Capitolo 16.

2.3K 109 7
                                    

[Neymar-Rafa.

{Whatsapp.}

Neymar: A te risponde??
Rafaella: La sto tartassando di messaggi, ma non risponde.
Ora provo con una e-mail.
Neymar: Perché diavolo non mi ha detto nulla e mi ha lasciato tutto scritto su un misero pezzo di carta? Sono il suo migliore amico, cazzo. Quanto le costava rispondermi? Mi sto preoccupando.
Rafaella: Stai calmo N, avremo le nostre risposte più tardi.
Neymar: Ma chi diavolo lavora in vacanza??
Rafaella: Lo sai che cosa ti risponderebbe.
'Con il mio lavoro non c'é mai vacanza'.
Neymar: Già...OH MERDA, HO UN MESSAGGIO!
Neymar: Ah era nostro padre. Voleva avvertirci di scendere a cena.
Rafaella: . . .

[Rafaella-Alaska.
{Email.}

Mittente: Ska_11@libero.com
Destinatario: RafaBeckram@libero.com
Oggetto: Cellulare caduto nel wc.

Dí a Neymar che mi è caduto il telefono nel wc e che se non gli ho risposto é per quello. Mi hanno chiamato dal lavoro perché la ragazza che aveva il turno si è sentita male e sta in ospedale. E ovviamente chi é la sfigata che si becca il lavoro in vacanza? Io! Fortunatamente ne ho trovato un altro, ma é in Irlanda. Un po' lontanuccio, no? Sono l'unica persona che trova un lavoro in posti lontanissimi.
Mi spiace per avervi fatto attendere ma ho acceso il computer solo ora. Il mio misero e unico strumento di comunicazione con il mondo. Poi oggi é capodanno e lo passerò qua a casa a guardare telenovelas. Non è così deprimente? Vabbé, vado a prepararmi che ho da fare.
Ciao Rafa!

[Rafa-Neymar

{Whatsapp.}

Neymar: Non ha detto altro? Neanche un 'Salutami Ney'?
Rafaella: A quanto pare no...perché non le scrivi?
Neymar: Lo farò.
Per prima cosa le vieterò di andare in Irlanda, per seconda cosa le chiederó se ha problemi con me. Okay, forse eviterò il problema Irlanda. Ma mi sto preoccupando.
Rafaella: E smettila di preoccuparti!! Sta bene, non sta morendo e non é neppure incinta, credo!
Neymar: É INCINTA??
Rafaella: Non credo. Era una solo una supposizione, idiota!
Neymar: Ho comunque preso un colpo.
Rafaella: Scemo!

[Neymar-Alaska.
{Chat.}

Ska10 si é collegato.

Ska10: Sicuramente Rafa ti ha già narrato tutto. Ma volevo sottolineare che non é colpa tua e che non c'entri nulla.
Njr:E perché non mi hai avvertito? E non dare la colpa al telefono per favore.
Ska10: Per due motivi.
Uno é che l'unico aereo partiva proprio tra poche ore, l'altro é che tu mi dai sempre un motivo per restare.
Njr: In che senso?
Ska10: ...Sei proprio tonto. Comunque intendo che tu sei sempre pronto a sacrificarti per me. E a volte ti dimentichi che hai Bruna ora.
Njr: Non per questo devo stare poco con te. 
Ska10: Ciò che intendo dire é che noi due abbiamo creato un mondo tutto nostro, dove sono poche le persone degne a farne parte. Bruna probabilmente è stanca di questa situazione. 
Njr: Perché lo dici? Siete forse amicone? Non mi sembra.
Ska10: Ho visto il tuo sguardo scurirsi in questi giorni quando si nominava Bruna.
Conosco i tuoi sguardi, Ney, e so che non va bene fra di voi. E mi sento un peso, sono l'artefice dei vostri problemi. È giunta l'ora che io mi faccia da parte e che voi creiate qualcosa di vostro. Lei deve essere la prima scelta, non io. 
Njr: Oh Ska! Non sei un peso, non lo sei mai. Certo é gelosa, ma i nostri problemi sono di altro genere non riguardano più te. E non ho nessuna  intenzione di fare a meno di te, anche se tu sei contraria. Con Bruna non si può creare un legame intenso come il nostro, e lo sai. Non posso chiederle di fare due tiri in porta con me o di scegliere il regalo di Natale per Rafa o di fare una gara di rutti. Con te tutto questo é naturale. Dove ci sono, ci sei tu. Io non sarei quello di ora senza di te, tu mi completi. Sei il mio Ying.
Vorrei saperti dire quanto affetto provo per te, ma faccio schifo con le parole. 
Alaska10: E tu sei il mio Yang? Dio, il mio migliore amico è da diabete e sembra un bimbominkia.
Njr: Tu rovini sempre tutto. Ricordati, io per te ci sarò sempre. Non importa che tu sia a chilometri e chilometri da me, io penserò sempre ad Alaska Da Breu. Anche se non mi piace l'idea che tu vada in Irlanda da sola, se è ciò che vuoi io sarò entusiasta per la tua scelta.
E la sosterrò, come faccio sempre. Non ho mai avuto il coraggio di dirti niente neanche quando quella volta, mi sembra ad una festa ai miei sedici anni, hai indossato un paio di scarpe con il tacco giallo e un vestitino blu notte. Anzi, ho affermato pubblicamente che era fantastico come abbinamento, tanto che orde di ragazzine il giorno dopo ti avevano imitato. Sono sempre stato tuo complice e potrai contare su di me tutte le volte che vorrai.
Alaska10: E facevi schifo con le parole? Comunque mio Ney, stai dicendo che non discuterai sulla mia scelta? 
Njr: Si, ti sto dicendo che ti lascerò andare.
Alla fine non è che qualcosa cambia, troppi chilometri ci dividono comunque. La cosa che mi dispiace è per Rafa, la tua presenza la faceva sentire come a casa.
Alaska10: Lo so, Rafa mi mancherà tantissimo. Non sai quanto mi mancherà l'idea di tornare a casa dal lavoro e trovarla distesa sul divano intenta a chiamare qualche sua amica o Josh con la televisione accesa su un programma di musica, oppure mi mancherà un sacco anche quando mi chiedeva se le sue tavole di arte erano decenti. Per me lei è come una sorella, e mi sono abituata ad averla al mio fianco. Ma andare in Irlanda significa fare qualcosa di davvero costruttivo, e anche se sarò stressata a fine giornata so che almeno ciò che faccio ha uno scopo. Come tu fai sorridere tutti con le tue idiozie, io farò lo stesso ma più in piccolo. Ma se andrò, si parla di marzo quando Rafa diventa maggiorenne.
Njr: Sai, mi sono sempre chiesto cosa sarebbe accaduto nel caso in cui io non fossi mai diventato un calciatore. Cosa starei facendo io adesso? Sarei al tuo fianco? E se tra noi nasceva un amore? Sarebbe un po' strano. Dimmi che non sono l'unico a pensarci.
Alaska10: No, ci penso sempre. Ma non credi che forse l'ultima tua domanda non c'entri nulla con l'essere calciatore? Può nascere in qualunque caso, e no, non lo troverei strano.  Non è raro che tra due migliori amici nasca qualcosa.
Njr: Non fare la sapientona ora.

[Neymar-Rafa.

{Whatsapp.}

Neymar: ODDIO.
Rafaella: Che succede?
Neymar: Ska!
Rafaella: Che ha fatto?
Neymar: Aiuto!
Rafaella: Mi sembri idiota. Non parlare a monosillabi e raccontami.
Neymar: Stavamo parlando e, ad un certo punto, le ho chiesto se lei pensa mai a come sarebbe la mia vita senza il calcio. Scherzando le ho anche detto che forse sarebbe nato qualcosa fra di noi. Sai che ha risposto?
Rafaella: Che ti fai troppi complessi mentali?
Neymar: No!! Questo: ' No, ci penso sempre. Ma non credi che forse l'ultima tua domanda non c'entri nulla con l'essere calciatore? Può nascere in qualunque caso, e no, non lo troverei strano. Non è raro che tra due migliori amici nasca qualcosa.'
Rafaella: ODDIO!! AD ALASKA PIACI!
Neymar: Cosa? Non illudermi.
Rafaella: Non illudermi? Ma a te piace? Okay, ti piace. Cioè vi piacete entrambi! Lo sapevo!!
Neymar: No, a lei non piaccio.
Rafaella: Fidati, da quella risposta lo capirebbe anche uno stupido.
Ma se non é questo che avevi appreso, allora che intendevi?
Neymar: No che non mi piace Ska!! Comunque intendevo che anche lei crede che fra migliore amici potrebbe nascere l'amore.
Rafaella: Tra voi sicuro.
Ma tu hai Bruna, è questo il problema.

Ineffable « Neymar JrDove le storie prendono vita. Scoprilo ora