fourtynine

246 8 0
                                    

Stamattina la produzione ci comunicò che avremmo fatto una specie di "secret santa", ognuno di noi avrebbe dovuto pescare un nome di un nostro compagno al quale fare un regalo di Natale, sorteggiai Gaia e ne fui felice. Non era una di quelle con cui avevo maggiormente legato ma tra noi c'era stima e rispetto reciproco e infondo lei è stata una di quelle che mi ha sempre aiutata quando ne avevo bisogno.
-Chi ti è uscita?- chiese Matteo sedendosi accanto a me sul divano.
-Ma è secret santa o no?-
-Ma sono il tuo ragazzo- rispose lui ovvio.
-Gaia- sussurrai al suo orecchio.
-A me Holden- sussurrò luì.
-Che regali tu?- domandò.
-Boh forse una collanina non so- risposi.
-Io ce l'ho in mente però devo vedere se si può fare- disse ridendo.
-Non fare cose strane ti prego-
-Ragazzi tutti in studio per l'ultima gara inediti dell'anno- ci informò Maria.
Mi preparai velocemente, indossai un jeans e una felpa bianca e insieme a Mida e Holden raggiunsi gli studios.
A giudicarci sarebbero state le radio.

Io che sfondo le porte, tu non esci di casa
Come siamo ridotte, è l'ultima chiamata
Lascia un sapore amaro, un finale già scritto
Di parole non dette, trema tutto il soffitto, adesso
Resto sopra il ciglio ancora un po'
Scordati di tutto quel che ho fatto, lascio, ora sparirò

-Selene tu a noi piaci tantissimo infatti sei già in rotazione su Radio Zeta ed Rtl- disse Federica Gentile ed io la ringraziai.
-Anche a noi piaci tantissimo quindi ti comunico che dalle prossime ore sarai in rotazione su Rds-
Ringraziai tutti e tornando al mio banco diedi il cinque a Mida, istintivamente mi voltai verso il banco di Matt che era vuoto visto che in questi giorni non era al top e Anna ha preferito non farlo cantare.
Conclusa la gara e tornata in casetta corsi subito verso la stanza rossa dove c'era Matteo.
-Ei come stai?- chiesi.
-Bene, tu? Com'è andata la gara?-
-Benissimo, sono ufficialmente in rotazione su Radio Zeta, Rtl e Rds- riposi.
-Non avevo dubbi, così tutti vedranno quanto è brava la mia ragazza- disse lui.
-Ragazzi è arrivata la classifica- rimbombò la voce di Maria.
Raggiunsi la stanza delle gradinate dove mi accomodai sulla gradinata più in alto accanto a Matthew.
All'ultimo posto Malìa, a seguire Sarah e Lil...al primo posto c'era un parimerito e rimanevamo solo io Mew e Holden.
Fui molto sorpresa e felice di scoprire che a primo posto c'eravamo proprio io e il cantante, la me di qualche mesa fa sarà felice di sapere che molte persone amano la sua musica e che accendendo la radio ogni tanto si potrà sentire "qui abbiamo Selene con quattro inverni".
Mi congratulai con il mio amico con il nostro solito "saluto" che consisteva in un cinque e un batti-pugno. Avevamo ufficialmente finito tutte le gare e avevo una strana sensazione di leggerezza addosso, come se mi fossi tolta un peso.
La stanza delle gradinate ormai si era svuotata e mi ritrovavo da sola con Matthew con la testa appoggiata alla sua spalla.
-C'è una canzone che ti piace tanto?- chiesi di punto in bianco.
-Una parte di me ti direbbe "Do i wanna know" degli Arctic Monkeys perchè lo portata alla formazione della classe, ma le cose sono cambiate perciò ti rispondo "I wanna be yours"-
Il cuore era un rumore che si riusciva a sentire anche solo respirando l'aria, non tanto perchè quella era anche la mia canzone preferita ma perchè da quando ho messo piede in questa scuola ogni volta che sono vicina a lui io la sento rimbombarmi in testa perchè io voglio solo essere sua.
-Che c'è?- chiese vedendomi fissarlo da circa trenta secondi senza riuscire a dire una parola.
-È anche la mia canzone preferita- risposi.
Certo, solo per quello.
-E allora mettiamola- disse digitando qualcosa sul suo computer e quando la base partì si mise in piedi al centro della stanza.
-Che fai non me lo concedi un lento?- domandò.
-Un lento con "I wanna be yours?" È come dire...diverso e mi piace- riposi prima di andare da lui.

If you like your coffee hot
Let me be your coffee pot
You call the shots, babe
I just wanna be yours
Cantai guardandolo negli occhi.

Secrets I have held in my heart
Are harder to hide than I thought
Maybe I just wanna be yours
I wanna be yours, I wanna be yours
Wanna be yours
Wanna be yours
Wanna be yours
Sussurrò sulle mie labbra.

Improvvisamente però si spostò da me per correre a spegnere la musica.
Rimasi senza fiato appoggiandomi al pianoforte accanto alle gradinate.
-Ma che fai?- chiesi.
-Io non ce la faccio a stare zitto...- cominciò.
-La canzone, mi ricorda te perchè infondo ho sempre sperato di essere tuo-
Il respiro mancava e la temperatura era aumentata a tal punto che se l'avessi misurata avrei avuto la febbre. Avevamo sempre pensato la stessa cosa, ci siamo sempre pensati a vicenda ascoltando la stessa canzone
e quindi...
Ciao sono selene e questa è la mia storia e si chiama i wanna be yours.

spazio autrice
buonaseraa! mi sono impegnata tantissimo a scrivere il capitolo quindi spero vi piaccia💗
grazie per le 19k letture🥹

i wanna be yours//matthew amici23Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora