Capitolo 8 - Charlie Chaplin

2K 26 1
                                    

Preoccupati più della tua coscienza che della tua repitazione.  Perché la coscienza é quello che sei, la reputazione é quello che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te é un problema loro.

Serve il potere solo quando si vuole fare qualcosa di dannoso, perché altrimenti l'amore é sufficente a fare tutto il resto.

Ridi, ridi sempre, fatti credere pazzo, ma mai triste.
Ridi tanto, anche se ti sta crollando il mondo addosso continua a sorridere.
Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo.

Io ho molti problemi nella mia vita, ma le mie labbra non lo sanno. Sorridono sempre.

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile incontrare qualcuno che ti accetti così come sei. Quidi vivi. Fai quello che ti dice il cuore. La vita é come un'opera d'arte che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni attimo della tua vita prima che l'opera finisca senza applausi.

Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, una parola per amarla, ma tutta una vita per dimenticarla.

Un giorno senza un sorriso é un giorno perso.

- L'amore esiste.
- Che ne sapete voi?
- Ho amato anche io.
- Avete quindi provato attrazione fisica per un uomo?
- Si, ma era qualcosa di più.
- Per le donne é sempre qualcosa di più.

Pensiamo troppo e sentiamo troppo poco. Più che di macchine avremmo bisogni di umanità. Più che di scienza di dolcezza e bontà.

Non é importante come entri nel palcoscenico della vita degli altri, l'importante é l'uscita di scena. Quindi prendi fiato, sorridi, e comunque sia andato lo spettacolo fai il tuo inchino migliore. Ma soprattutto non concedere mai il bis ad un pubblico che non lo merita.

Non sono cittadino di nessun posto, non ho bisogno di documenti e non ho mai provato senso di patriottismo per alcun paese, ma sono un patriota dell'umanità nel suo complesso. Io sono un cittadino del mondo.

Ed ecco a voi Charlie Chaplin con alcune sue frasi. Leggendole mi viene voglia di vivere e sorridere, trasmette allegria e coraggio. Ci vediamo al prossimo capitolo! Ciao! :)

Frasi e citazioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora