Cody decise di tenermi all'oscuro di dove mi stesse portando, dicendo che fosse una sorpresa, e io mi arresi dopo il terzo tentativo di farmi dare almeno un indizio.
Qualche minuto più tardi parcheggiò vicino quello che sembrava essere un ristorante di pesce. Da vero gentiluomo scese per primo per venire ad aprirmi lo sportello, come aveva fatto anche qualche sera fa, e io lo ringraziai con un sorriso.
Mi presi un momento per osservare il posto e rimasi stupita dall'eleganza e dal lusso che contornavano ogni angolo di quel ristorante. Non mi aspettavo di certo che mi portasse in un luogo di quel calibro e improvvisamente mi pentii per aver indossato un vestito così corto. Forse un abito lungo sarebbe stato più adeguato.
Istintivamente portai le mani verso la gonna per tirarla giù, replicando lo stesso gesto di Dorian. Quando uscii dalla porta di casa ci impiegai un pò per scrollarmi di dosso la sensazione delle sue mani su di me, se non fosse stato per lo squillo del telefono non so cosa sarebbe successo.
Lo avrei allontanato lo stesso, giusto? Ma il fatto che non ne fossi poi tanto sicura non mi rassicurava per niente.
«Allora, ti piace?» mi domandò il mio accompagnatore, mentre un cameriere all'ingresso si offrì di prendere i nostri cappotti.
«Scherzi? E' stupendo, mi sento quasi a disagio in un posto elegante come questo» risposi guardandomi intorno con imbarazzo. Mi chiesi quanto costasse mangiare pesce qui. Avrei dovuto prestare attenzione a quello che avrei ordinato perchè non volevo ritrovarmi a fine serata a dover lavare i piatti per pagarmi la cena.
«Non devi, sei bellissima Isobel» si complimentò, per poi prendermi per mano e guidarmi verso il nostro tavolo.
Mi ritrovai a cercare nei suoi occhi lo stesso sguardo di desiderio che mi aveva rivolto Dorian solo un'ora fa, ma rimasi delusa quando non scorsi nessuna scintilla di bramosia.
Ma perchè cavolo mi mettevo a fare i confronti adesso? Mi schiaffeggiai mentalmente. Avrei dovuto essere felice perchè ero ad un appuntamento con Cody in un ristorante a cinque stelle e lui mi aveva appena detto di essere bellissima.
STAI LEGGENDO
Do you remember Dorian?
RomanceEro molto piccola quando conobbi Dorian Walker. Si trattava di un bambino timido e riservato, ma io fui l'unica che riuscii a farsi spazio nel suo cuore. Con il passare degli anni però, capii che Dorian non era solo un semplice bambino timido come t...