Lisa pov
L'allenamento finì molto presto, sarà perché sono arrivata tardi io. Andai nello spogliatoio e feci una doccia veloce. Jennie mi stava aspettando fuori scuola e, non volevo farla aspettare non era carino. Non mi asciugai neanche i capelli e mi precipitai dalla mora.
"Jennie scusa per il ridarto" dissi facendola girare verso di me.
"Ti prenderai un raffreddore Lisa-ah" disse spostando il suo sguardo sui miei capelli bagnati.
"Non fa nulla, non potevo farti aspettare" dissi sorridendo. Fu una mia impressione oppure Jennie arrossì?
Arrivammo nel solito bar in cui una volta avevamo preso il cappuccino. Quando arrivò la cameriera, ordinai due cioccolate calde e dei pasticcini. nel frattempo Jennie era andata in bagno.
"Hey Lisa-ah" disse una voce, facendomi alzare il capo dal mio telefono
"Rosé?!-dissi sorpresa- cosa ci fai qua?"
"Io e Jisoo siamo venute a fare una pausa dal lavoro, è davvero dura gestire le cose della scuola" mi disse, sorrisi vedendo Rosé così presa da questa cosa, era davvero carina quando si impegna a al duecento percento.
"Volete sedervi con me e Jennie?" le dissi. lei annuì, spostando due sedie verso il tavolo.
"Rosie cosa desideri?" disse Jisoo arrivando poco dopo verso di noi.
"Non lo scegli tu per me Chu" disse Rosé con voce dolce"
"okay... Ah comunque ciao Lisa" dissi salutandomi, io ricambia a mia volta. Poco dopo Jennie tornò con Jisoo e un vassoio con un sacco di cose.
"Tieni Rosie, ho preso un po' di dolci e due cappuccini"
"grazie" disse la bionda alla corvina sorridendole gentilmente. Jennie si sedette davanti a me, accanto a Rosé.
"Come mai qua ragazze?" chiese guardando sua sorella.
"Fanno una pausa" dissi io. Jennie annuì. Arrivarono anche le nostre cioccolate calde e i pasticcini che avevo ordinato. Passammo un metà pomeriggio a mangiare schifezze e a parlare del più e del meno, sembravano amiche storiche che si conoscevano da una vita se non di più.
"Bene vado a pagare" dissi ad un certo punto.
"perché dovresti pagare tu?" chiese Jisoo, guardando Lisa.
"Non lo so, per gentilezza"
"Oh! bè penso che pagherò io" disse Jisoo
"No-dissi fermamente- se non ci fosse state voi avrei pagato io per Jennie quindi scordatelo" dissi, guardando la mora, che abbassò lo sguardo.
"Bè la stesso cosa vale per me-disse Jisoo- se non ci fosse state voi, avrei pagato sicuramente io per Rosie"
"Ragazze..." disse la voce di Rosé, interrompendo il dibattito tra me e la rappresentante.
"potete pagare entrambe, ognuno paga la parte che avrebbe pagato se l'altro non ci fosse stato"
"Sei davvero intelligente Chae" dissi io guardando la mia migliore amica ridere.
"Non come te-disse Jisoo, la fulminai con lo sguardo- Ottima idea Rosie" disse la corvina guardando la bionda negli occhi, che arrossì. Dopo aver pagato, ognuno la sua parte, Jisoo e Chae sono tornate a scuola. Io e Jennie abbiamo deciso di fare una passeggiata, per smaltire tutte le cose che avevamo mangiato.
"Jen? posso portarti da una parte?" dissi, Jeanie mi guarda con i suoi occhi da gatto annuendo. Siamo passate per il solito parco, poi in là c'era un laghetto, ci andavo sempre da bambina ed era davvero carino. c'erano un sacco di paparelle. Ci sedemmo sulla panchina che dava sull'acqua. Siamo rimaste per qualche minuti in silenzio. sentivo la mano di Jennie sfiorare la mia. sfiorai le nostre dita, finché non sentii il suo mignolo sul mio. mi girai guardandola.
"Jen hai le mani gelide" le dissi. così le presi la mano e l'intrecciai alla mia.
"Come fai ad essere calda Lisa-ah?"
"Non lo so, tu però non congelare okay" dissi avvicinandomi a lei. Appoggiò la sua testa sulla mia spalla:
"Lisa?"
"Hm?"
"Sento il tuo cuore battere"
"Si... lo sento anche io" dissi poggiando la testa sulla testa di Jennie a mia volta. Rimanemmo in silenzio, osservando il laghetto e le paperelle.
...
"Sicura di non voler entrare?" mi disse Jennie.
"Si, stai tranquilla"
"Guarda che non dai fastidio"
"Sta tranquilla Jen" dissi
"Va bene, allora grazie di tutto Lisa-ah"
"Ci vediamo a scuola?"
"Si" disse avvicinandosi al cancello
"Jen?"
"Hm?" si girò verso di me
"Nulla" dissi sorridendole, abbassando lo sguardo.
"Lisa?" alzai lo sguardo e mi trovai faccia a faccia con Jennie. Lei mi lasciò un bacio sulla guancia.
"Scrivimi quando arrivi a casa" disse prima di entrare in quella che era la sua proprietà.
...
Arrivai a casa e mi buttai sul divano, non posso farcela, non più. Ogni volta che sto accanto a lei, il mio cuore non smette di battere. penso proprio che io: Lalisa Manoban mi sia presa una cotta gigante per Jennie Kim. Mi alzai dal divano
"Non posso, ho chiuso. Non rivolgerò più la parola a Jennie" dissi ad alta voce.spazio autore
Lisa ha una cotta per Jennie, ma questo si era capito dall' inizio ahah. La nostra Lisa riuscirà a non parlare più con la sua crush? e chi l'aiuterà a capire cosa fare?
PS. scusate per gli errori :)
STAI LEGGENDO
Occhi felini~jenlisa~
RomanceLei era la mia roccia, la spalla su cui piangere tutte le mie lacrime amare. Io ero la sua spada, la lama che ha ferito il suo cuore e l'ha fatta sanguinare. Tratto dal testo: "Il tuo cuore batte un po' troppo veloce" disse Jennie guardandomi con il...