Dicembre 2020

805 68 2
                                    


Kim Taehyung vince il Top scorer award, battendo il favorito Jeon Jungkook e dando speranza ai sognatori provenienti dal basso.

E' una notte di applausi e complimenti al Good Theatre, dove si è appena conclusa la 26° edizione dei Top Scorer Awards.

A vincere, è stato Kim Taehyung, attaccante ventiseienne del Bellingham, che per la prima volta si aggiudica il Top scorer, di rilevanza internazionale rispetto ai premi che meritatamente ha vinto in precedenza.

Kim è stato candidato per la prima volta quattro anni fa, ma solo stasera è riuscito nel suo intento, battendo i più grandi e anche Jeon Jungkook, il vincitore dell'ultima edizione e favorito per quest'anno.

Il suo discorso, dopo aver preso la statuetta, è stato breve e conciso: «Mi rendo conto che dovrei dire molte cose emozionanti ma, al momento, riesco solo a pensare ai ringraziamenti e, oggi, voglio ringraziare chi mi ha permesso di essere qui: John, lo scout che mi ha scoperto anni fa e che so mi sta guardando in questo momento.» Ha alzato la statua al cielo. «Questo è per te.»

Poi un sorriso gli ha illuminato il viso.

«Ed è soprattutto per i miei genitori, che hanno fatto il loro meglio per crescermi con affetto e amore, nonostante il poco che avevamo. Vi amo con tutto il cuore.»

Ha guardato la telecamera che lo riprendeva in primo piano.

«L'unica cosa che posso dire a voi ragazzi a casa è: non arrendetevi mai.»

Subito dopo è sceso dal palco, accolto ancora con calore e affetto.

Ma non è sfuggito il sorriso tirato di chi ha dovuto inghiottire il boccone amaro e far fronte alla sconfitta in modo composto e sereno.

Eleganza che è scomparsa appena fuori dall'occhio della telecamera, quando la sala è stata complice delle le solite voci e commenti poco carini: "presuntuoso", "arrogante", "prevedibile", cose di cui il pubblico non verrà mai a conoscenza.

E allora, la domanda: il fair play che cos'è? La correttezza di cui tanto si parla nel campo da calcio...dov'è? E' davvero sentita o è solo un meccanismo per coprire i dissapori agli occhi di tutti?

Forse, la risposta, la sapranno Kim Taehyung e Jeon Jungkook che, più di tutti, sembrano ricorrervi in presenza di altri.

A presto,

Black Shadow.

Winning your heart || TaekookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora