Capitolo 23.

1.8K 85 8
                                    

[Alaska-Neymar.

{Lettera.}

Ciao Alaska,
Ho una partita tra poche ore perciò non posso scrivere molto.
Volevo comunicarti che qualunque cosa hai in mente per Rafa andrà bene, sei bravina con le sorprese. Sono pronto a finanziare la cosa, naturalmente.
Buona serata!

Neymar jr.

[Alaska-Juan.

{Whatsapp.}

Alaska: E dopo una settimana mi ha risposto.
Certo, si é sprecato molto. Davvero molto.
Più telegrafico e gelido di così non si può.
Juan: Sicura che sia lui?
Alaska: È la sua scrittura. Probabilmente degli alieni hanno rubato il mio sempre allegro Neymar e lo hanno rimpiazzato con questo qui.
Neanche una parola sul fatto che resto in Inghilterra, niente di niente.
Juan: Non saprei. Forse si sente minacciato da Jeremy.
Alaska: Non mi sembra che Jeremy gli stia puntando un fucile alla tempia.
Juan: ...Non intendevo questo e lo sai. Comunque sapevi che Neymar e Bruna hanno rotto da febbraio?
Alaska: Aspetta...guarda che oggi è il primo marzo...quindi se hanno rotto ieri non lo potevo sapere.
Juan: Da quanto ho capito, da circa inizio febbraio si son messi in pausa, e poi hanno rotto ufficialmente.
Alaska: COSA?
Ney non me lo ha detto.
Juan: Parlate a malapena, Ska.
Alaska: E ora credo di aver peggiorato le cose...
Juan: Che hai fatto?
Alaska: Sto con Jeremy!
Juan: AHAHAHAHAHAHAH no. Sei impazzita Alaska?
Alaska: Oh no.
Juan: Indagheró sulle tue vere motivazioni, stai attenta.
Alaska: Non c'è nulla da scoprire.
Juan: Non fare l'errore che hai fatto con Gil.
Jeremy non ti aiuterà a dimenticare.

[Neymar-Alaska.

{Chat.}

Ska_ si é collegata.
Ska_: Neymar hai un momento libero?
Nrj: Se intendi nella mia vita no, ma se intendi adesso potrei provare.
Ska_: Che staresti facendo?
Njr: Leggendo lettere delle mie fans.
Ska_: Leggimene una.
Njr: Uhm, sono in spagnolo e ora che te le traduco facciamo in tempo a morire. Che mi dovevi dire?
Ska_: Perché arrivi subito al sodo?
Nrj: Perché so che mi cerchi per qualcosa. Sono finiti i tempi in cui io e te ci scrivevamo senza sosta.
Ska_: Siamo cresciuti. É normale.
Nrj: Continua a mentire a te stessa dicendo che é per questo. Sappiamo entrambi che uno dei veri motivi é perché hai Jeremy. E l'altro, beh lo sai benissimo.

Ska_: Tu dici? Non credo. Forse perché non ci sei mai, Neymar.
Njr: Non eri tu che appoggiavi per prima la mia carriera? Che mi sostenevi? Sapevi i rischi che c'erano.
Ska_:Lo so bene.
Ho un'idea per Rafa, quando arrivi?
Njr: Comunque il dieci e sto fino al dodici.
Illuminami.

[Ska-Jeremy.

{Chat.}

Alaska: I tuoi come l'hanno presa?
Jeremy: Bene, erano contentissimi! Non vedono l'ora di conoscerti!
Alaska: Oh bene, non ci sono mai stata in Francia, anche se ho dei lontani parenti francesi.
Jeremy: Ti troverai bene da noi, ne sono certo.
Alaska: Lo so lo so.
Neymar torna il dieci ma dubito staremo molto insieme. Vorrà stare con sua sorella, no?
Poi quando vedrà che io e te facciamo coppia farà come suo solito, credo.
Jeremy: É carino da geloso, cioé é figo in generale.
Alaska: ...Non lo nego...

[Alaska-Juan.

{Lettera.}

Non sai quanto sono consapevole di essere una vera stronza per come mi sto comportando con Ney. Oggi abbiamo anche litigato e mi sono ritrovata a sputare cose che non penso. Stavamo parlando dei motivi per cui ci parliamo poco ultimamente, e ha tirato fuori il discorso Jeremy e il discorso 5/2. So che ha ragione principalmente sul secondo caso, ma non potevo ammetterlo. Continuo ad incolparmi per quel giorno e di certo ora non sto semplificando le cose. Gli ho detto che non c'è mai per giustificarmi, ma questo non è il più grave dei problemi. Jeremy é strano, ma mi affascina. Ogni volta che andiamo in giro, magari in centro, si ferma davanti alle vetrine di cravatte  o vestiti e inizia a farmi un resoconto dettagliato. È convinto che un completo verde pistacchio di Armani con una cravatta grigio fumo sia il massimo!!
Oppure spesso fa apprezzamenti sui ragazzi, ma ovviamente scherza.
È un tipo buffo, e mi piace davvero.
Lo sapevi che proviene da una  famiglia altolocata francese?
Prima o poi, gli toccherà conoscere la povera fidanzata del proprio figlio giornalaio.

Al.

Ineffable « Neymar JrDove le storie prendono vita. Scoprilo ora