occhi di ghiaccio

249 23 0
                                    

Selene
Ho passato tutta la notte insonne e ne vedo i segni questa mattina mentre mi guardo allo specchio.

Sono uscita di casa in ritardo perché la stanchezza ha vinto e suonata la sveglia mi sono girata dall'altra parte nel letto mandandola a cagare , ma ovviamente alla professoressa della prima ora avrei detto che non era suonata la sveglia.

Quel giorno a scuola si è presentato un nuovo ragazzo. Sarà la settimana dei modelli di abercrombie & fich perché anche questo , come Teo , è bello da mozzare il fiato , ma in un modo molto diverso.

Capelli biondi tendenti al bianco e occhi azzurro ghiaccio lo rendono molto intrigante, in più con un corpo atletico e uno sguardo accattivante è incredibilmente sexy.

Dal modo strafottente di comportarsi  è chiaro che è pienamente consapevole della sua bellezza. Razionalmente il mio cervello mi dice che quello è un grande stronzo, ma chi la ascolta la parte razionale con un ragazzo così bello ?!

E finì così che mi ritrovai risucchiata nell'onda delle regazze che lo rincorrevano al cambio d'ora.

Come sceme riddacchiavamo guardando le sue labbra e svenivamo ad ogni sua parola grazie a quella voce profonda , rassicurante e sensuale al tempo stesso .

Suonata la campanella e mi costrinsi a tornare in classe e ad ogni passo , come se stessi tornando alla realtà , diminuiva la sua forza di attrazione. Quasi inconsciamente percorsi il solito zigzag tra i banchi con la mente che divagava pensando agli occhi tanto ipnotici di quel ragazzo. Sussultai quando , alzando gli occhi per sedermi, trovai Teo seduto al banco vicino al mio. Mi sono totalmente scordata di lui. Cerco di cancellare la faccia trasognante che ho dipinta in volto , ma con scarsi successi e così mi limito a salutarlo con un ciao , anche se , persino alle mie orecchie , è troppo carico di entusiasmo.

Passo l'ora a prendere appunti e all'intervallo esco con il mio nuovo compagno di banco verso l'albero di ritrovo. Le mie amiche subito iniziano a spettegolare sul nuovo ragazzo, io mi giro verso Teo e noto che ha un'espressione dura sul volto misto a stupore , timore, paura e forse .... Rabbia ? Ma non ne sono certa perché si accorge che lo sto fissando e nasconde subito le sue emozioni sotto uno strato di soggezione perché anche le attenzioni delle mie amiche sono tornate a lui.

Con una scusa mi allontano da loro per dirigermi verso la mia aula , quell'espressione mi ha turbato perché ho l'impressione che sia legata al misterioso nuovo ragazzo .
Sto camminando quando, in un secondo ,mi sono ritrovata per terra , ci metto qualche secondo in più a rendermi conto che sono andata a sbattere contro qualcuno .... IL qualcuno .
Mi aspetto di alzare gli occhi e trovarmi i suoi di ghiaccio che mi guardano freddamente e che mi liquida con una qualche frase scocciata , invece mi offre una mano per aiutarmi ad alzarmi e mi guarda in un modo per il quale ho l'impressione che il ghiaccio si potrebbe iniziare a sciogliere da un momento all'altro. Mi giro verso l'albero per vedere se i miei amici hanno visto la scena e si stanno sbellicando dalle risate , ma scopro che da questo punto loro non possono vedermi perché sono nasconsta dal muro della scuola .
Mi giro lentamente verso il ragazzo e noto che ha ancora la mano protesa verso di me , la confusione mi appanna il cervello ; sono ancora per terra ? Oppure si è dimenticato di ritirarla ? Ma finalmente ci arrivo e gliela stringo, canzonandomi per non aver riconosciuto il classico saluto formale . " piacere mi chiamo Zoan " che nome strano ... " Selene ". Eppure quel nome mi ricorda qualcosa .... Ma cosa ? poi ricordo ... una volta avevo partecipato ad una lezione di greco; zoan deriva da zoe = vita

la ragazza della lunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora