twentyseven

388 12 7
                                    

-Ti piace?- chiesi a Matthew, steso sul mio letto, uscendo dal bagno con una gonna nera e un top lilla a maniche lunghe.
-Minchia- esclamò.
-Non lo so- sospirai guardandomi nuovamente allo specchio.
Prima della puntata era venuto in camera mia per rivedere le cover prima della puntata e lo avevo praticamente costretto a farmi compagnia mentre mi preparavo.
Improvvisamente mi sentii spingere da Matthew verso il letto.
-Dai mi spettini c'ho messo quarant'anni a fare le piastra- mi lamentai.
-Non sia mai- disse prima di lasciarmi un bacio sulla guancia.
-Ci stai provando spudoratamente e non ci stai riuscendo- mentii.
-Nemmeno un po'?-
-Per niente- scossi la testa.
-Cazzo-
-Mi spiace interrompervi ma dobbiamo andare in puntata- disse Petit entrando in camera.
-Arriviamo- esclamai.
-Mi fa ridere che il letto di Selene è praticamente diventato il letto di Matteo- rise il ragazzo.

-Buon pomeriggio- salutò la conduttrice accompagnata dalle urla del pubblico.
-Facciamo entrare Ayle, candidato al banco di canto- cominciò.
Avevano visto il suo casting qualche giorno fa e sinceramente l'avevo trovato un ragazzo che spaccava davvero perciò speravo che prendesse il banco e infatti dopo qualche minuto al cantante venne consegnata la maglia di amici.
Andammo avanti col compito di Nicholas e di Holden che sulle note di "Iris" al piano mi mise i brividi, lui avrebbe vinto il programma.
-Facciamo entrare il giudice della gara canto-
Ci saremmo dovuti esibire davanti a Gabry Ponte.
-Selene tocca a te- mi chiamò Maria e mi accomodai sullo sgabello che la produzione aveva fatto entrare in studio per la mia esibizione.
-Canto "Making the bed" di Olivia-

Want it, so I got it, did it, so it's done
Another thing I ruined, I used to do for fun
Another piece of plastic I could just throw away
Another conversation with nothing good to say
I thought it, so I said it, took it 'cause I can
Another day pretendin' I'm older than I am
Another perfect moment that doesn't feel like mine
Another thing I forced to be a sign

Well, sometimes I feel like I don't wanna be where I am
Gettin' drunk at a club with my fair-weather friends
Push away all the people who know me the best
But it's me who's been makin' the bed
I'm so tired of bein' the girl that I am

Every good thing has turned into somethin' I dread
And I'm playin' the victim so well in my head
But it's me who's been makin' the bed
Me who's been makin' the bed
Pull the sheets over my head, yeah
Makin' the bed
Sometimes I feel like I don't wanna be where I am
Countin' all of the beautiful things I regret
But it's me who's been makin' the bed
Me who's been makin' the bed
Pull the sheets over my head
Makin' the bed, oh-oh

-Quanti anni hai Selene?- chiese Gabry Ponte.
-Diciannove, quasi venti- risposi.
-Mi piaci tantissimo, sei piccola ma sul palco diventi grandissima- disse ed io sorrisi al settimo cielo.
-Grazie mille- lo ringraziai.
-Brava- mi sorrise Matthew appena tornai al mio posto.
Dopo di me si esibì Giovanni.
-Raimondo...devi sapere che questa settimana Giovanni si è dato molto da fare...- cominciò la conduttrice.
-Mandiamo un filmato, Rudy guarda bene che ti riguarda-
Ma che...
"In casetta è nata un'amicizia speciale"
-Ciao piacere Giovanni- c'era il ballerino che si presentava a me, questi non avevano capito niente.
"O meglio, Giovanni c'ha provato"
Si susseguirono una serie di immagini nostre di questi giorni, tutte immagini in cui era solo Giovanni a provarci: io lo vedevo solo come un amico.
"L'amicizia speciale però è un altra"
Si stavano susseguendo una serie di filmati miei e di Matthew e io volevo solo sprofondare.
-Ma io non pensavo invece è serio raga- diceva Holy in uno di questi.
-Ma ti piace veramente cucciolino- diceva Petit in un altro.
Io e Matteo abbracciati, vicini, gli occhi che si parlavano tra loro.
C'era quello che avevamo negato di vedere da sempre...
Avevo la testa seminascosta dietro il banco, Angela, Chiara e Holy girati nella mia direzione.
-Come va Giovanni?- scherzò Maria.
-Ho preso il palo- rise il ballerino.
-Selene come stai?- domandò poi e io scossi la testa al massimo dell'imbarazzo.
Holy mi lanciò una bottiglietta d'acqua facendo scoppiare a ridere Maria e Rudy.
-Andiamo avanti Matthew scendi tu- continuò e io scossi la testa disperata facendo scoppiare a ridere nuovamente tutto lo studio.
-Sei del colore dei capelli di Holy- scherzò Chiara.
Mi incantai mentre Matthew cantava le note di "Insuperabile" di Rkomi girandosi più volte nella mia direzione.
-Prima di far vedere la classifica facciamo entrare un ospite-
Alex Wyse, cantante che apprezzo moltissimo,entrò in studio per esibirsi sulle note del suo nuovo brano "Un po' di te".
Era una canzone bellissima, come tutti i suoi inediti che avevo ascoltato mentre tra questi banchi c'era proprio lui. Lo avevo supportato perchè in lui mi ci rivedevo, ma purtroppo la vittoria era stata di un altro...
Quando Maria fece vedere la classifica spalancai la bocca, ero prima.
-La migliore sempre- sorrise Matthew costringendomi a girarmi verso di lui e a far incrociare i nostri occhi.
La puntata andò avanti con la gara di ballo e una discussione tra la professionista Elena D'amario e la maestra Celentano riguardo a Nicholas.
-Ora può scendere uno di voi a cantare il suo inedito, non lo decideremo noi, nè la produzione ma sarete voi- spiegò la conduttrice.
-Matthew che c'è che indichi Selene?- rise la donna.
-Per me lo canta lei- rispose il cantante e io mi girai sorridendo come una scema.
-Okay Marisol per te?- contunuò.
-Selene-
Ricevetti almeno cinque voti a mio favore perciò Maria mi fece scendere.
Quando scrissi quest'inedito credevo di sentire solo io il mio cuore battere talmente forte da uscire dal petto, le farfalle nello stomaco ad ogni suo gesto...pensavo di essere l'unica a sentire che forse noi potevamo esistere davvero.
Forse è cambiato tutto.
Forse è sempre stato così.
Forse anche lui l'ha sempre sentito ma forse non lo sapeva.
O forse lo sapeva e l'ha nascosto.
Forse lo sapeva e non gli andava bene.
O forse gli andava talmente bene da nasconderlo.
Non lo so, io Matteo siamo una domanda senza risposta, un calcolo senza risultato, un libro senza finale...forse perchè abbiamo un inizio ma il resto è da scrivere,
e io voglio iniziare da subito.
i just wanna be yours...
La nostra storia inizia così.

i wanna be yours//matthew amici23Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora