Q&A, sunsethaz&anvchorstyles

1.7K 53 0
                                    

Hii people! Eccomi qui con le risposte alle domande che avete posto a me e Sara, autrice di Sweet&Sour ecc.
Spero le leggiate in tanti!
Ci sono anche i nostri contatti social network, in caso voleste seguirci.
Inoltre, fra poco posterò un nuovo capitolo! x
Mi scuso se non ho messo i nick di chi ha posto la domanda, ma erano troppi.
__________________
Let's start!

come vi chiamate, da dove venite e quanti anni avete?

sunsethaz: Mi chiamo Lucrezia, sono di Roma ed ho 15 anni.

anvchorstyles: io sono Sara, abito a Milano, e a breve avrò 19 anni.

•Siccome fate capitoli lunghi e molto dettagliati, che non hanno nemmeno un errore, quanto ci mettete più o meno a scriverne uno?

sunsethaz: Entrambe penso che abbiamo un nostro modo di scrivere che è molto attento ai particolari, ma a me viene abbastanza spontaneo e non ci penso chissà quanto tempo. La scrittura di un capitolo è sicuramente una cosa che richiede tempo, ma io nella stesura, se dedico un giorno, non impiego più di un'ora. È il rivisitarlo e l'aggiustamento che richiedono più tempo, frasi o parti che vuoi cancellare o modificare che mi costringono ad aggiornare una volta a settimana. La scrittura in se di un capitolo comprende più parti: il pensare, lo scrivere, il controllare, cambiare font, impostazioni varie ecc ecc. Approssimativamente ti direi qualche giorno. :)

anvchorstyles: Dipende. Si, dipende dai giorni. Ci sono giorni in cui ho un mucchio di idee in testa e quindi, quando mi metto a scrivere, stendo una bozza del capitolo, tutta di fila. Altri giorni che non ho molte idee e scrivo si e no 10 righe e quindi mi ci vuole più di un giorno anche per la stesura. Poi ovviamente, come diceva "sunsethaz" quello che prende più tempo è la rivisitazione del capitolo. A volte rileggo la stessa frase più volte, se non mi convince e la aggiusto fino a che non mi sembra convincente.
E nulla, ci metto massimo 3/4 giorni per ogni capitolo.

•Come avete idee per le vostre storie?

sunsethaz: Io la maggior parte delle volte traggo ispirazione da fatti di vita quotidiana o cose accadute al personaggio in questione. Mi basta pensare a qualcosa che mi piacerebbe leggere, chiudere un paio di minuti gli occhi e anche attraverso una scena o un sogno riesco a formulare un'idea per una storia.
Ne ho tante di idee in mente per il futuro hahah ;)

anvchorstyles: Avete presente la sera, quando non riuscite a dormire perchè vi fate ( o almeno io ahah) mille filmini mentali? Ecco, quello è uno dei momenti in cui mi viene l'ispirazione. Mi viene ispirazione anche mentre canto(?) oppure anche mentre sono in giro con amici, fatti di vita quotidiana.

•com'è nata la passione per scrivere soprattutto fanfiction?

sunsethaz: Fin da piccola ho sempre amato scrivere, è una vera liberazione per me. Scrivo volentieri un po' di tutto ma ho sempre amato sognare e con le fanfiction riesco a trasportarmi in un mondo tutto mio. Vorrei proseguire nella scrittura e questo è solo un trampolino di lancio ed un passatempo, nel futuro si vedrà :)

anvchorstyles: Dico la veritá, questa passione nasce dalla mia passione per la lettura. Ho sempre amato leggere e, ho sempre sognato di poter, un giorno, riuscire ad arrivare ai livelli di una scrittrice e pubblicare un libro. Certo, non sono una professionista, e mai lo sarò ma, da li ho iniziato a scrivere ed è nata questa passione. E ora non posso più farne a meno :)

•vogliamo sapere i retroscena della fase "scrittura capitoli"! E ci mettete tanto a scriverli?

sunsethaz: Hahahah curiosità massima! Mmh, ci sono momenti in cui ho l'ispirazione al massimo e tutto viene fluido e naturale, altri giorni in cui non ho nessuna idea e preferirei sbattere il computer per terra.
Ci sono volte in cui scrivo qualcosa, non mi piace, cancello tutto e riscrivo ma rimane sempre quel dettaglio che non mi convince, ed è una sensazione odiosa haha. Altre volte, il contrario. La maggior parte del tempo lo impiego a pensare, in realtà mi basta vedere una foto di Harry per farmi accendere la lampadina. La scrittura in se non mi richiede chissà quanto tempo, è tutto quello che c'è dietro che è un processo più lungo.

The stranger↠HSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora