Capitolo 25
Taehyung
Il giorno successivo, Hobi bussò alla mia porta dopo aver provato vanamente a quella di Jungkook, e io lo accolsi con un sorriso flebile.
«Sta facendo la doccia» gli comunicai, invitandolo a sedersi dall'altro lato dell'isola in cucina.
«Avete risolto le cose tra di voi? Ieri sera eri piuttosto scosso.»
Indugiai per un po' con la macchina del caffè, ben consapevole del nodo che ancora mi stringeva lo stomaco se ripensavo alle parole di Jungkook.
«Lo sono ancora» ammisi, dandogli ancora le spalle. «Ma per lo meno si è scusato e per lo meno io ho capito che non era completamente in sé quando ha detto di non volermi vedere.»
Mi voltai giusto in tempo per vedere i suoi occhi sorpresi.
«Cosa? Jungkook ha detto questo?»
Annuii.
«Ha fatto a pezzi il mio cuore che credevo di ghiaccio» tentai di scherzare, mettendogli davanti anche un pacco di biscotti che sapevo non avrebbe mangiato a quell'ora. «Ma è stato abbastanza veloce nel farsi perdonare.»
«Bleah!»
«Non in quel senso, idiota» lasciai uscire senza neanche alzare la voce, l'imbarazzo che avrei provato in qualsiasi altra occasione completamente sparito. Non ne avevo la forza. «Ha bussato alla mia porta e mi ha chiesto scusa, dicendomi che non lo voleva sul serio.»
Hoseok mi sorrise quasi intenerito.
«Ricordati una cosa, Tae. E dirlo ora è quasi superficiale, ma Jungkook non si è mai allontanato da te neanche quando gli ho chiesto io di stare attento, di pensarci bene, così come ha fatto Jin. Non ha dato retta neanche a noi, figurati se lo potrebbe fare di sua spontanea volontà.»
Sollevai un angolo della bocca in un sorriso debole.
«Ma ora le cose sono diverse, la situazione è un'altra.»
«Vuole solo proteggerti. E approfittando dell'argomento, Tae, prima o poi dovrai prendere una posizione, lo sai? I media sono inarrestabili da ieri, il tuo intervento ha creato uno scoop che nessuno vuole perdersi.»
«Che si fottano» replicai, guadagnandomi uno sguardo serio.
«Ci potrebbero essere conseguenze sulla tua carriera, lo sai, vero?»
Sollevai il volto per guardarlo bene.
«Perché mai amare qualcuno dovrebbe essere un problema per la mia carriera?»
«Non è un problema, saranno i media a farlo sembrare tale e sai perché? Perché li hai trattati di merda ieri, e diventano leggermente vendicativi in questi casi. Ti screditeranno.»
Mi morsi le labbra, riflettendoci.
«Hanno già scritto un paio di articoli in merito. Al di là delle insinuazioni su voi due, ci sono le tue parole, la loro testimonianza di quanto tu sia stato poco rispettoso e maleducato.»
«Ah sì? Però non hanno detto che si sono inchiodati fuori al complesso per infastidire Jungkook.»
«Lo faranno, ma manipoleranno la situazione a loro favore. Hanno solo cercato di fare il loro lavoro, questo diranno.»
«Maledetti.»
«Non hai parlato con Yoongi di ciò?»
Sospirai, poggiando le braccia sul bancone.
STAI LEGGENDO
Winning your heart || Taekook
FanfictionKim Taehyung e Jeon Jungkook sono due calciatori di spicco acclamati dalla stampa calcistica e scandalistica: il problema è che si detestano. La rivalità in ambito calcistico ha tirato fuori il loro peggio, soprattutto alla luce delle ultime premiaz...