Un altro mese era ormai trascorso, e per Nicholas, Molly e Will, era ormai quasi giunto il fatidico diploma.
Sarebbe avvenuto tra poche settimane e vi era fermento alla Grammar School, soprattutto in vista delle prove finali. Nicholas aveva studiato la maggior parte delle volte insieme a Will, anche se buona parte di esse finiva con loro impegnati a baciarsi. Inoltre, tra due giorni sarebbe stato il compleanno di Will, e Nicholas si sentiva nel pallone perché non aveva idea di cosa fare per lui.
Non avevano nemmeno più provato ad andare oltre i baci perché sembrava ormai un evento impossibile, almeno fino a quando si fossero trovati sempre uno nella casa dell'altro.
Nicholas aveva proposto di fare una mini fuga dopo il diploma, per restare finalmente soli, e aveva optato per la casa al mare. Molly gli aveva detto non c'erano problemi ma c'era qualcosa ancora da ultimare. Comunque il tempo non mancava, e al diploma mancava ancora un pò.
Quando Nicholas arriva a scuola, scorge Molly davanti l'entrata, che lo aspetta, ma il suo cuore perde un battito quando non vede Will. Perché non c'era?
Come si avvicina, abbraccia Molly, ma continua a guardarsi attorno.
《Qualcosa non va?》
《Will non è arrivato.》
《Beh farà tardi...》
《No, lui non tarda mai. E non mi ha scritto stamattina.》
Molly coglie il panico nella sua voce, infatti gli prende subito una mano e la stringe forte.
《Nick...non farti prendere dal panico.》
《L'ultima volta che non è venuto ho rischiato di non vederlo più.》
《Smettila di pensare cose brutte! Non è che se una persona ritarda è perché ha avuto un incidente.》
Ma Nicholas era preso dal panico e inizia a mangiarsi le unghie delle mani dal nervoso. Non era sua abitudine farlo, ma l'ansia gli giocava brutti scherzi alle volte. Tira fuori il cellulare e manda subito un messaggio a Will.
《Dove sei?》
Attende un pò. Le mani che tremano.
《Non risponde Mol!》
《Nick...dai! Non puoi pensare gli accade qualcosa tutte le volte che ritarda. 》
《Ma perché non risponde??》
D'un tratto vede l'espressione di Molly cambiare, e curvare le labbra in un piccolo sorriso.
《Perdona la franchezza Molly, ma che cazzo hai da ridere? Sono tipo in preda al panico.》
Lei però sorride di più e all'improvviso Nicholas vede tutto oscurato perché delle mani gli coprono gli occhi.
Tocca quelle mani e capisce subito che si tratta di Will, ma gli regge il gioco.
《Vuoi giocare a 50 sfumature di grigio?》
Le mani si scostano subito e Will compare alla sua vista in tutta la sua bellezza. Indossava una camicia nera e pantaloni del medesimo colore e i capelli erano perfettamente in ordine. Il verde delle iridi era così luminoso che sembrava di nuotarci dentro.
《Sei bellissimo.》
《Grazie.》
Molly si era già defilata, lasciandoli soli.
《Perché sei in ritardo? Dov'eri?》
《Io già dentro. Sono arrivato presto.》
《Non ti ho visto...》
STAI LEGGENDO
Love is all that matters
Literatura Feminina《Tu sei il sole. Il mio sole.》🦋🌈💙 Nicholas è il ragazzo più popolare della scuola e ogni ragazza cade ai suoi piedi. Ma per lui non esistono relazioni durature, ragion per cui non vuole impegnarsi con nessuna. La sua passione più grande è il dise...