Alcuni stralci di conversazione.
(Ovviamente non sono a partire da 0 anni. Partono da otto, e sono solo alcune).
[Otto anni.
{Scritte sui banchi.}
Oggi, vuoi venie a gocae a bilie con me? Chiedi pue a Nady!
Ala!Non poso Ala, devo giocae a calcio!
Ney!Uffa.
Non tti pallo più!
La tua ex amicha![Nove anni.
{Bigliettini, ora di matematica.}
Ehi, Ska.
Che cattivo é il maestro? Ci separa sempre!
Ney.Sarà perché parli troppo.
É proprio brutto con quei tre menti e senza capelli.
Ska.Io???
E davvero? Pensavo ti piacesse!
Ney.Nota da far firmare per il Signorino Da Silva e per la signorina Da Breu.
I due ragazzi scambiano bigliettini pieni di critiche sulla mia persona durante le lezioni, nonostante li abbia situati dall'altra parte dell'aula.L'unica nota positiva é l'uso corretto della lingua.
Il Maestro.
[Dieci anni.
{Lettere durante una punizione.}
Ehi Ney,
Che noia che mamma e Nadine ci abbiano messo in punizione.
Era solo uno scherzo e poi Rafa si é solo messa a piangere perché le abbiamo verniciato tutti i pupazzi con le tempere!
Non ci odia, vero? Può sempre lavarseli a mano!
Mi manchi.
'Laska.Ehi 'Laska,
Mia sorella continua a piangere e le ho promesso che con i soldini che ho da parte le farò un bel regalino.
Magari mi aiuterai a sceglierlo, appena mamma e Francisca ci faranno uscire.
Mi manchi quasi come mi manca giocare a calcio.
Ney.[Undici anni.
{Invito di compleanno.}
Alaska é ufficialmente invitata alla festa per il mio compleanno, che si terrà al campetto di calcio dietro casa.
É costretta a farmi un regalo e a confermare la sua presenza.
La festa é dalle tre alle cinque e mezza e si giocherà solo a calcio.
Neymar Da Silva Santos Junior.La signorina Alaska non potrà partecipare perché si è fatta male al ginocchio e il medico le ha consigliato di stare a casa per una settimana.
La mamma di Alaska.Posso venire a trovare Alaska, oggi pomeriggio?
Le farò compagnia e l'aiuteró con i compiti!
Puoi dirle che voglio il regalo ugualmente e che farò una seconda festa appena guarirá?
Neymar.[Dodici anni.
{Tema in classe.}
Descrivi il tuo migliore amico. (O la tua migliore amica)
Tema di Alaska Da Breu.
Neymar è il mio migliore amico da dodici anni.
I nostri genitori sono amici da tantissimo tempo, ed era inevitabile che noi lo fossimo.
Tutti sono convinti che ci sposeremo, ma io no.
È una testa calda e pensa solo a giocare a calcio.
Sono sicurissima che diventerà un campione con i fiocchi e giocherà nella prima squadra del Santos. Non importa se quando diventerà famoso partirà per il mondo, io lo seguirò sempre con sua sorella.
È un ragazzo divertente e umile, ed é sempre pronto a darmi il suo piatto di cous cous.
Mi consola sempre e mi difende prontamente quando alcuni ragazzi mi prendono in giro.
Fisicamente, é un bel ragazzo.
Ha gli occhi castani con delle tonalità di verde, capelli castani ed è piuttosto magro.
Ma la cosa che mi colpisce di lui, è il suo sorriso.
STAI LEGGENDO
Ineffable « Neymar Jr
Fanfiction*PRIMO LIBRO* Neymar ed Alaska sono cresciuti assieme, tanto da essere migliori amici. Nessuno dei due ha intenzione di rinunciare all'altro, fino a quando Neymar non riceve una proposta dal Barcellona difficile da rifiutare. Nonostante la lontananz...