Capitolo 13.

2.3K 104 6
                                    

[Gil - Jo.

{Whatsapp.}

Gil: Neymar ha inviato per sbaglio una lettera a tuo nome al mio indirizzo.

Jo: Cazzo! Dimmi che non l'hai letta.

Gil: Perché? Da quando ci sono segreti? Ultimamente non si fa neppure sentire, mi sento tagliato fuori.

Jo: Scusa amico, sto venendo a prendere quella lettera.
Non aprirla, riguarda una cosa che stiamo organizzando io e Ney per te. Non vorrai mica rovinarti la sorpresa.

Gil: Oh, va bene! Ti aspetto. Partitina a poker quando torna Neymar?

Jo: Certo, Gil!!

[Jo-Neymar.

{Whatsapp.}

Jo: Sei un coglione.
Neymar: Ma se non l'ho baciata, che ho fatto?
Jo: Non intendevo te e Alaska, in realtà.
Hai inviato una lettera per me a Gil, spero vivamente che non é nulla di che o sei morto.

Neymar: Son fottuto! Vai a prenderla subito.

[Gil-Neymar-Jo.

{Chat gruppo su Whatsapp.}

Jo é entrato a far parte del gruppo Due stronzi.

Neymar è entrato a far parte del gruppo Due stronzi.

Gil: Fantastico, davvero. Che bella sorpresa, eh? Sapere che uno dei miei migliori amici ha una relazione con la mia ragazza e l'altro ne è al corrente. Wow.

Neymar: Senti, mi spiace che tu abbia letto quella lettera ma io e Alaska non abbiamo nessuna relazione.
Jo non c'entra nulla.

Gil: Smentisci pure? C'é scritto che avete dormito insieme e che volevi baciarla appassionatamente.
Jo lo sapeva e non mi ha detto nulla.

Jo: Non potevo, mi spiace.

Neymar: Io e Ska siamo migliori amici ed è normale dormire insieme quando si possiede una casa che é un buco. C'é stato solo un bacio prima che voi vi fidanzasse ed eravamo ubriachi. Lei sicuramente non si ricorda nulla. Per quanto riguarda il bacio appassionato era solo un pensiero, era davvero bella.
Tutto qua.

Gil: A volte ti credi Dio sceso in terra. Sei un fottuto calciatore, hai tutto ciò che vuoi, un'attrice figa come ragazza e ancora non é abbastanza per te.

Jo: Basta vi prego. Che poi Gil ti ho detto di non aprire quella fottuta lettera e tu che hai fatto?

Gil: É arrivata a casa mia, nessuno me lo vieta.

Jo: C'era scritto il mio nome sulla busta perciò non dovevi aprirla.

Neymar: Ormai è fatta. Comunque beh, ti chiedo scusa ma mi hai frainteso. Non mi piace Ska, amo Bruna, e le chiederò presto di sposarmi.

Gil: Lo stai facendo per pararti il culo.

Jo: Cosa?? Sposarti? Non lo sapevo.

Neymar: Nah, ormai é arrivato il momento. Gil sarai il mio testimone, se vorrai.
Ma non parliamo di questo, domani partitina a poker?

Jo: Ci sto!

Gil: Certo! Direi anche di non parlarne con Ska, scoppierebbe a riderci in faccia.

Jo: Già, siamo tre bambini.

Neymar ha cambiato l'oggetto della conversazione in 'Il poker sovrana'.

[Rafa-Alaska.

{Whatsapp.}

Rafa: Io e Josh stiamo arrivando. Tutto bene lì?

Alaska: Sisi, oggi siamo andati a Londra e gli ho fatto vedere tutto, compresa la tua scuola. Ha detto che sembra una prigione ahaha. Ma ora sta sul divano con aria mogia, con il telefono in mano.

Rafa: Non ti preoccupare, bella. Magari non si sentiva in vena da prestazione sessuale. Son contenta che nessuno vi abbia assalito!

Alaska: COSA? SCEMA!!
Grazie al cielo è inverno, e quindi non ci sono problemi con vari mascheramenti. Ti manda un bacio ora!

Rafa: Mandaglielo anche tu. A dopo.

[Alaska- Francisca.]
{Lettera.}

Cara mamma,
Mi manca papà, tantissimo.
È strano fare un altro Natale senza lui, ma bisogna tenere duro. Spero che in paradiso stia benone e che sia fiero di me.
Non vedo l'ora di vederti domani, quando arrivo. Ma ti ho scritto perché sei l'unica che mi capisce al volo. Credo di provare qualcosa per Ney, non per Gil. Ma non so che fare. Soprattutto adesso che Neymar ha detto a me e a Rafaella che vuole sposarsi con Bruna. Mi si é spezzato il cuore, in mille pezzettini. Ho cercato di non scoppiare a piangere, ma è stato inutile. Lui l'ha presa come commozione ma non ero affatto commossa. Io non piango mai, eppure sono crollata in un fiume di lacrime. E me ne vergogno anche se non dovrei. Non é come quando vai dal dottore per farti togliere l'appendice o per una qualsiasi operazione. Lì senti il dolore e poi ti passa, qua no. Ora che la ferita si cicatrizza ce ne vuole di tempo! Ho sperato che un briciolo di lui provasse i miei stessi sentimenti, ma non è così. Mamma tu mi capisci, vero? A me e a Juan hai detto che tu sei sempre stata innamorata di papà e lui prima di accorgersi di te ci ha messo anni. Ti sentivi così persa e sperduta? All'inizio pensavo fosse un semplice sentimento da amici, ma adesso mi rendo conto che é di più. Gli sarò per sempre grata per avermi abbracciata quando avevo freddo, soccorso quando avevo male al ginocchio, fatto ridere quando stavo male, coperto quando combinavo qualche birbanteria, appoggiato quando litigavo qualcuno. Gli sarò per sempre grata di essere stato mio amico. Credo che ora andrò a prendere un po' d'aria.

Ti voglio bene, tua figlia.

Ineffable « Neymar JrDove le storie prendono vita. Scoprilo ora