro non sapendo che fare.
Qualcuno suona al campanello facendomi sobbalzare dalla pura. Mi avvicino aprendola trovandomi Thomas e Amelia, quest'ultima mi abbraccia mentre si aggiunge l'altro.
STAI LEGGENDO
Stay with me
Romansa«Perché alla fine, quando perdi una persona che era il motivo della tua felicità, ogni candela, ogni preghiera, non compenserà il fatto, che l'unica cosa che ti rimane è un vuoto nella tua vita.» ⚠️Si consiglia la lettura ad un pubblico consapevole...