CAPITOLO 4 - UN AIUTO INASPETTATO

33 3 2
                                    


"Allora, ricapitoliamo." disse Allison.

"Jake potrebbe essere un ibrido, i cacciatori lo stanno cercando, e noi siamo qui, a non fare nulla per impedirlo. Che stiamo aspettando a cercarlo?"

"È scappato da un bel po', se non l'avessi notato. Ormai sarà lontano. Prima che mi urli addosso, ho tutto sotto controllo. Sarà semplice: tu lo cerchi tramite le videocamere, mi fai sapere la posizione e io lo riporterò qui, dopo averlo preso a calci."

"La fai così semplice, tutto qui?

"No, credo che lo prenderò anche a schiaffi!"

"Sono seria!"

"Anche io."

Allison sbuffò e prese posto alla scrivania, mentre io uscì dalla porta.

"Dove stai andando?" Mi chiese.

"Lo scoprirai presto." Risposi chiudendomi la porta alle spalle, poco dopo averla sentita sbuffare.

~~🐺~~

Bussai alla porta di casa mia due volte senza pause, quando la porta venne aperta da Allison con foga.

"Quanto ci hai messo? E si può sapere dove sei stata?"

Spostò lo sguardo alle mie spalle e in preda alla confusione chiese "E lei chi è?"

"Oh, quasi dimenticavo... ti presento Riley, la nostra compagna di classe, nonché vampiro!"

Riley fece un cenno con la mano e sul suo volto si formò una smorfia quando enfatizzai la parola vampiro.

"Abbiamo poche conoscenze sui vampiri, così ho pensato di chiamare qualcuno disposto a fare luce ."

Non ero sicura che Riley rispondesse con sincerità ai nostri quesiti, dato che per secoli la loro razza ha nascosto le proprie abilità ai lupi mannari, ma stavolta Jake poteva rischiare la sua vita, perciò era il momento migliore per dare un briciolo di fiducia agli immortali. Dalle storie che ci venivano tramandate i vampiri erano considerati esseri freddi e senz'anima, che si cibavano del sangue di umani innocenti. Adesso, osservando Riley, iniziai a ricredermi. Nel momento in cui ho bussato alla sua porta per chiederle aiuto, non ha esitato ad aiutarmi, nonostante conoscesse la mia natura. Si è comportata in modo gentile ed era disposta ad ascoltarmi quando le ho raccontato di Jake e della leggenda.

Ci spostammo in cucina dove invitai le ragazze a sedersi dopo aver offerto loro del caffè. Riley spostò una ciocca dei suoi capelli biondi che riportò dietro l'orecchio e chiese: "Cosa volete sapere?"

Jake e il brancoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora