Lui la guardava nel modo in cui ogni donna vorrebbe essere guardata da un uomo.
Prima prendi un drink, poi il drink ne prende un altro, poi il drink prende te.
Così continuiamo a remare, barche controcorrente, risospinti senza posa nel passato.
Sono una donna e il mio compito è quello di tenere unite le cose. - Tenera é la notte
In a real dark night of the soul it is always three o'clock in the morning, day after day.
For wath it's worth:
It is not too late to be whoever you want to be.
I hope you life a life you're proud of,
And if you find that you are not,
I hope you have the strength to start over.Ci sono tutti i tipi di amore in questo mondo, ma mai lo stesso amore due volte.
La gente egoista è terribilmente capace di grandi amori.
You are the finest, loveliest, tenderest and most beautiful person I have ever know - and even that is an understatement.
Non ti chiedo di amarmi sempre così, ma ti chiedo di ricordare.
Da qualche parte dentro di me ci sarà sempre la persona che sono questa notte.And in the end we were just humans. Drunk on the idea that love, only love, could heal our brokeness.
La vita era un pasticcio della malora. Una partita di rugby con tutti fuori gioco e senza arbitro: ognuno persuaso che l'arbitro sarebbe stato dalla sua parte.
Non c'è fuoco che possa sfidare ciò che l'uomo può conservare nella sua anima.
Era uno di quei sorrisi dotati di eterna rassicurazione, che si incontrano quattro o cinque volte nella vita. Fronteggiava, o sembrava fronteggiare, l'intero mondo esteriore per un istante, e poi si concentrava su di te con un irresistibile pregiudizio a tuo favore. Ti capiva fin dove volevi essere capito, credeva in te fin dove ti sarebbe piaciuto essere creduto, e ti assicurava di aver ricevuto esattamente l'impressione migliore che speravi di dare.
Ma i suoi occhi, un po' sbiaditi per i tanti giorni passati senza una mano di vernice sotto sole e pioggia.
Ciao a tutti :)
Queste frasi sono di uno degli scrittori che trovo più interessante: Scott Fitzgerald. È vissuto negli anni venti-trenta, l'età del Jazz, che personalmente adoro. Spero che questi spunti da i suoi libri (come "il grande Gatsby" e "Tenera è la notte") vi siano piaciuti.
Grazie per i voti e i commenti! :)
STAI LEGGENDO
Frasi e citazioni
Random"Siamo tutti nel fango, ma c'è chi guarda verso le stelle" cit. Oscar Wilde. E per guardare verso le stelle, bisogna sognare, pensare, in questo arduo compito di saper accorgersi di essere nella melma, e avere lo stesso il coraggio di sognare e sper...