Ho bisogno di sfogarmi, ergo perdonatemi. :c
Allora per prima cosa ho allegato nei media ciò che ha scatenato la mia ira, perciò vi consiglio di dare un'occhiata.
Come ben sapete Neymar è l'artecife di una rissa avvenuta durante la fine di Brasile- Colombia.
É stato condannato a 4 giornate di squalifica, e io sono d'accordo a riguardo.
Ha quasi dato una testata a Murillo, ha insultato pesantemente l'arbitro e altri comportamenti antisportivi.
Essendo io brasiliana, non posso che essere delusa da questo suo incidente, ma credo che comunque sia normale.
Neymar in Brasile é il capro espiatorio.
È esaltato in tutte le maniere possibili, é ovunque.
Lui è la speranza che il Brasile torni quello di un tempo.
Viene innalzato al cielo in caso di vittoria e viene subito insultato in caso di sconfitta.
Un momento prima lo si loda, il momento dopo viene condannato.
Questo può essere davvero troppo per un ragazzo di ventitré anni, proveniente dalle favellas.
Aprendo una parentesi, secondo me nominarlo capitano é stato un grande errore.
Non si è fatto altro che aumentare la pressione su di lui.Andando in ordine, ci troviamo il paragone a Pelè, uno dei più grandi calciatori della storia.
I paragoni mi sono sempre stati in culo, poco di più delle persone che dicono che Neymar sia il suo erede.
Sono calciatori con caratteristiche diverse e di epoche differenti.
Neymar, semplicemente, verrà ricordato come un grande calciatore insieme a Ronaldo, Ronaldinho, Rivaldo, Adriano, Romario e tutti i calciatori che il Brasile ha vantato in passato.Poi ci troviamo il paragone a Justin Bieber.
A questo punto, anche Dani Alves canta, é eccentrico e fa il cretino nello spogliatoio ma nessuno lo ha mai paragonato a Bieber.
Sono paragoni del cazzo.Successivamente, l'autore di questo articolo penoso, in sostanza dice che Neymar non è un buon calciatore ma solamente un provocatore e un simulatore approdato in Europa senza 'aggiungere di molto sulla sua carta di credito'.
Neymar é un grande giocatore, uno dei migliori attaccanti in circolazione. Ricordiamoci che è capocannoniere della Champions con Messi a pari merito (Ronaldo non lo considero lol) e che fa parte del trio più forte del mondo.
Lui viene dal Brasile, e il gioco brasiliano é fatto di dribbling e spettacolo.
Lui semplicemente ha portato il suo gioco di giocare in Spagna.
A mio parere, è stato il suo gioco a farmi innamorare di lui. (L'unica cosa di cui sono d'accordo con questo pirla é che ci sono molte ragazzine che non ci capiscono un bega di calcio e sono innamorate di lui solo per la sua persona).
Non credete che se lui evitasse di fare innocuo spettacolo, una partita sarebbe noiosa?
Qui mi riferisco anche al colpo dell'arcobaleno che ha fatto nella finale della Copa del Rey.
Non so se avete guardato quella partita, ma se lo avete fatto, sapete che ha rischiato il linciaggio.
Hanno detto anche che era una mossa provocatoria e senza rispetto, ma invece, secondo me ha dato un po' di brio alla partita.
Molti catalani, tra cui Luis Enrique e Xavi sono andati contro a Neymar, ma a mio parere sono solo abituati ad uno stile di gioco che non prevede l'uso di eccessivo spettacolo.
Riprendendo il discorso di prima, é una cazzata enorme il fatto che lui non abbia appreso nulla al Barcelona.
Basta guardare le statistiche della stagione 2013-2014.
Non ha nulla a che vedere con i risultati attuali.
È cresciuto molto, il mio Ney, e deve ancora crescere.Anche lo stesso Xavi, calciatore con cui Neymar ha avuto dei problemi, ha detto che è un ragazzo umile ma che dovrebbe contenere il suo carattere.
Ney é vivace, tutto qua.
Forse avrà un cellulare placcato in oro, ma ricordiamoci che era povero.
Convivere con tutta questa ricchezza non è facile.
L'apparenza inganna, people.Nella vita dei calciatori, capita di avere delle discussioni accese.
Non lo sto difendendo per quanto avvenuto durante la Copa America, ma non per questo bisogna spalargli altra merda.
È comunque una competizione importante, la pressione é tanta e basta una sconfitta ad infiammare gli animi.Per quanto riguarda il paragone con Messi, non sono d'accordo.
Premetto che Leo è uno dei miei calciatori preferiti con Iniesta e Ney, ma non è uno stinco di santo.
Il suo esordio con la maglia dell'Argentina non è stata delle migliori.
È stato espulso quasi subito.
Nella sua carriera, qualche scontro è pure avvenuto.
E poi, c'é il fatto che con la nazionale non ha vinto come con il Barça.Altro mio parere, oltre al fatto che Ney ha solo 23 anni ha fatto poco più di Messi con la nazionale.
Ritengo dunque, che il tizio doveva prendere in riferimento un altro calciatore.
Alla fine, il tipo dice che Neymar non lo volevano nel Barcelona perché temevano spaccasse lo spogliatoio.
Sempre Xavi, ha detto invece, che la sua presenza é un bene.
Ma che cazzo vogliono, uno spogliatoio di morti?Per finire, dice che Neymar fa tutta scena davanti alle telecamere, che non soffre e bla bla bla.
Ma che cos'è? Un robot?
Io sono convinta che lui soffra, perché ci tiene davvero alla sua nazione.
Già ha visto il sogno della coppa del mondo sfumarsi, ora ha visto quella della Copa America e del possibile pallone d'oro.
Mi dispiace tantissimo.Che poi cazzo, Neymar veniva SEMPRE ammonito, anche quando ha tolto un po' di schiuma da terra.
A James quando ha buttato giù un tipo non ha detto nulla.
Ma non ho parole. (Almeno il Brasile, indirettamente, lo ha fatto notare).Poi il fatto che l'arbitro fosse cileno ha incrementato la cosa.
Ora, voglio dire un'ultima cosa.
Hanno ritirato l'appello a ridurre la squalifica, e Neymar ha lasciato il ritiro.
Sono d'accordo con questo, perché è meglio che vada in vacanza in anticipo che resti con il broncio in tribuna. Farebbe male alla squadra.Ney deve essere forte per sopportare la stampa che è già pronta ad ucciderlo.
Lui si farà valere.
Il triplete é anche grazie a lui, ma questo il mondo lo ha già dimenticato?Voi che ne pensate?
STAI LEGGENDO
Ineffable « Neymar Jr
Fanfiction*PRIMO LIBRO* Neymar ed Alaska sono cresciuti assieme, tanto da essere migliori amici. Nessuno dei due ha intenzione di rinunciare all'altro, fino a quando Neymar non riceve una proposta dal Barcellona difficile da rifiutare. Nonostante la lontananz...