"Non capisco perché non funziona" mi dice ritentandoci.
Mi siedo sulla sabbia sconsolata. Era da ore che provava a rimandarmi a casa, senza riuscirci. Si poteva andare via solo volando e c'erano due modi:
1. essere trasportata da un essere dotato di ali ( come si presume io sia arrivata )
2. tramite un rituale crearsi delle specie di ali che ti riportano a casa, devi solo pensare alla destinazione e lasciarti trasportare. questo metodo poteva essere praticato solo da qua dentro. ( come speravamo di rimandarmi a casa )
"Potrebbero essere le liti nel Mondo Inaccessibile a impedire il rituale..."
Mi guardò con un lampo negli occhi ....
"Dobbiamo andare di là! Con il mio aiuto puoi passare anche tu. Non sono sicura funzioni perché sei una Semplice, ma possiamo tentarci! Di la c'è una persona che di certo ti può aiutare !"Abbiamo stabilito la partenza per domani, per darci il tempo di riposare.
Pensieri poco incoraggianti continuano a farmi rimanere sveglia, cerco di dormire per non pensarci finno a domani, ma è proprio nel dormiveglia, nel momento prima di prendere sonno, che i miei dubbi partono alla riscossa più agguerriti che mai.
Perché Xelia sta facendo tanto per me? Ci guadagna qualcosa o è semplicemente altruismo? Cosa c'è di la? Quali esseri ci abitano ? A cosa stiamo andando incontro ? Una strano presentimento mi dice che succederà qualcosa di importante e questo crea ancora più domande: i miei presentimenti sono giusti ? se si, allora cosa potrebbe accadermi ? ma soprattutto, mi succederà qualcosa di bello o brutto ?
Dopo una notte insonne , l'alba è quasi una liberazione. Avrei avuto delle risposte. Prima tra tutte se sarei riuscita a passare.
Sono sulla spiaggia accanto ad un albero solitario che cresce tra la sabbia, Xelia dice che quello è il portale. Si avvicina a me e mi prende per mano, poi avvicina l'altra mano al tronco.
E quando lo tocca ... niente è tutto quello che succede. Sto per mettermi a ridere che lei si gira furibonda verso di me e sta per dire qualcosa, ma le sue parole vengono cancellate dalla sua scomparsa. Sgrano gli occhi dalla sorpresa e in un attimo mi sento dissolvere, per un attimo mi sento parte dell'universo, libera e leggera, ma la sensazione è passata quando mi sono ritrovata a faccia in giù sulla sabbia.
Non ci posso credere ... sono caduta! Che grande magia! -.-
Poi mi sento uno sguardo addosso e mi prendo ancora un minuto prima di alzare la testa e vedere la faccia arrabbiata di Xelia, ma quando alzo la sguardo non è la sua esile figura quella in piedi davanti a me. La figura è nettamente maschile, sandali , jeans e una maglietta in lino bianco gli danno un aria raffinata , ma semplice a .... Zoan! Non ci posso credere è proprio lui.
Ma sono restia ad abbracciarlo, non vorrei svegliarmi domani mattina con un'altra piuma di pavone accanto.
"Sei tu?" che frase stupida da dire! Lui si fa una grossa risata, non credo di averlo mai visto così spensierato.
"si" Mi risponde ancora sogghignando.
"ciao" dico distaccata
"mi sai dire solo questo? Dopo che ho fatto di tutto per trovarti?"
"mmm" La sua gentilezza mi lascia esterrefatta, tanto da non riuscire ad articolare nemmeno una parola, ma solo un susseguirsi della stessa consonante!
Lui se la ride un'altra volta e quella risata mi rischiara le idee, mi riempie di gioia.
"ciao" gli ripeto, ma questa volta con la consapevolezza che lui è il mio VERO Zoan.
"ciao" mi ripete dolce. Corro ad abbracciarlo, poi mi stacco un attimo.
"per caso hai visto un'altra ragazza da queste parti ?" si va beh! sicuro che ce ne saranno di altre ragazze, allora riprendo .. "lei è ... esile, capelli castani e... mm.." e..? Non mi sono mai soffermata sul suo aspetto, ricordo solo una ragazza minuta dai capelli castani.
"no, mi dispiace"
"ero venuta con lei per trovare una persona che mi rimandasse a casa... ma tu come hai fatto ad arrivare qua? Mi puoi riportare indietro? "
"no, mi spiace. Dalla parte Eterna si, ma da qua solo una persona ci può rimandare a casa. Si chiama Clarys . Ma tu come hai fatto ad arrivare qua? Tu che sei una semplice?"
"Xelia, la ragazza di cui ti ho parlato prima... l'ho incontrata nella parte Eterna, ha cercato di rimandarmi a casa, ma non ci riusciva, quindi mi ha portato qua, per andare da questa Clarys, suppongo"
"Xelia, mai sentita.... va beh, da Clarys ti porto io, così ce ne andiamo"
Lo seguo, sentendomi finalmente protetta.
****
ciao a tutti. Scusatemi per il capitolo un po' corto.
Sto cercando di pubblicare più in fretta, scusatemi per eventuali errori.
Anche se corto vi è piaciuto questo capitolo ? La nostra protagonista si lascia abbindolare un po' troppo facilmente, farà bene?
Tante novità e scoperte in questi capitoli!
Cosa succederà secondo voi nel prossimo capitolo? commentate e se vi è piaciuta mettete una stellina ;-)
bye bye aly
STAI LEGGENDO
la ragazza della luna
Fantasyselene è una ragazza che abita in un paese sperduto sulle alpi , la sua vita viene scombussolata dall'arrivo di due ragazzi totalmente diversi . eppure dietro il solito triangolo amoroso , c'è una ragazza che sta cercando di scoprire chi è ... ma in...