5.

822 48 2
                                    




La sua spalla era dritta, la sua mascella era serrata e Liam era in piedi, di fronte a lui. Non voleva che combattesse le sue battaglie, ma cazzo, forse era più lucido di lui. "Se lo tocchi di nuovo con un dito, cazzo, ti ammazzo io stesso, Jim", ringhiò Liam.

Ok, forse non era più lucido.

Suo padre disse le sue solite stronzate sul fatto che era sotto pressione per via degli esattori, che non era in grado di mantenere un lavoro fisso e che si era lasciato sopraffare dallo stress di tutto questo. Disse che era scoppiato perché contava sul fatto che vincesse quella gara per tirarli fuori dai guai, e che lo aveva deluso nel momento più difficile.

Sì, ma mi hai accoltellato, cazzo, per l'amor del cielo. E i suoi problemi di soldi non erano un problema. Non era compito suo tirarlo fuori dai guai. Ancora una volta, quel pensiero lo infastidiva. La realtà a volte faceva schifo. La maggior parte delle volte. "I suoi soldi non sono in palio", lo avvertì Liam. "Ti aiuteremo con la roba della casa, ma il resto del debito è a carico tuo. D'ora in poi potrai tirartene fuori da solo".

"Allora voi piccoli stronzi ingrati potete andare a cercare un altro posto dove vivere", sibilò Jim. "Pensate che vi lascerò vivere sotto il mio tetto con questo atteggiamento?". "Quel cazzo di tetto lo paghiamo noi!" Gridò Harry. Anche se stava cadendo, perdeva e il soffitto era macchiato di beige tabacco.

"Non più", disse Liam con più calma. "Goditi la roulotte, Jim." Jim rise come se fosse uno scherzo. "Buona fortuna" Li salutò con un cenno del capo e si sdraiò sul divano. "Tornerete"

Harry fece un passo avanti, pronto a stenderlo e a farla finita con lui, ma Liam gli afferrò la spalla e scosse la testa. Lasciò che lo tirasse fuori di lì e accese una sigaretta. Non si scusò nemmeno, né offrì alcun tipo di rimorso per quello che gli aveva fatto. Picchiandolo, accoltellandolo, spaccandogli una bottiglia in testa, infestando il quartiere nel cuore della notte per trovarlo. Non lo ringraziò nemmeno per i soldi del secondo posto che gli aveva dato quel fine settimana. Niente. Non era altro che una banca, un peso e una rogna per suo padre. Oltre a Liam, non aveva nessuno al mondo. Nessun vero amico. Nessun vero genitore. Nessun compagno. Niente e nessuno. Quanto cazzo era triste?

Non è che lo meritasse qualcuno, comunque. Non aveva qualità da riscattare, non aveva nulla da offrire e per di più aveva un brutto carattere. Se gli avessero dato qualche anno, avrebbe probabilmente avuto una dipendenza da droghe, l'alcolismo e uno o due figli bisognosi con una ragazza che odiava a morte.

Già, un futuro davvero brillante quello che gli si prospettava.

Lo stomaco si strinse in nodi pieni di terrore quando passarono davanti alla roulotte di Louis, lui e Zay  erano seduti sul gradino anteriore. Louis guardò il furgone e si accorse che Harry lo stava guardando. Il suo sguardo li seguiva mentre passavano, ma non c'era alcuna espressione sul suo volto. Non avrebbe mai ceduto a qualsiasi cosa fosse. Cazzo, anche lui sapeva che non aveva nulla da offrirgli se non mal di testa e difficoltà. Louis poteva essere un poveraccio, proprio come Harry, ma almeno cercava di essere una persona decente. L'aveva trattato di merda per tutta la vita, soprattutto perché era invidioso di lui e perché glielo aveva detto suo padre, quindi non è che meritasse la sua attenzione. Non sorrise, non annuì e non si accorse nemmeno del contatto visivo mentre continuavano a guidare. Louis si limitava a guardarlo e Harry guardava lui, finché non si allontanarono troppo e non riuscì più a vederlo.

"E adesso?" Chiese a Liam, uscendo dal parcheggio. "Rimarremo al campo di atletica finché non troveremo un posto?"

"Fanculo a queste stronzate, Harry" Liam si accese una sigaretta. "Siamo in questa merda insieme. Troveremo un modo" Notò che aveva preso un'altra strada per uscire dal parco, in modo da non dover passare di nuovo davanti a Louis. Per lui andava bene. La vista di Louis gli ricordava solo tutte le cazzate che aveva fatto nella sua vita, quelle che avrebbe sempre voluto ma non avrebbe mai avuto, e il ricordo che Louis sarebbe sempre stato migliore di lui.

I Hate You, I Love You|| LSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora