Oh ma madonna che voglia che ho
di strapparti i vestiti di dosso su un letto di rose
è rossofuoco
Urlai a squarciagola, avevamo chiesto al dj di metterla per Mida e ora l'ammasso di gente che ci circondava la cantava insieme a noi.
-Spacchi fratè- dissi battendogli il cinque.
-Ma che ore sono?- domandò Matteo.
-Le due- risposi guardando il telefono.
-Finisco il cocktail e andiamo domani abbiamo le prove- disse il mio ragazzo.
Il giorno dopo nonostante le poche ore di sonno alle otto fui già sveglia per le prove generali di "Capodanno in musica".
Mi sarei esibita con Tiziano.
-Tizi pronto?- chiesi.
-Onorato di ballare con te- rispose il mio amico.
Salii la breve gradinate che portava al parco all'aperto dove Matthew e Nicholas stavano provando per questa sera.
Sorrisi a vederlo cantare, stasera avrebbe spaccato.
-Ciao Selene- mi salutò dal microfono.
-Spaccherai stasera- dissi.
-Tu di più- sorrise.Tra due ore sarebbe cominciato tutto, ero la quinta ad esibirmi, subito dopo Martina e stavo già morendo d'ansia. Dovevo cominciare a prepararmi ma l'idea di indossare quei tacchi così veritiginosi non mi piaceva per niente.
-Ma ti prepari o no che fai tardi? - mi rimproverò Alexia in videochiamata con me.
-Va bene tanto devo solo vestirmi al trucco ci pensano le truccatrici- dissi. Indossai il completo e i tacchi e neanche a dirvi che non mi piaceva affatto ma ormai non c'era più tempo per cambiare.
-Vai, buona fortuna e spacca tutto- mi salutò la mia amica.
Dopo dieci minuti di taxi arrivai a Piazza de Ferrari dove tre ragazze cominciarono a farmi trucco e parrucco.
Non avevo idea di cosa mi stessero mettendo sugli occhi e di come mi stessero acconciando i capelli e la cosa mi spaventava.
-Ho quasi fatto eh- disse una delle tre picchiettandomi il dito sulle labbra.
-Prontissima! - esclamarono all'unisono.
Guardandomi allo specchio per poco non mi riconobbi, i capelli erano arricciati in dei boccoli e lasciati sciolti tranne qualche ciocca che era legata in due mezze code mentre gli occhi erano coperti di argento e brillantini e le labbra colorate di un rossetto nude color rosa antico.
Uscita dal camerino raggiunsi gli altri perché a momenti Federica Panicucci avrebbe annunciato l'inizio della trasmissione.
-Finalmente, ce l'hai fatta - esclamò Simone.
-Sei bellissima- disse Matthew.
-Siamo uguali- notai guardando la sua giacca nera paiettata.
-Allora ragazzi, prima di voi ci sono due artisti, poi partiamo con Holden e Kumo e a seguire gli altri come da scaletta- spiegò un uomo dello staff. Annui convinta come tutti con una strana sensazione nello stomaco.
-MERDA MERDA MERDA! - urlammo all'unisono.
-Benvenuti a "Capodanno in musica"-
esclamò la conduttrice e li capii che tutto era ufficialmente iniziato.
-Merda! - imprecai.
-Ho mal di pancia aiuto- dissi poggiando la testa sul petto di Matteo che non perse tempo ad abbracciarmi.
-Stai tranquilla, andrà bene- sorrise prima di lasciarmi un bacio a stampo.
Non mi ero mai esibita su un palco così grande e davanti a così tante persone, il mio massimo è stato al bar dei genitori della mia amica Asia i quali ogni tanto organizzavano delle serate con musica dal vivo coinvolgendomi.
-Matthew tra due artisti tocca a te-
annunciò una ragazza con la maglietta
dello staff.
Lo seguii nascondendomi dietro le quinte per sentirlo cantare e ammirarlo in tutta la sua bellezza.ci lasceremo solo le ombre le ombre, le ombre, le ombre
proverò, proverò a cambiare
ma non so se il mio posto è intorno a te
che sei rimasta al centro del nostro incendio
lo vuoi spegnere?Stava spaccando ed io ero infinitamente orgogliosa di lui.
Neanche il tempo di finire di cantare che corse nella mia direzione ad abbracciarmi.
-Sei stato spaziale, sono fiera di te- dissi.
-Bravo Nic- aggiunsi battendo il cinque al ballerino.
-Selene tra poco tocca a noi- mi informò Kumo raggiungendomi ed io annuii all'estremo dell'ansia.
-Guardami, respira, spaccherai, io ti aspetto qui- disse Matt prima di lasciarmi un bacio a stampo.
-Tiziano questo è uno di quei momenti in cui kumodil sarebbe molto utile- risi e il mio amico mi abbracciò senza farselo ripetere due volte.
-Accompagnata da Kumo qui a "Capodanno in musica" c'è Selene! - mi annunciò la conduttrice.
-Ciao Genova! - esclamai entrando sul palco.Quattro inverni io che ti aspetto
Consumata da questo vento, è Più freddo, più freddo, più freddo di te lo ti guardo, ti guardo e mi chiedo se
Se poi il mondo cambiasse senso
Non girasse più su se stesso, ricordati soltanto che
Per quanto puoi capirmi non sarai mai me
Mmh, non sarai mai meNoi ci stringevamo forte per non sparire
Così stretti che è impossibile da digerire
E a pensarci oggi voglio solo ridere
Ed aspetto quattro inverni per tornare a vivereConclusi e senti il pubblico che fino ad allora aveva cantato con me farci un caloroso applauso.
-Grazie a tutti, ciao! - salutai.
Sfilai i tacchi e mi misi a correre verso Matt che non si era mosso da dove lo avevo lasciato io.
-Hai spaccato, tu sei la ragazza migliore del mondo- esclamò abbracciandomi.
-È andata bene- dissi tra le sue braccia perchè l'unico parere di cui mi interessava era il suo.Mancava poco alla mezzanotte e tra poco avremmo raggiunto di nuovo il palco per brindare insieme agli altri artisti.
Penso che il 2023 sia stato l'anno che più in assoluto mi ha cambiata e soprattutto mi ha fatta innamorare. Matt è stato il regalo più importante, è stato come la luna che illumina il cielo ai marinai quando sono dispersi nel mare da soli con se stessi.
-Ma ti muovi manca pochissimo! - mi chiamò Holden così di corsa raggiunsi il palco dove stetti tutto il tempo accanto a Matthew.
10
9
8
7
6
5
4
3
2
1...
E le labbra di Matteo sulle mie, a mezzanotte in punto davanti ad una piazza intera di gente.
Mi venne passato da Gaia un bicchiere di spumante con il quale brindammo insieme ai conduttori e agli altri artisti, persino Orietta Berti.
-Buon anno amore mio- sussurrò Matteo sulle mie labbra.
In mezzo ad una piazza di migliaia di persone, a mezzanotte in punto c'eravamo solo noi.
Ad iniziare il primo di tanti altri anni insieme.
STAI LEGGENDO
i wanna be yours//matthew amici23
FanfictionLui è un cantante che aspira al rock capace di illudere e ammaliare qualsiasi persona. Lei ha solo la musica nel cuore e tra i tasti di un piano trova se stessa. Riusciranno a far combaciare le loro anime?