L.Harry era svenuto con la testa contro il muro quando è tornato da Niall. Gli disse di tenerlo d'occhio, di assicurarsi che non avesse una temperatura troppo alta e di fargli bere molti liquidi. Gli chiese anche cosa diavolo stesse succedendo perché loro due lavorassero insieme. Louis non aveva una vera e propria risposta. Sapeva cosa faceva suo padre perché lo aveva visto, ma non c'erano scuse valide per il suo coinvolgimento, quindi se ne andò senza rispondere. Gli gridò solo grazie e gli promise che l'avrebbe tenuto informato.
L'asciugamano era ancora intorno alla sua vita, ma si reggeva a malapena, così prese una coperta sottile dal divano e gliela gettò sulle gambe. Puzzava di vino versato, ma lui era troppo scombussolato per preoccuparsene. Mentre sonnecchiava e rimaneva docile, Louis gli infilò un termometro sotto la lingua, gli chiuse la mascella e aspettò che emettesse un segnale acustico. Troppo caldo. Gli prese un po' di panico. "Svegliati, cazzo. Devi prendere questi". Gli scosse la gamba.
"Cosa?", brontolò, cercando di mettere a fuoco gli occhi.
Aveva un aspetto di merda. Si vedeva che era esausto, che si aggrappava a malapena alla realtà, sonnecchiando dentro e fuori da qualsiasi febbre lo stesse bruciando. Il suo corpo lottava contro se stesso, voleva guarire ma si infettava, e per quanto lo detestasse, sperava che la guarigione vincesse. Non voleva che morisse sotto i suoi occhi, soprattutto se non per mano sua. Voleva che vivesse per fare un dispetto a suo padre. Louis gli afferrò la mano, gli mise le pillole nel palmo e gli porse il bicchiere d'acqua.
"Ingoia". Rabbrividì per un attimo, senza sapere perché. Harry si mise in bocca le pillole, le ingoiò insieme a metà dell'acqua e poi la sua testa sbatté contro il muro. "Non mi avrai mica avvelenato, vero?" Ci pensò su. "Ti ho dato quello che mi ha dato Niall. Antibiotici e qualcosa per la febbre. Per una volta, sto cercando di salvarti. Non abituarti a questo". Rise. Non era il tipo di risata beffarda e crudele a cui era abituato, ma non sapeva ancora cosa pensare. Era un suono stanco, debole e sincero, e non sopportava che cambiasse l'immagine che aveva di Harry. Non sapeva che fosse capace di una risata che non fosse accondiscendente.
"Sono così fottutamente stanco", disse. "Posso dormire sul divano". Aveva gli occhi chiusi e le parole biascicate. Ora aveva paura di lasciarlo solo. Se questo stronzo fosse morto nel suo letto, non se lo sarebbe mai perdonato... né avrebbe potuto dormire di nuovo lì.
"Rimani. Io... ti terrò d'occhio" Lo spinse a terra e gli mise la coperta sulla parte inferiore. Harry non si oppose, soprattutto perché non ne aveva la forza, e Louis sbuffò sul letto cercando di ignorarlo Era stato un gran casino. Era mezzo fuori di sé. Se fosse rimasto, si sarebbe svegliato nel cuore della notte spaventato dalla sua presenza? Sapeva almeno che era accanto a lui? "Resta, per favore", sussurrò Harry. Non sapeva cosa pensare.
"Louis?" Stavolta era a malapena un sussurro, e non era nemmeno del tutto lucido. Louis si mosse appena, non volendo sentire quello che stava per dire. "Grazie"
Oh, che si fotta.
Il suono della voce di sua madre lo svegliò abbastanza per ascoltare, ma non abbastanza per aprire gli occhi. "Vanno a letto insieme!", sussurrò abbastanza forte da farsi sentire dai vicini. "In che mondo mi sono svegliata? Giuro che non ho bevuto così tanto" "Shh", la zittì Zayn. "Lasciali stare. Harry è tutto scombussolato e Lou ha lavorato per dodici ieri sera"
"Sì, ma sono a letto insieme!". Mamma strillò.
Sentì la porta della sua camera chiudersi e Zayn che la trascinava via. Liam rideva, quindi non poteva essere troppo tardi se non era ancora uscito per andare al lavoro.
Perfetto, ora sua madre e i loro migliori amici sapevano che avevano passato la notte nello stesso letto. Non sapeva cosa avrebbe comportato per la loro reputazione di nemici, ma avrebbe fatto in modo che le voci venissero messe a tacere e che si odiavamo ancora molto. Girandosi sulla schiena, Louis aprì gli occhi per sbattere le palpebre sul soffitto, il sole del mattino era troppo luminoso e illuminava la nostra terribile e patetica situazione. Harry era accanto a lui nella stessa identica posizione in cui l'aveva lasciato ieri sera. Tanto per controllarlo di tanto in tanto; era svenuto e non si era nemmeno mossa fino a quel momento.
STAI LEGGENDO
I Hate You, I Love You|| LS
FanfictionVivere nel South Side dentro una roulette significa che il destino non ti ha riservato la vita migliore, sopratutto quando hai dei pessimi genitori e fin da bambino fai delle gare di motocross per tirare su qualche centesimo. Louis e Harry sono sem...