Introduzione

1K 18 0
                                    

Gli spazi tra Simone e Manuel si sono allargati, sempre di più: sono diventate voragini, buchi neri che hanno risucchiato tutto ciò che di loro esisteva.
La Simone&Manuel associati non esiste più, perché, entrambi presi dalla frenesia della vita, dalle nuove persone che vi hanno preso parte e da quelle che ne sono poi inesorabilmente uscite, si sono semplicemente allontanati.

Ma è possibile che due persone come Simone e Manuel si perdano per sempre? O ci sarà modo per i due di ricongiungersi e di risaldare quel legame che sembrava essersi spezzato?

In un mondo in cui Simone si sente solo nell'universo e in cui Manuel non sa più che direzione prendere nell'universo, forse i due sono semplicemente destinati a reincontrarsi così da creare il loro, di universo, uno nel quale non si lasceranno andare più. Uno nel quale ricolmare gli spazi tra di loro.

***

Sono dell'idea che a volte capita nella vita di allontanarsi: senza nessun motivo, un giorno con l'altro si passa dall'essere migliori amici, fratelli, amanti, all'essere sconosciuti. Semplicemente accade, e non è colpa di nessuno. Ci si lascia solo andare.
Questo io ho visto accadere tra Manuel e Simone durante la seconda stagione. E non mi è andato giù, per niente. Ho di conseguenza deciso (abbastanza d'impulso, lo ammetto) di iniziare a scrivere riprendendo da quel finale, con la speranza di donare a Simone e Manuel, come individui e come coppia, una conclusione più degna.
Con tutta l'umiltà di questo mondo, metto a disposizione della storia, dei personaggi e dei fan di Un professore quelle che (forse un tempo, ormai è da anni che non scrivo più su questa piattaforma) sono le mie "capacità" di scrittura.
Spero con tutto il cuore che vi piaccia! Qualsiasi commento, consiglio o critica (costruttiva, beninteso) è ben accetta.
Buona lettura! :)

Di seguito vi lascio una playlist di canzoni che mi hanno ispirata nella scrittura (i miei gusti non sono molto variegati, vi avverto).
L'elenco verrà aggiornato di pari passo con la pubblicazione dei capitoli!

Spaces, One Direction
The Archer, Taylor Swift
Two Ghosts, Harry Styles
Say Don't Go, Taylor Swift
Face The Music, Louis Tomlinson
invisible strings, Taylor Swift

Spaces between usDove le storie prendono vita. Scoprilo ora