presa dalla paura

42 8 24
                                    

Grace:
Noah mi ha Bombardato di lettere, chiamate e messaggi, ma io non mi sono mai fatta sentire...
So che tra poco verrà qui, nel New Jersey e io non sono per niente pronta.
Cosa dirà quando mi vedrà senza capelli?E quando scoprirà che indosserò un velo?
Sicuramente si infurierà.
Adesso, però voglio stare un po' sola.
Voglio che mi lasci stare.
Voglio sparire.

Sono in bagno con mia mamma, lei tiene una forbice e un rasoio nelle mani, io la sto osservando spaventata.
È il momento.
Quello che non aspettavo per niente.

Nonostante siano passati tanti anni, lei rimane sempre bella.
Con quei capelli rossi lucenti e curati, con un fisico tonico e in forma.
È perfetta.

Com'è che dicono? Invecchiare è un lusso riservato a pochi.

Ero preoccupata, tanto.
«sei pronta?» mormorò lei
No, non voglio essere senza i miei capelli.
«Mamma...Non voglio farlo, ma l'unica forza che mi incoragga è che poi lì donerò ad una ragazza che ne avrà bisogno.»
L'unica cosa che mi permette di rallegrarmi.
L'unica cosa che mi riempie di bene il cuore.
I miei occhi bucavano l'aria.

«amore...Ti tocca...Fammi un sorriso»
Glielo feci, ma in un attimo si trasformò in un broncio.
«noo amore! Non ti ho chiesto questo»
Distolsi il mio sguardo dal suo e lo nascosi, per non farmi vedere che stavo piangendo.
Era troppo tardi.
Mi abbracciò.
Appoggiai le mie braccia deboli sulle sue spalle.
«scusa mamma»
«per cosa?»
«per tutto questo.»
«ma mica è colpa tua, non l'hai chiesta tu una malattia!»
E io sorrisi.
Lasciai parlare invece il mio cuore, tutto il resto lo tenni nella testa.
mi abbandonai in un suo abbraccio.
Almeno per oggi smisi di giudicarmi.

Ero stata sole, trasmettevo luce vivida, splendida e meravigliosa, ma adesso...Adesso sono solo un vaso di creta spezzato in mille pezzi.

Adesso sono solo un vaso di creta spezzato in mille pezzi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Avrei tanto voluto dirle "ti voglio bene".



Piccolo spazio per me:
Ciao ragazze/i! In questo capitolo non ho scritto tanto e mi scuso tantissimo...
Non ero convinta di pubblicarlo, perché non mi convinceva tanto, nonostante io mi sia impegnata a creare un nuovo capitolo🥺
ma non voglio continuare a demoralizzarmi e neanche a scoraggiarmi...Ma le forze e le paure stanno litigando parecchio. "Piacerà questo capitolo ai lettori?", "Fa nausea ai lettori questo/a capitolo/storia?"...
Voglio portare avanti l'opera, giuro che voglio farvi vedere come andrà a finire tutto questo.
Ringrazio un'amica per me cara che mi sta sempre vicino e mi incoraggia sempre🥺🤍 ps: Ti sono grata.

La cosa più intima è parlarvi delle mie insicurezze.

Mi scuso per avervi fatto annoiare...

Vi voglio bene🤍
~Chiara

ricordati di guardare le stelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora