26.

16 2 3
                                    

L'appartamento di Izuku era meno lussuoso di quello che pensavo, un semplice bilocale, poco più grande di quello mio e di Arya, forse perché avevo visto l'appartamento di Toshi che era decisamente più grande, ma mi aspettavo che anche Izuku abitasse in una casa come quella.
La camera era piena di gadget sugli Hero, cosa che non mi stupì visto che era un nerd, tolsi li la giacca mettendola sul letto, fu in quel momento che realizzai, mi aveva invitato lì a dormire perché non voleva lasciarmi sola, MI AVEVA INVITATO A DORMIRE!
Cosa dovevo fare? Ormai avevo accettato, ma avrei dormito nel suo letto!

D:"vuoi fare un bagno? Ho un accappatoio in più se vuoi, ma se non vuoi va bene"
H:"non è quello, non pensavo di fare il bagno tutto qui, poi non ho nemmeno il pigiama"
D:"ne ho tirato fuori pulito uno mio, non vorrai dormire con quel vestito?"
H:"no no ahahah, allora vado a farmi il bagno"

Presi il pigiama, l'accappatoio e il mio telefono, non sapevo cosa fare! Come ero finita in quella situazione? Perché avevo accettato? Potevo dirli di portarmi da Isabel e Genny e invece no avevo accettato il suo invito.
Appena fui in acqua chiamai le ragazze.

Is:"Ehy Helen, come va la festa? Già stanca?"
H:"Izuku mi ha invitato a dormire da lui!"
G:"e tu hai accettato?"
H:"sono nella sua vasca da bagno! Quando gli ho detto che sarei stata a casa da sola mi ha chiesto se volevo venire da lui"
Arya:"vedrai che si dichiara"
G:"chi? Helen o izuku?"
Arya:"Izuku"

Misi giù la chiamata, di che cavolo stavano parlando? Mica piacevo ad izuku, che dichiarazione doveva farmi? Perché si facevano tutti sti film mentali? Da dove gli era venuta sta idea?
Uscì dall'acqua dopo dieci minuti, rossa come un peperone per via dell'acqua troppo calda, indossai l'accappatoio e chiesi ad izuku dove fosse l'asciugacapelli.

D:"ah, nel mobile sotto al lavandino"
H:"grazie"

Presi l'asciugacapelli e mentre io asciugavo la foresta pluviale che avevo in testa lui andò a farsi il bagno.
Finito di asciugarmi indossai il pigiama di Izuku che mi stava largo, ma poco importava, era morbido e aveva il suo profumo.

H:"ho voglia di the..."

Andai in cucina e con non poca fatica trovai il the e delle tazzine, non sapevo se ne volesse anche lui, ma glielo preparai comunque per evenienza.

D:"avevi voglia di the?"
H:"si scusa se ho preso e fatto di testa mia, ne ho fatto anche per te"
D:"grazie"
H:"prego, non ho messo zucchero, non so se lo bevi amaro o meno"
D:"riesci a bere il the amaro?"
H:"mmh? Si perché?"
D:"a me non piace amaro"
H:"ma se ci aggiungi lo zucchero, bevi acqua zuccherata e non ti gusti il sapore del the"
D:"non l'avevo mai pensata così, sei saggia"
H:"saggia? Ahaha no è stato Gentle a dirmela sta cosa"
D:"allora è lui il vero saggio, siediti dai"
H:"grazie"

Ci sedemmo una accanto all'altro sul suo divano con la tazza di thè tra le mani, mi guardai intorno, anche qui c'era un enorme collezione a tema Hero, chissà da quant'è che collezzionava questi gadget, alcuni sembravano avere una decina di anni, molti erano su Hero che non conoscevo, sembrava un museo.

D:"ti piace?"
H:"è una collezione incredibile"
D:"ho iniziato quando ero bambino e non ho mai smesso, anche se un po' mi imbarazza"
H:"imbarazza? Perché?"
D:"avevo vergogna ad invitare qui la ragazza che mi piace, chissà..."
H:"la ragazza che ti piace?"
D:"si"
H:"capisco e la conosco?"
D:"si"

Si, ecco quella risposta non me l'aspettavo, era una pugnalata al petto, speravo fosse una persona sconosciuta, non un'amica, vederlo insieme a qualcuno che conoscevo faceva male, più male di quanto potessi immaginare.
Trattenevo le lacrime, volevo andarmene, era stata una pessima idea accettare il suo invito, volevo andare a casa e di corsa.

H:"capisco...sarà meglio che torni a casa"
D:"eh? Perché? Sei già in pigiama dovresti..."
H:"rimetterò il mio vestito, prenderò l'ultimo treno"
D:"non mi piace l'idea che tu da sola giri..."
H:"so cavarmela"
D:"preferirei rimanessi qui"
H:"e io voglio tornarmene a casa mia, so badare a me stessa Deku"
D:"Deku? Helen si può sapere che ti prende?"
H:"nulla, sono solo stanca sarà meglio che vada"
D:"non vai da nessuna parte finché non mi spieghi che ti prende!"

Volevo prenderlo a schiaffi o ancora meglio a pugni, la sua preoccupazione mi stava facendo venire una crisi di nervi.
Mi alzai dal divano ma prima che potessi dirigermi in bagno lui mi aveva preso il polso e io scoppiai a piangere.

H:"lasciami andare!"
D:"no, voglio capire che ti prende, è perché ho parlato della ragazza che mi piace? Le tue amiche mi avevano detto che..."
H:"le mie amiche?! Che ti hanno detto loro?"
D:"nulla, solo che saresti caduta dalle nuvole"
H:"ah bello mi prendono anche per il culo"
D:"non volevano prenderti in giro, ma ti devi calmare"
H:"calmare? Come posso calmarmi?! Io sono innamorata di te e a te piace chissà che gallina spennata"
D:"Helen"
H:"no! Fammi finire! Voglio tornarmene a casa mia e tu non sei nessuno per dirmi che devo rimanere"
D:"e invece credo che rimarrai qui"
H:"no"
D:"Helen"
H:"E NON INTERROMPERMI"

Non potei dire altro, mi ritrovai le sue labbra sulle mie, in quel momento nella mia testa si formò un unico pensiero "MA CHE CAZZO STA SUCCEDENDO", ricambiai quel bacio ovviamente, ma non capivo che stava succedendo, perché ora mi stava baciando? E la ragazza che gli piaceva? Ero confusa.
Quando ci staccammo lo guardai negli occhi, in quei bellissimi occhi verdi, la scena probabilmente era delle più romantiche che mi fossero mai capitate, almeno, dal mio punto di vista, Izuku invece vedeva la mia faccia da pesce lesso che non stava capendo nulla.

D:"pensavo che ormai l'avessi capito"
H:"cosa?"
D:"che parlavo di te"
H:"quando?"
D:"prima, quando ho parlato della ragazza che..."
H:"ma che ne sapevo io! Non hai fatto nulla per farmelo capire"
D:"...ti ho portato a casa mia e ti ho detto che mi imbarazzava l'idea di portarci la ragazza che mi piaceva"
H:"oh sì, comprensibile"
D:"bhe anche tu non sei un libro aperto"

Mi strinsi a lui appoggiando la testa sul suo petto, era innamorato di me, Izuku provava qualcosa per me, non riuscivo a crederci, mi sembrava un sogno ad occhi aperti.

Fine capitolo 26
Al prossimo capitolo~

RestartDove le storie prendono vita. Scoprilo ora