17.2 I can still make the whole place shimmer

380 26 14
                                    

Taylor's POV 🎆

Il rumore di uno sparo rimbomba nella sala da ballo seguito da una serie di urla e schiamazzi.

Non si vede nulla, l'illuminazione ancora non è tornata, ma di tanto in tanto qualcuno accende la torcia del cellulare per farsi luce e l'unica cosa che riesco a vedere è una massa di persone spaventate che corrono avanti e indietro.

Resto pietrificata, non so in che direzione andare, non so come muovermi in questa enorme stanza che nemmeno conosco. Anche se volessi provare a raggiungere la porta di uscita non ci riuscirei perché non ho familiarità con il luogo e al buio rischierei soltanto di confondermi e andare nella direzione sbagliata.

Trovo solo la forza di gridare il nome di Lewis, il mio primo pensiero va sempre a lui. So che siamo in pubblico e in questo contesto non possiamo farci vedere insieme ma ho bisogno di lui al mio fianco.

Non so quanto tempo siamo stati al buio, le urla delle persone dopo lo sparo ha amplificato il tutto, e questi istanti sembrano interminabili.

Quando finalmente riattaccano la luce la prima cosa che vedo è il corpo di Nyx completamente privo di sensi che giace alle spalle del palco.

Chiamo aiuto a gran voce e il direttore della sfilata è il primo ad accorrere, ma più che preoccuparsi dello stato di salute della mia amica si interessa solo ed esclusivamente al gioiello che indossava al petto.

Qualcuno ha rubato il collier che Nyx aveva al collo e io mi sento responsabile di tutto questo. Sono stata io a convincerla e a farla salire su quel palco, probabilmente se non avessi insistito così tanto lei ora starebbe bene.

Vedo George correre nella sua direzione, si accascia sull'esile corpo della sorella cercando di rianimarla ma Nyx non reagisce minimamente. È così pallida e fredda che George le controlla il battito non una ma ben due volte per essere sicuro sia ancora in vita.

« Non l'hanno colpita, non ha ferite »

Afferma il direttore mentre scruta il suo corpo attentamente procurandosi un'occhiataccia da parte di George.

« Chiama una cazzo di ambulanza Taylor »

Mi urla contro George mentre io, con le mani tremolanti, afferro il cellulare e a fatica riesco a chiamare il 911 perché le lacrime mi appannano completamente la vista.

I soccorsi arrivano in pochi minuti e caricano il suo corpo sulla barella, ma non mi lasciano salire, solo George può accompagnarla mentre io sono bloccata in questa sala per i controlli.  Nessuno può entrare o uscire dall'edificio prima dell'arrivo della scientifica.

Charles' POV 🎇

30 minuti prima

All'esterno del locale questa sera fa molto freddo ma non posso parlare con George dove ci sono tantissime videocamere puntate su di noi.

« Hai detto che avevi bisogno del mio aiuto per una cosa, che cosa hai combinato Leclerc? In che guaio ti sei cacciato questa volta? »

Il tono saccente di George mi urta e non poco.
Ha sempre questo atteggiamento di superiorità e di arroganza nei confronti degli altri che io tollero a fatica. Ed è per questo che non gli racconterò la verità e non gli dirò che la rapina è tutta organizzata dal padre di Leyla.

« Stasera ci sarà una rapina, qualcuno vuole il collier di diamanti che vendono all'asta ed è disposto a fare di tutto per ottenerlo »

George mi interrompe, già so cosa mi dirà, alias che non vuole mettersi nei guai ma non sa che l'unica nei guai è la sorella.

Ride or Die || Charles LeclercDove le storie prendono vita. Scoprilo ora