Capitolo 9.

2.8K 121 12
                                    

[Neymar- Jo.

{Lettera.}

Ciao amico,

Come va? Qua va una meraviglia, è venuta anche a trovarmi Ska con Rafa. Non sai che diavolo ha combinato, appena l'ho vista mi è preso un colpo.
Si è fatta i capelli blu, tutto per una scommessa non so con quale sua amica.

Sta bene per l'amor del cielo, ma è bellissima anche al naturale. La sto convincendo a tornare al solito colore, non vorrei che la licenziassero il primo giorno di lavoro.

Comunque è sempre la solita.

Mi frega tutti i cappelli e ha pure sfidato Leo in una gara di palleggi. Ha fatto schifo ma lui le ha ugualmente offerto una birra. Probabilmente per farle dimenticare la sconfitta.

Ma che vuoi farci, lei é fatta così! Per quanto riguarda lei e Marc non ne parliamo.

Lui ha avuto il coraggio di chiederle di uscire e sai che ha fatto lei? Gli ha tirato uno schiaffo, di quelli pazzeschi. Ho dovuto prenderla di peso e portarla via prima che facesse qualcos'altro. Lei e Bruna si detestano ugualmente, ma almeno sono diplomatiche. Ieri, Bru é partita per il Brasile e Rafa ha anticipato il ritorno a Londra per colpa degli studi.

É stato strano rimanere solo con Ska, non succedeva da tempo. Sai che ti avevo detto che lei mi doveva parlare? Beh, non l'ha ancora fatto e la cosa mi preoccupa. All'inizio pensavo volesse dirmi dei capelli, ma non credo. C'è qualcosa di più. Ho cercato di farla parlare in tutti i modi possibili. Solletico, ricatti, davanti ad una birra, immobilizzandola al letto, ma nulla. É più testarda di me.

Ti ho scritto perché ho fatto una cazzata. Ieri sera c'é stata una festicciola e lei ha bevuto come una spugna. Naturalmente, io ero il più sobrio e l'ho presa in braccio per portarla in camera. Non voleva stare da sola così l'ho portata in camera mia e le ho concesso una delle mie maglie per dormire.

Ora ti starai chiedendo dove sia la cazzata, ma ecco l'ho baciata e lei mi ha ricambiato. Probabilmente era troppo ubriaca e quindi non se lo ricorda neanche, ma ti giuro che non so cosa mi sia preso. Mi sento euforico come non mai e non ti so dire neanche il perché. So che ho fatto una cazzata perché sto con Bruna e Alaska é la mia migliore amica di sempre, ma non me ne pento. Non so se davvero amo Bru, ma quel che so é che abbracciare tutta notte Alaska è meglio che farlo con Bruna. Non ne farò parola con nessuno, neppure con Gil. So che a lui piace da anni, e non voglio che mi detesti per questa cosa. E non ne parlerò neppure con mia sorella, non sa tenere la bocca chiusa. Tu sei l'unico al corrente di questa cosa, e ti prego della massima segretezza. Dovevo pur parlarne con qualcuno e ho scelto te. Non voglio che Ska parta tra pochi giorni. Lei é una delle ragioni del mio sorriso.

Il tuo confuso amico.

[Alaska-Neymar.

{Bigliettino.}

Ciao bello,

Ho dormito che è una favola.
Scusa se ti ho tirato calci o pugni, ti voglio bene.

Ska.

[Neymar-Rafaella.
{Lettere.}

Ciao fratellone!
Credo ti faccia piacere che la tua migliore amica abbia i capelli di un colore normale.
Ha detto di dirti che il lavoro va benone e che non vede l'ora di vederti a Natale. Ho visto le vostre foto sui social network e siete due pagliacci. Lei con la tua maglietta, il tuo cappello e i capelli blu, e tu con una parrucca dello stesso colore che la prendi in giro.

Ho stampato quella foto e la invierò in Brasile, così mamma e Francisca la incorniceranno.

Qua gli studi precedono ma sono già stanca. Però grazie di finanziare la mia istruzione. Sai che mi vedo con un tipo? I londinesi sono bellissimi. Hanno fascino, eleganza e classe. Alaska dice che non sono il suo tipo perché un ragazzo brasiliano le ha rubato il cuore. Ma non mi dice chi è, quella disgraziata. Avvisa pa' e ma' su quando intendi tornare.

Rafa.

[Gil-Neymar.

{Sms.}

L'ho scoperto, sai?

Gil.

Cosa???? Oh merda.

Neymar.

Merda? Ma è grandioso, Ney.

Gil.

Aspetta, mi sa che non é quello che intendevo io.
Che succede, amico?

Ney.

Ad Alaska piaccio da tempo, stiamo insieme!
Tu lo sapevi, vero? Forse Ska te l'aveva già comunicato.

Scusa se non te l'ho detto prima, ma sei parecchio impegnato e non volevo disturbare. Ma tu che intendevi?

Gil.

(Messaggio cancellato).

Cosa? Perché? Nonononononono.

Neymar.

Cosa? È grandioso! Non ne sapevo nulla!
Non ti preoccupare, non era nulla di importante. Hai fatto colpo, amico!

Ney.

[Alaska- Neymar.

{Lettera mai inviata.}

Ciao Ney.

Ho bisogno di parlarti, è importante.
Ieri stavo facendo i regali di Natale e mentre sceglievo quello per Gil, ho capito quanto tutto questo é sbagliato. Lo so, é il tuo migliore amico ma non credo di amarlo come vorrei e dovrei.

É magnifico, non lo nego, ma non é te. Sai, ti ricordi che a settembre dovevo parlarti su una cosa?

Hai provato in tutti i modi a farmi parlare ma non ci sei riuscito.

Riguardava Gil, appunto. Ma qualcosa mi ha fermato e forse é meglio così.

Vorrei dirti che quella sera io ero talmente ubriaca da non ricordare nulla, ma sarebbe una bugia.

Ricordo le tue labbra sulle mie, in quel modo così naturale e genuino, come fosse scontato che le nostre labbra combaciassero perfettamente.

Nessun bacio nella mia vita è mai stato così meraviglioso. Tutto questo é fottutamente errato, ma forse lo sono anche io. Non sai quanto vorrei essere al posto di Bruna, ma capisco ovviamente quanto sia impossibile. Io sono solo Alaska, la tua migliore amica da una vita. Il nostro è stato solo un bacio da ubriachi, nulla di più. E perciò devo farla finita con i sogni.

Ma ricordati, Non importa con chi sei o dove sarai, per te ci sarò sempre.

Con amore, Thais Alaska Da Breu Lima.

Ineffable « Neymar JrDove le storie prendono vita. Scoprilo ora