XVII CAPITOLO LA FURIA DI REDGRAVE

2.8K 181 5
                                    

Pettino e do la forma ai tuoi capelli bagnati con un bacio lento e bramoso. Apporrò il mio marchio indelebile del peccato mortale sulla pelle liscia del tuo collo.

REDGRAVE

È notte. Sto correndo in mezzo al bosco. Il fogliame si infrange contro il mio viso. La rabbia, un'emozione che non provavo da tempo, è tornata di nuovo. Come un lupo famelico in cerca di cibo, trova la sua preda in un campo di papaveri. L'odio, il rancore, la rabbia, la frustrazione, tutti sentimenti concentrati in un unico impulso. La fame!

Ho necessità di uccidere qualcuno, oppure la prossima fermata sarà la stanza di Neide. So già che me ne pentirei seduta stante, se facessi una simile cosa. Non sono in grado di fermarmi, non stasera. Troppe emozioni, provate tutte insieme.

Asher.

Quel nome. Mio fratello. Il mio nemico. Il mio rivale. Non lo perdonerò mai e poi mai. Un tempo, Asher era il mio migliore amico. D'altronde siamo cresciuti insieme.

Cammino per le strade della mia città e sono solo. Solo come la solitudine più profonda. Le vie sono scure, i lampioni spenti e le finestre sembrano occhi chiusi in una prematura, improvvisa morte. Non c'è nessuno.

Cammino e non so nemmeno cosa cerco.

Il freddo,

la notte, l'eco dei miei passi sulla pietra liscia della strada. Cammino in

silenzio e attraverso questa strana, cupa quiete.

Arrivo alla piazza della fontana. Situata al centro di Belanu, ci vengo spesso, soprattutto quando è inverno. Mi piace fissare le goccioline di umidità che scendono contro il marmo della fontana. È qui che vedo una ragazzina. Sta fumando. Ha i capelli corti e neri ed è alta. Tutto il contrario di Neide. La preda perfetta. Mi avvicino sempre di più a lei. Ormai la fame è diventata incontrollabile. I canini hanno bisogno di affondare in quel dolce e delicato collo. Riesco a sentire l'odore del suo sangue, il battito calmo e regolare del suo collo. La voglio immediatamente.

«Che visione celestiale!» commento, accennando un sorriso malizioso.

La ragazza alza lo sguardo verso di me. I suoi occhi azzurri m'invadono l'anima. «Come scusa? Chi sei?» I battiti del suo cuore sono già aumentati. Che divertimento!

«Ha davvero importanza?» Mi avvicino ancora di più a lei, fino a costringerla a guardarmi negli occhi. «Dimmi il tuo nome» la soggiogo.

«Ginevra.»

Alzo una mano, avvicinandola molto delicatamente al suo viso, accarezzandoglielo con la punta delle dita. «Sei davvero molto graziosa, Ginevra.»

I miei occhi diventano rossi come il sangue. I miei canini escono fuori dalle labbra per mordere quel giovane collo privo di segni. Mi avvicino a lei e in una frazione di secondo, i miei canini sono affondati nella sua carne. La ragazza ha iniziato ad urlare a squarcia gola, ma tanto nessuno la sentirà. Smetto un attimo di bere e mi stacco da lei. «Oh... Il dolce suono delle urla, quanto mi piace.» Riprendo a bere ancora più intensamente. Lei prova a divincolarsi, stringendomi il braccio con la sua fragile manina.

Pian piano i suoi battiti si fanno più lenti. La vita sta lasciando il corpo di questo innocente angioletto. Il sangue suo, adesso è mio. Pochi istanti più tardi, la presa della ragazza non si sente più. È morta. L'ho prosciugata.

La fame inizia ad attenuarsi, finalmente. Poggio il corpo senza vita della fanciulla per terra. Dietro le mie spalle sento una presenza. Qualcuno mi ha visto e devo ucciderlo. Non è un vampiro, è umano. Mi volto di scatto, non lasciando trapelare alcuna emozione.

È un cacciatore. In mano ha una pistola. La figura è incappucciata, ma a giudicare dalle forme deve trattarsi di un uomo. Le sue spalle sono alquanto possenti. Mi avvento su di lui, ma non faccio in tempo ad avvicinarmi che mi ritrovo con una pallottola piantata nel petto.

NEIDE

È mattina.

La luce pallida dell'alba mi sveglia e annulla ogni traccia di sonno che i miei occhi possono sostenere. Mi sveglio con una completa confusione in testa. Non sono abituata a tutto quel trambusto. Redgrave ed Asher hanno litigato a causa mia. Mi sento un po' in colpa. Ma cosa potevo fare? Non avrei mai creduto che Redgrave provasse dei sentimenti per me.

«E così sei tu» esordisce Shaun, seduto ai piedi del mio letto.

Tentenno un po' nel vederlo. Prima mi metteva un po' in suggestione, guardarlo negli occhi, invece adesso non più. Sarà perché sto con Asher. Ormai nessuno degli altri fratelli oserà avvicinarsi a me. E questo mi rassicura molto.

«S-Shaun... sei tu.» Il ragazzo accenna un sorriso divertito.

«Redgrave se n'è andato» mi dice con una completa nonchalance. Nel sentire quelle parole, mi pietrifico. «C-come se ne è andato?» Anche se credo di sapere il motivo, non riesco a capire la sua fuga. Non può abbandonarsi a se stesso. Di sicuro combinerà qualcosa di avventato e di irreparabile. La colpa sarà soltanto mia. Non avrei mai dovuto nascondergli la mia vera identità.

Shaun accenna di nuovo un sorriso. «Hai combinato proprio un bel guaio, ragazzina.» Si alza dal letto ed esce dalla mia stanza, lasciandomi sola, con il mio rimorso. L'ho fatta davvero grossa, stavolta.

Mi alzo dal letto e mi vado a preparare. Non posso perdere minuto di più. Devo assolutamente parlare con Asher.

Cerco Asher per tutta la casa, ma non lo trovo. Dove diamine si sarà cacciato? Entro nella sua camera da letto. Il buio è smorzato appena dalla poca luce che entra dalla finestra.

Rabbrividisco al tocco freddo della corrente d'aria. «Asher?» lo chiamo. Non ricevo nessuna risposta.

Nessuna traccia di Asher.

Se n'è andato?

Mi affaccio alla finestra e poi mi siedo sul davanzale come facevo quando ero a casa mia.

Non voglio pensare.

Chiudo gli occhi e sento la brezza sul viso. Arriva un soffio d'aria più fredda e sottile. Un'ombra accanto a me, scura e immobile.

La mamma?

Un fantasma?

La fine?

........................................................................

TESORINI,

Finalmente ho aggiornato anche My Vampire Lovers. Purtroppo le idee sono poche e non sempre sono fantastiche. Il che mi rattrista un poco. :( Ma comunque, spero che vi piacerà lo stesso, questo nuovo capitolo :D Fatemi sapere nei commenti la vostra opinione...

Marts :3

My Vampire Lovers - Mia [1° Libro]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora