Capitolo 12:

3.3K 220 51
                                    

Obiettivo: 48 voti e 20 commenti
__________________

Abby's Pov:

La vibrazione del cellulare mi fece sobbalzare, di certo non mi aspettavo un messaggio da qualcuno in pieno pomeriggio.
Indecisa se alzarmi o meno dal confortante sofà, mi tirai su con il busto, raccogliendo i capelli in una crocchia ed avvicinandomi al dispositivo, che continuava a mostrarmi l'arrivo di un messaggio.

Harry: ti ha inviato un'immagine.

Presi inconsapevolmente il mio labbro inferiore fra i denti mentre le mie dita scorrevano sull'Iphone per sbloccarlo.
Entrai su whatsapp e feci caricare l'immagine.

Appena la rotellina terminò di girare, davanti ai miei occhi si presento la foto di un ragazzo; ma non di un ragazzo qualsiasi, quello era Harry Styles dei one direction.

Quell'immagine però non era presa da internet, si vedeva che era stata appena scattata da qualcuno.
Una foto di Harry, mandata da "Harry"...
Ci pensai, e poi capii.

...

"Mi mandi una tua foto?"
"Non posso, mi dispiace. Un giorno capirai..."

E quel giorno arrivò.
Fu lì che iniziai a collegare tutti i tasselli.
Un ragazzo di nome Harry, dall'Inghilterra, che non poteva mandarmi una sua foto...
I suoi messaggi strani, le chiamate segrete, la voce roca, il mantenersi sempre anonimo, il concerto, il "oddio, ti vedrò", lo strano comportamento di Emily...

Aspetta, Emily. Lei quindi sapeva tutto.
Ma perchè avrebbe dovuto darmi il numero di un cantante? E perchè lui avrebbe dovuto scrivere con me?
E perchè mi aveva mentito, non me lo aveva detto?
Tantissime domande iniziarono a farsi spazio nella mia mente, senza ricevere una risposta, solo tanto trambusto, confusione e delusione.
Ormai non mi potevo fidare più di nessuno.

Una lacrima scese lungo il mio viso, quando mi resi conto di quanto ero stata ingenua, di quanto ero stupida, non mi ero accorta di nulla, quando era tutto così evidente. Mi sentii ferita, perchè io mi stavo seriamente affezionando a quel ragazzo, a quell'Harry misterioso disposto ad aiutarmi. E poi venni a scoprire che è tutta una grandissima presa in giro...
Perchè un cantante come lui avrebbe dovuto scrivermi?
Non capivo... Ma non potevo sbagliarmi, era tutto così evidente, solo ero stata solo troppo ingenua.

Abbassai il viso sulle mie mani ed iniziai a piangere, buttando giù tutto quello che da troppo mi tenevo dentro.
Mi stavo solo 'affezionando' ad un ragazzo, perché tutto doveva andare sempre storto? Anche lui si stava prendendo gioco di me, probabilmente, pensando fossi una delle sue stupide fan. Quel ragazzo però mi rendeva felice... Ma chi era veramente, Harry Styles?

Lucide lacrime scesero dai miei occhi, percorrendo le guance e depositandosi sulle labbra rosee, già inumidite.

Era tutta una presa in giro, tutte illusioni, tutte false speranze.

...

Al secondo tentativo di chiamata, Emily rispose.

"Hey tesoro, come stai?" La sua voce solare squillò dall'altra parte della cornetta.
"Perché, dimmi solo il perché?" Singhiozzai, cercando di levarmi tutti i dubbi nella mia testa.
"Hey Hey, calma. 'Perché' cosa?" Il suo tono di voce divenne più serio, ma molto dolce.
"H-Harry, chi è? Cos'è questa storia? Che c'entra? Chi è? Perché sto scrivendo con un... Cantante?!" Quasi urlai, non capendo più nulla.
Prese un respiro e poi rispose:
"Ho sempre cercato di dirtelo, ma non ho mai trovato le parole giuste o il coraggio.
Beh, lui è... Harry, Harry Styles, cantante dei one direction...
E lo avrai capito. Ti ricordi quel famoso giorno in cui ci scambiammo i numeri? Bene, da allora già eravamo amiche, ma solo via facebook-instagram. Mi avevi raccontato di quanto ti sentivi sola, di quanto non avessi nessuno al tuo fianco. Così ho fatto un tentativo. Mio padre è a stretto contatto con molte società di management, giornalismo e sicurezza, e quindi riesco ad avere numeri telefonici molto facilmente. Semplicemente ho provato a mandarti il suo, e vedere cosa sarebbe successo. Ma mai mi sarei immaginata tutto questo... Scusami" la sua voce suonò quasi come un sussurro, mentre la mia bocca aveva assunto una forma ovale dallo shock.

Tutto questo, era qualcosa di anormale, neanche nei film si vedevano cose del genere.

Pazzesco...

"Tutto questo è così sbagliato... Veniamo da due mondi completamente diversi, non ti sembra? Sono senza parole, davvero. Non so da dove cominciare..."
"Niente è sbagliato se ti rende felice" sentii le sue parole prima che cascasse la linea, maledizione.
Volevo davvero sapere altro.

...

Il vento del mare scompigliava i miei capelli, lasciati liberi al caldo del sole.
Il mio sguardo era perso nel vuoto, mentre i miei piedi si beavano della sensazione nel tocco della sabbia.
Non c'era nessun rumore, se non quello delle onde che si infrangevano in riva, creando una tranquilla atmosfera.
Qualche vibrazione del cellulare si alternava a questa dolce melodia del mare.
5 nuovi messaggi, Harry.

Tante ragazze al posto mio si sarebbero strappate i capelli ed avrebbero iniziato ad urlare, perché stavano scrivendo ad un personaggio famoso. Ma in quel momento, non contava chi fosse, poteva essere Harry Styles, Brad Pitt od Obama, non mi importava nulla. Mi sentivo solo ferita e presa in giro.

Un letterale buco nel cuore.
...

Harry: Hey
Harry: Era un mio amico, scusami, non so dove abbia trovato quella foto
Harry: Abby
Harry: Tutto ok?
Harry: ...

Abby: Magari inventa un po' meno cazzate la prossima volta, grazie.
Abby: Oh e, non ti scomodare per la foto, ne girano fin troppe per il web.

Harry: Abby per favore, ho bisogno di parlarti, ti disturbo se chiamo?

Abby: Si, e non voglio parlare con te, sarai già troppo impegnato a cantare per il mondo, non perdere tempo con una stupida ragazzina come me.

Harry: Non sto perdendo tempo, ho solo bisogno di parlarti per un po' e spiegarti tutto, per favore.
Abby: Io non ti conosco e tu non mi conosci, veniamo da realtà troppo diverse okay? Non c'è nulla da spiegare, sono stata solo io una stupida ad illudermi, non so come ho fatto a non capirlo prima.
Anzi, scusami se ho tolto tempo alla tua carriera, goditi la tua vita, e io farò lo stesso con la mia. È stato bello chattare con un Harry immaginario, penso. Tolgo il disturbo.

...

Emily's Pov:

X: Tutto risolto?
Emily: Certo, domani la notizia sarà pronta come richiesto.

___________________

S/A: Heyy! Amatemi, ho aggiornato dopo solo tre giorni!! *applausi*
A parte gli scherzi, cosa ne pensate? Ero un po' timorosa a postare questo capitolo perché quella di Abby è una reazione diversa, a quella che penso vi sareste immaginate, ma pensateci, è brutto essere illuse.
Penso la cosa che lascia più suspence è il Pov di Margaret! Chi pensate che sia quell' "X" ?
Vedremo tanti colpi di scena.
Evaporo, lasciatemi tanti commenti please e passate da Knighstbridge e New Beginning!
-harrysoxygen xx

The stranger↠HSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora