Mentre è in auto con Molly diretto in ospedale, Nicholas continua a sentire un fischio alle orecchie, come se tutto attorno a lui si fosse fermato. La voce della signora Swan che lo avvisa dell'incidente è ancora presente. Sembra che non riesca a sentire più niente all'infuori di quella frase.
"Will ha avuto un incidente."
Molly aveva chiamato suo padre affinché li venisse a prendere subito. Solo dopo era riuscita a far dire una parola a Nicholas: incidente.
E aveva compreso tutto. È seduta accanto a lui sul retro dell'auto, gli stringe la mano, ma Nicholas sembra catatonico. Con lo sguardo perso nel vuoto.
Solo quando arrivano in ospedale sembra risvegliarsi e senza dare confidenza, scende dall'auto e corre dentro, guardandosi a destra e a sinistra alla ricerca di qualcuno che possa dargli informazioni.
Molly gli va dietro e lo afferra per un polso.
《Nick...》
《Dev-devo chiedere....dobbiamo...》
《Ho capito. Tranquillo. Vieni, chiediamo alla reception. 》
Molly cercava di mantenere sotto controllo lui e la situazione, voleva tranquillizzarlo. Quando arrivano alla reception c'è una donna con l'uniforme bianca.
Nicholas trema e non riesce a parlare, per cui lascia che sia Molly a prendere parola.
《Mi scusi...c'è qualcuno con cui possiamo parlare di Will. Will Swan? Sappiamo che ha avuto un incidente.. 》
A quella parola Nicholas le stringe più forte la mano e si muove nervosamente.
La donna guarda una cartella e rivolge loro lo sguardo.
《Sono stati soccorsi delle vittime di un incidente d'auto. Ma non posso dare informazioni se non siete parenti...》
Molly sta per parlare ma Nicholas la blocca in partenza.
《Will è il mio ragazzo! È il mio fidanzato, voglio sapere come sta!》
Molly sbarra gli occhi e Nicholas batte un pugno sul tavolo in legno lucido facendo sussultare l'infermiera.
《Se non è un parente non poss...》
《Non me ne frega un cazzo di cosa vuole lei! Io voglio vedere Will! Devo sapere come sta.》
Il suo tono si è alzato di alcuni vocali e Molly lo tira via per smorzare la tensione. Quando Nicholas si divincola, si rivolge di nuovo alla donna ma viene interrotto da qualcuno che lo chiama.
Si volta e vede la madre di Will, in lacrime, che gli va incontro.
Molly assiste a tutto con occhi lucidi.
《Signora Swan..non mi dicono niente di Will.》
La donna lo prende per un gomito e lo allontana dalla infermiera.
Camminano per un lungo corridoio, loro due avanti mentre Molly resta a un passo indietro da loro.
《Come sta? E suo marito??》
《Mio marito non ha avuto danni, per fortuna...》
《E Will???》
《Non aveva messo la cintura. Gli ho sempre detto che doveva metterla...》
La donna riprende a piangere e Nicholas la scuote delicato.
《Come sta Will???》
《Hanno detto ha sbattuto la testa... e qualcosa a che fare con i polmoni..》
STAI LEGGENDO
Love is all that matters
Chick-Lit《Tu sei il sole. Il mio sole.》🦋🌈💙 Nicholas è il ragazzo più popolare della scuola e ogni ragazza cade ai suoi piedi. Ma per lui non esistono relazioni durature, ragion per cui non vuole impegnarsi con nessuna. La sua passione più grande è il dise...