ASH
Stavamo camminando attraverso il sistema di grotte.
Le lampade alle pareti illuminavano i nostri passi.
Lusiel si fermò.ASH: Che succede?
LUSIEL: Ho dimenticato di darvi una cosa.Frugò nella borsa che si era portata dietro e tirò fuori tre collane con delle pietre blu a strisce bianche.
LILITH: Cosa sono?
LUSIEL: Rothnia.
ALEX: Scusa Lusiel, ma noi ce l'abbiamo già una pietra del genere.
LUSIEL: Ti dispiace farmela vedere?Lui gliela porse e lei la esaminò come un'orafa esperta, per poi restituirgliela.
LUSIEL: Quella è la varietà in circolo nel mondo umano ed è usata dai sicari. Questa è proprio autoctona, vi farà passare inosservati, gli ibridi generalmente non sono i benvenuti qui...
Ne porse una ai non-demoni del gruppo, cioè io, Alex e Lilith.
Guardai per un po' la collana.
DENNIS: Che succede, Ash?
ASH: In che modo ci farà passare inosservati?
LUSIEL: Vi conferirà delle caratteristiche demoniache.
ASH: Figo.La indossai ed ebbi una fitta alla testa.
Chiusi gli occhi, e sul nero apparirono delle immagini di eventi che non erano mai successi nella mia vita.
C'ero io davanti ad uno specchio.
O almeno credo, non riuscivo a vedere nulla, era tutto sfocato, ma avevo qualcosa in mano.
Sentii una voce di donna.DONNA: Che stai... o mio dio!
La mia voce rispose, ma era diversa.
???: Che c'è mamma?
Sono sicuro di averle detto anche qualcos'altro, ma in muto, come se l'audio fosse stato volontariamente scollegato.
MAMMA: Si, tesoro. Ora... vado...
Di nuovo parole mute.
La seguii, non so perché, ma sentivo che dovevo farlo.
Arrivammo in camera da letto, dove lei si mise a scuotere qualcuno, forse suo marito.DONNA: Tesoro, svegliati! Tuo figlio...
RAGAZZO: Hai detto una bugia mamma. Non ci hai sempre detto che non si fa?
DONNA: Io...Vidi buio per un paio di secondi, poi mi "risvegliai" nella stessa stanza.
Quelle stesse persone erano morte.
Mi guardai le mani: erano sporche di sangue.
Riaprii gli occhi di colpo.Di chi erano quei ricordi? E chi era quel ragazzo?
DENNIS: Ehi Ash, tutto bene?
ASH: Ho avuto una fitta alla testa.
LUSIEL: Vuoi che ci fermiamo?
ASH: No, sto bene. Possiamo andare avanti.
ALEX: Sicuro? Sembrava bella forte...
ASH: Lo so ma... non voglio rallentarvi. Possiamo andare avanti, la pausa la faremo dopo.
LILITH: Magari ci fermiamo quando usciamo dalla grotta, che dici Lusiel?
LUSIEL: Per me potremmo fermarci anche adesso, ma se Ash vuole continuare...
ASH: Sapete cosa? Fate come volete, a me non cambia la vita.
LILITH: Uuuuh, la fenice si agita...
DENNIS: Lilith, per favore.Ti ammazzo.
Mi resi conto di cosa avevo appena pensato.
No. Non posso, non anche questo tipo di pensieri...
Den mi si avvicinò, era preoccupato, si vedeva.
DENNIS: Cos'è successo?
ASH: Ne parliamo dopo.
DENNIS: Sei sicuro?
ASH: Sto bene, ok? Ti ho detto che ne parliamo dopo.Perché sto rispondendo male proprio a lui?
ASH: Ho visto qualcosa.
DENNIS: Cosa? Ragazzi possiamo fermarci un attimo?
ASH: Avevo detto di no...
DENNIS: Ascoltami, adesso tu ti siedi e se vuoi ci racconti cosa hai visto ok?
ALEX: Cosa? Hai visto qualcosa?
STAI LEGGENDO
Hybrid
FantasyAnno 2030: a causa di una mutazione genetica, il 45% degli adolescenti nasce come un ibrido umano-animale. Ash è uno di loro. Per questa sua condizione, verrà portato da suo padre in una villa che accoglie dei ragazzi come lui. Dopo un'iniziale ant...