Capitolo 19.

2.1K 94 1
                                    

[Neymar-Jo.
{Whatsapp.}

Neymar: Okay, sono confuso.
Jo: Come mai?
Neymar: Anche se ormai é febbraio, ci penso continuamente. Tra poco andrò da Ska per il mio compleanno. E credo che le dirò tutto.
Jo: Cioè che sei follemente innamorato?
Neymar:Si, e Rafa é convinta che a lei piaccio.
Jo: Hai detto a tua sorella ciò che provi per Ska? Non me l'avevi detto! Sai bene che é pettegola!!
Neymar: Non gliel'ho proprio detto. Anche se nego al suo cospetto, lei ha il sospetto che mi piaccia Ska e dice che é corrisposto.
Jo: Vedi?? Un'altra che te lo fa presente!
Neymar: É impossibile dedurlo da quella frase soltanto, Jo! Non ha mica detto 'Io ti amo Neymar, é da anni ormai'.
Jo: No, non l'ha detto. Ma è capibile, Ney! Ma vedi come ti guarda o sei cieco?? Con Gil non lo guardava con quegli occhi a cuoricino, credimi. E ricordati, c'è sempre la possibilità che due migliori amici si innamorino. E' inevitabile.
Neymar: Mmm. Quindi mi ami? Lo sapevo! Si, hai ragione. Tutti cadono ai miei piedi! Cioè...si, quando faccio fallo è capibile...
Jo:Direi di no, mi spiace Ney. Pessima battuta, comunque, ma non avevo dubbi da uno come te.

[Alaska-Juan.
{Lettera.}

Ciao fratellone!
Parliamo di Jeremy per prima cosa. Ho continuato ad andare a comprare giornali, e abbiamo scambiato qualche parola. É francese e ho scoperto che prima lavorava in un supermercato, ma poi non trovandosi bene ha deciso di cambiare. Io e Rafa ci siamo visti con lui e altri suoi amici due giorni fa. Devo dire che sono simpaticissimi e non vedo l'ora di uscire con Jeremy! Mi credi se ti dico che non ho neanche pensato a Neymar in sua compagnia? É già bella cosa. Ma come ti ho detto, non affretteró le cose. Non voglio stare con uno sconosciuto per dimenticare Ney. E non voglio che lui sia un Neymar due. Per ora mi va benissimo come amico. Mi accompagnerà anche a prendere Ney all'aeroporto! Jeremy non vede l'ora di conoscerlo. Stai tranquillo, non gliel'ho ancora detto della mia cotta per Juninho...ho solo trascurato quel piccolo e insignificante dettaglio.

Alaska.

[Jo-Neymar.

{Lettera.}

Sono arrivato a Londra con l'idea di beccarmi solo Alaska con Rafa e invece ecco che scendo dall'aereo e mi becco un ragazzo figo accanto alla mia Ska. Una fitta di gelosia mi ha invaso il corpo, ma ho finto un sorriso e sono corso ad abbracciare Ska e Rafa. Il ragazzo si chiama Jeremy ed é francese. Bleah. Dice di essere solo un amico di Ska e Rafa ma mi sento ugualmente rimpiazzato. Ska deve essersene accorta perché una volta da lei mi ha detto di non preoccuparmi, ma aveva quel tipico tono falsamente sincero. Lo stesso che utilizzava quando diceva di non essere stata lei a finire i biscotti, quando era chiarissimo come l'acqua che era stata lei. Starò con lei solo gran parte della sera perché ho gli allenamenti pre partita. Che schifo avere una partita decisiva al proprio compleanno, condiziona le mie emozioni. Se perderemo sarò uno straccio, se vinceremo il contrario. Ma la vita é dura. Ora devo già scappare, si prospetta una 'vacanza' interessante.

Ti aggiorno presto, Neymar.

[Alaska-Jeremy.

{Whatsapp.}

Jeremy: Mi detesta vero?
Alaska: No, non ti preoccupare. Ney é sempre così, é protettivo nei confronti miei e di Rafa. Appena ti conoscerà son sicura che vi piacerete.
Jeremy: La tua sicurezza mi conforta.
Alaska: Stai tranquillo, okay?
Jeremy: Tranquillissimo!

[Neymar-Jo.

{Lettera.}

E va bene, ho esagerato.
Quando stasera siamo usciti ho messo un po' il muso a Ska. Ma che diamine! Sono qua solo tre giorni e già il primo lei invita quel tipo lì ad uscire con noi. Io sono un ragazzo amichevole, non lo nego, ma io volevo solo uscire con la mia migliore amica e mia sorella. E invece, c'é pure lui. Premetto che non ho versato nulla sui suoi vestiti alla Ska o fatto battutine alla Bru, ma praticamente non ho provato neanche a fare conversazione. Strano eh? Io faccio sempre il cretino anche di fronte a persone che non apprezzo. Siamo stati in un bar, un po' lontano, e grazie al cielo non sono stato individuato. Son già sicuro che appena qualche fan mi vede in giro ci sarà la caccia a Neymar. Questa é stata la prima serata fuori. Interessante, no?

Neymar.

[Rafa-Neymar-Alaska.
{Whatsapp.}

Alaska: Stai esagerando.
Neymar: Ma se non ho fatto nulla!!
Rafaella: Ska ha ragione.
Neymar: Bene, vado ad allenarmi.
Alaska: Che idiota.
Neymar: Idiota??? Non possono piacermi tutti i tuoi amici, e che cazzo! Io non ti dico più nulla quando fai scene con Bruna.
Alaska: Ma Jer non lo conosci neppure!
Neymar: Jer? Bleah Bleah Bleah.
Rafa: Smettetela, suvvia. E comunque é praticamente notte, va a dormire Ney. Ti allenerai domani.
Neymar: In realtà é mezzanotte passata e nessuno di voi mi ha fatto gli auguri.
Allenarmi sconfigge il nervoso.
Alaska: Auguri.
Rafa: Auguri.
Neymar: Che allegria.

[Alaska-Jeremy.

{Whatsapp.}

Jeremy: okay, non gli piaccio.
Alaska: Ehm...mi scuso tanto per lui, a volte è così deficiente!
Jeremy: Non ti preoccupare! Sarà l'ansia pre partita.
Alaska: Sicuramente é questo!
Jeremy: Allora ansia pre partita sia!

[Neymar-Ska.

{Sms.}

Alaska,
Mi sono slogato una caviglia durante l'allenamento. Ho già fatto i controlli stamattina e non é grave, ma non potrò giocare.
Neymar.

No. No. No. No. No. No. Stai scherzando? Dimmi che stai scherzando.
Sto arrivando.
Alaska.

Mica scherzo su queste cose.
Arrivi sola o con quello?
Neymar.

Quello ha un nome, quindi usalo.
E son da sola, quindi non ricominciare. L'unico problema è che mi va a monte tutta la sorpresa per il tuo compleanno, fa niente.
Alaska.

Non ricomincio. Cioè non ti importa un fico secco della partita, wow. Comunque riesco a camminare, non ti preoccupare. E se guardiamo il lato positivo, abbiamo tutto il pomeriggio e la sera per noi.
Neymar.

Non vorrei rischiare.
Anzi, ho un'idea. Visto che non é una cosa tanto lunga considerando che l'avevo organizzata per il dopo partita, prenderai la mia macchina che passerà inosservata. Ma non dovrai fare casini.
Alaska.

Macchina? Ma tu non vieni?
Neymar.

No, vedrai. Sto comunque arrivando a vedere la tua condizione ma poi ti toccherà fare tutto senza di me.
Alaska.

Tutto cosa?
Neymar.

Surprise.
Alaska.

Spazio autrice.

Non ho idea se oggi aggiornerò ancora perché é il mio compleanno.

Fatemi sapere se vi piace fino a qui la storia! ;)

Ineffable « Neymar JrDove le storie prendono vita. Scoprilo ora