thirtyfive

344 9 7
                                    

-Ma dov'eri?- chiese Lil.
-Emh allora...-dissi imbarazzata.
-Allora?- continuò Marisol pronta anche lei a farmi l'interrogatorio.
-Ero da Matthew, ho dormito nella stanza rossa- rivelai.
-CHE COSA?- urlò la ballerina sconvolta.
-Ma lo avete fatto?- domandò Angela.
-Ma sei scema? Ovvio che no! C'erano Franci Chri e Petit in camera...-
-Ma come vi salta in mente- scosse la testa la cantante.
-Forse tra due ore Matthew sarà sul treno e questa forse è stata l'ultima notte- dissi.
-Non sarà così vedrai- sorrise Marisol.
Per la puntata avevo scelto di indossare un outfit total black composto da pantalone di pelle largo, top e sopra la giacca di Matthew.
-Ma sei una figa assurda- commentò Lil.
-Ma zitta...tu piuttosto...oggi ci starebbe una bella piastra- dissi.
-No Selene non ci pensare proprio- borbottò.
-Ma dai Lil! Sei bellissima sempre ma coi capelli lisci saresti proprio una meraviglia- insistetti.
-Hai vinto- sorrise la ragazza che dopo poco aveva i capelli completamente lisci che in qualche modo risaltavano ancora di più il blu oceano dei suoi occhi.
-Ciao Lil, ti posso rubare Selene?- disse Matthew sullo stipite della porta con un sorriso smagliante.
-Bella la giacca, sai la conosco molto bene- ammiccò.
-Strano...è assolutamente solo mia- risi.
-Ti sta benissimo- commentò.
-Come stai Matt?- chiesi.
-Benino dai- rispose.
-Torneremo qui insieme, promesso- sorrisi.
Raggiunsi gli studios con l'ansia che quella potesse essere l'ultima volta in cui avrei avuto Matthew nel posto precisamente dietro il mio.
-Partiamo con la sfida-
Matthew scese la gradinata ed io incrociai il suo sguardo provando in qualche modo a dargli conforto.
Non è l'ultima volta, non è l'ultima volta, non è l'ultima volta...
Continuavo a ripetere nella mia testa sperando di non sbagliarmi e di rivederlo salire col suo sorriso stupendo queste scale che sembravano separarmi mille metri da lui.
-Partiamo con "way down we go"- disse Carlo de Francesco.
Stava spaccando.
Poi l'inedito che cantai parola per parola provando in qualche modo a dargli supporto e a fargli capire che per qualsiasi cosa io ero sempre pronta per lui.
Aveva spaccato ed io ero fiera di lui.
-Per me rimane Matthew-
Sorrisi come una bambina a Natale e lasciai che l'ansia che mi aveva accompagnata per una settimana interminabile mi abbandonasse definitivamente.
-Tu non puoi neanche immaginare quanto io sia felice in questo momento- esclamai non appena Matteo tornò al suo posto.
-Ti si legge addosso, grazie per esistere- sorrise facendomi arrossire.
Grazie per esistere...
Con il cuore ancora a mille provai ad accantonare questa sensazione perchè Achille Lauro entrò pronto a giudicare la gara cover di oggi.
-Selene scendi- mi chiamò Maria.
-Ciao piacere- salutai il cantante.

All the things you'd say
All the things you'd say
All the things you'd say
I let it fall, my heart
And as it fell, you rose to claim it
It was dark and I was over
Until you kissed my lips and you saved me
My hands, they're strong
But my knees were far too weak
To stand in your arms
Without falling to your feet

But there's a side to you
That I never knew, never knew
All the things you'd say
They were never true, never true
And the games you play
You would always win, always win
But I set fire to the rain
Watched it pour as I touched your face
Well, it burned while I cried
'Cause I heard it screaming out your name
Your name

-Beh questo era un pezzone- commentò Lauro.
-No vabbè ma Selene sa già perfettamente quello che vuole- aggiunse ed io sorrisi felicissima.
-Brava mi sei piaciuta- concluse ed io corsi verso la gradinata prima di essere interrotta da Maria.
-No Selene rimani qua- mi chiamò.
-Che ho fatto?- chiesi preoccupata.
-Che hai fatto?- continuò la donna.
-Ma io ho pulito!- esclami facendo scoppiare a ridere la conduttrice e i professori.
-Mandiamo un filmato- disse e fu lì che collegai tutto...
Li abbiamo lasciati così...
Io e Matthew abbracciati.
E selene e matthew sono sempre più vicini...
Io e Matt sul divano, in giardino, a ridere insieme.
-Ma vi siete baciati?- chiedeva Petit in un filmato che ritraeva lui, Matteo e Mida a
parlare.
-No- rispondeva il biondo.
-Ma tu vuoi- diceva Christian.
Matteo sorrideva.
-Fra' l'abbiamo perso-
Col tempo sono diventati inseparabili...
-Ma Selene?-
-Sai dov'è Matthew?-
-Raga dov'è Selene?-
-Vabbè io vado da Selene-
-Vado da Matthew-
E qualche giorno fa...
Il nostro bacio accompagnato da urla del pubblico venne mostrato sullo schermo.
Mi sedetti a terra nascondendo il viso tra le mani all'estremo dell'imbarazzo mentre Maria mi guardava ridendo.
-Come stai?- mi chiese la conduttrice.
-Non ne parliamo Mari'- esclamai.
-Dai torna sopra-
Tornata al mio banco mi girai verso Matthew che spinse il mio viso all'indietro con fare scherzoso facendo urlare nuovamente tutto il pubblico.
La gara cover andò avanti e con mio immenso stupore scoprii di essermi classificata seconda.
-Allora scendono Ayle, Selene e Holden che sono i primi tre classificati perchè hanno la possibilità di registrate il videoclip del loro inedito- annunciò Maria, era un onore e soprattutto avrei potuto registrarlo con due dei registi dei miei artisti preferiti.
Cantai sia l'inedito di Ayle che quello di Holden e quando fu il mio turno scorsi Matthew cantarlo tutto: parola dopo parola.
Ora sapeva che era per lui.
A vincere fu Holden ed io non potei esserne più felice.
-Bravo maestro- dissi abbracciandolo.

-Se non ti levi immediatamente questa giacchetta non rispondo delle mie azioni- disse Matteo entrando nella stanza azzurra appena rientrati dopo la puntata.
-E che fai sentiamo- lo provocai.
-Te la levo io personalmente e non mi fermo- rispose lasciandomi senza parole.
-Emh okay- farfugliai imbarazzata.
-Matteo le scarpe!- esclamai vedendolo steso sul mio letto con i suoi soliti anfibi neri.
-Sembri mia madre- borbottò.
-Comunque mentre cantavo la cover di Nigiotti oggi in puntata pensavo solo a te- sussurrò guardandomi dritta negli occhi.
-Finiscila-
-Non sai rispondere ai complimenti comunque- disse ridendo.
-E tu mi fai uscire di testa- risposi.
-E tu sei bellissima-
-Bastaaa- esclamai portandomi un cuscino davanti alla faccia.
-Lo vedi!- esclamò lui.
-Ma parliamo di te, che mi hai detto quando hai vinto la sfida?- lo provocai.
-Non ricordo- mentì.
-Ah ti ho lasciato senza parole-
-Esatto ed io sto per passare ai fatti- rispose stampando le mie labbra sulle mie inchiodandomi al muro. Il tocco delle sue mani sui miei fianchi scoperti mi fece sussultare, ma nulla era importante.
C'erano solo le nostre labbra incollate che sembravano un dipinto che faceva invidia a tutti i musei.

i wanna be yours//matthew amici23Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora