Capitolo 15.

2.3K 112 3
                                    

[Jo-Neymar.
{Chat su whatsapp.}

Jo: Hai parlato con Gil?
Neymar: Si.
Siamo andati in un bar e gli ho offerto una birra media, e lui ha scherzato sul fatto che è una figata avere un migliore amico ricco. Devo dire che non l'ha presa male quando ho confessato di provare qualcosa per Alaska.
Si é limitato a guardare con occhi vitrei la birra e ad annuire. Gli ho fatto intendere che lei non prova le stesse cose, che non voglio rubargliela, e che soprattutto non deve temere che cambierò comportamento con Ska. Lui non deve cambiare le cose per me, io ho solo deciso di essere sincero nei suoi confronti. Ho detto anche che non voglio che lui pensi che è perché sono un calciatore che guardo un'altra ragazza invece di Bruna. Quello é solo un pregiudizio. Sai come me che non volevo affatto invaghirmi di Alaska, ma che é successo quel che é successo. Mi ha ringraziato per la mia onestà e mi ha chiesto se volevo davvero sposarmi con Bruna e se la amo davvero. Beh, qua ho mentito in parte.
Gli ho solo raccontato delle pressioni dei media e di Bruna stessa, tralasciando il mio vero intento. Per quanto riguarda se la amo davvero, non so neppure io la risposta. Non so neppure se é mai iniziata fra noi. Ormai mi sono affezionato a lei, e lasciarla darebbe il via alle cazzate della stampa e dei media. Gil ha suggerito di seguire il mio cuore e non la mia immagine, e so che ha ragione. Ma che devo fare? Annunciare al mondo che voglio la ragazza del mio migliore amico e che Bruna non é niente al suo confronto? Continuando, lui mi ha dato una pacca sulla spalla e sai che ha detto? Sei proprio idiota a non accorgerti di come ti guarda.
Poi ha preso e se ne è andato. Ma che diamine intendeva??

Jo: Ti ho solo chiesto se vi siete parlati, non il romanzo su 'Vita, morte e miracoli di Neymar Jr'.
Ma tornando seri, mi aspettavo che ti tirasse un pugno.
Comunque per la sua ultima affermazione, non ha tutti i torti. Quando tu e Ska siete nella stessa stanza avete un linguaggio tutto vostro. Anche se magari c'è Gil con voi, Ska salterà a te in braccio, non a lui. Gil ormai si è abituato, ma vista dall'esterno non è una gran cosa. Okay, siete migliori amici ma non é una giustificazione per gli sguardi intensi che vi lanciate. Apri gli occhi, Ney.
Ora devo andare che ho il telefono scarico e non ho il caricabatterie dietro.

Neymar: Ci farò caso, ciao!

[Neymar-Ska.

{Chat.}

Cioccolatino_11 si é collegato.
Cioccolatino_11: Ney, hai tempo per me?
Njr: Sempre! Sto facendo i bagagli, parto il due, quindi fra pochi giorni...dunque se ti rispondo a scatti é per questo.
Cioccolatino_11: Gil mi ha lasciata...
Njr: COSA???
Cioccolatino_11: Si...ha detto che per quanto lui mi ami, la lontananza è troppa.
Non vuole assolutamente che cambi lavoro per lui, ma ammetto che volevo io stessa lasciarlo.

Njr: Mi spiace...stai bene?

Cioccolatino_11: Si, direi di si. Ma non mi bevo la storia della lontananza. Sai se c'è altro?

Njr: No, non so nulla...vuoi che venga lì?
Cioccolatino_11: No, stai tranquillo.
Ti lascio ai tuoi bagagli, a più tardi.
Njr: Mi fa male sentirti giù di morale. A più tardi...
Cioccolatino_11: Sorridi anche per me, okay?
Njr: Come sempre.

[Gil-Neymar.

{Chat whatsapp.}

Neymar: Perché l'hai fatto?
Gil: Perché la nostra relazione non aveva futuro. Non l'ho fatto per te, perché così puoi pensare che a te tutto é dovuto. Ma per lei. Meglio prevenire che curare.
Neymar: In che senso, scusa?
Gil: Perché anche se provo qualcosa per lei so capire quando é un rifiuto. Quindi, ho preferito finirla che continuare con questa cosa, prima che cadesse sul ridicolo. E dovresti pensarci anche tu con Bruna, perché sta accadendo lo stesso.
Neymar: Lo so, lo so. Ma ho i media e la stampa alle mie spalle.
Gil: Giustificazioni. Hai paura in un rifiuto da parte di Ska.
Neymar: Si. Non capite che per lei sono come un fratello?
Gil: Forse. Comunque che senso ha stare con una persona che non si ama?
Neymar: Come fai ad essere sicuro che Alaska non ti ami?
Gil: Non rispondere alla mia domanda con un'altra domanda. Comunque ricordati ciò che ho detto al bar.

[Juan-Alaska.

{Sms.}

Mi ha mollato prima Gil. Per la distanza.
Certo, e io ci credo.
Ska.

Non credi sia per questo?
Juan.

Non lo so, ma mi sembra ridicolo.
Certo, volevo chiudere anche io...ma tutti in questo mondo sembrano accorgersi di qualcosa tranne me.
Ska.

Spiegati.
Juan.

Quando ci siamo visti ha fatto intendere che era meglio così se finivamo. E poi ha detto che anche se ci sono mille uccelli nel cielo, verrai sempre attratto da uno soltanto. All'inizio pensavo si riferisse a me, cioé che lui è comunque innamorato di me. Ma forse riguardava me con Neymar. Forse ha capito che mi piace.
Ska.

Forse é così.
Forse davvero si é accorto di qualcosa, ma che ci puoi fare? Sarà il destino a decidere per te ma sarai tu l'artefice delle tue scelte.
Juan.

Anche se mi sono lasciata, lascio perdere con Neymar. É giusto così. E credo che accetterò il lavoro in Irlanda. Questa é la mia scelta.
Ska.

E chissà, forse é corretta o forse no. Si vedrà vivendo.
Juan.

[Neymar-Alaska.
{Chat su whatsapp.}

Neymar: Che facciamo a Capodanno?

Neymar: Ehi, rispondimi! Sono passate quattro ore e non é possibile che tu non abbia guardato whatsapp perché hai risposto a Rafa.

Neymar: SKAAAA. SKAAA. SKAAAAAAAAAAAAAAA.

Neymar: Thais, so che ti piace da matti avere ottomila messaggi da parte mia ma RISPONDI.

Neymar: Se non rispondi mi fiondo a casa tua tra tre minuti.

Neymar: Ho trovato la casa chiusa, che stronza.
Ma ricordati che ho le chiavi.

Neymar: Neanche rispondi alle chiamate! Vabbe, sto salendo le scale.

Neymar: Ska, perché mi hai lasciato un bigliettino? Perché te ne sei andata? É colpa mia? Perché non me lo hai detto? Perché mi hai detto di uscire con Bruna? A te non piace! Perché non rispondi? E so che non é per l'orario.

{Bigliettino.}

Ciao N,

Son dovuta partire, causa lavoro! Mi dispiace tantissimo. Mi raccomando, divertiti domani sera.
Esci con Bruna, okay? É' la tua ragazza, non voglio che lei pensi che ti stia 'rubando'.
Tranquillo, non me lo ha detto lei. É solamente una mia impressione.

Alaska.

Ineffable « Neymar JrDove le storie prendono vita. Scoprilo ora