Mi sto preparando e mentre due ragazze si occupano del trucco,due si stanno occupando dei capelli e questo mi fa realizzare che se questo matrimonio non mi fosse stato forzato sicuramente ora sarei la donna più felice al mondo,perché dai,chi non sarebbe felice il giorno più importante della propria vita?
Sicuramente io perché,se questo fosse veramente il giorno più bello,in questo momento mi starei sposando con l'amore della mia vita,con un padre presente che mi volesse bene e mio fratello. Si,mio fratello; non lo vedo e non lo sento dalla nostra ultima bravata e il fatto che non sarà presente a supportarmi in questo giorno faticoso,per colpa mia,mi fa sentire piuttosto male e in colpa. Penso spesso a cosa stia facendo. Magari mi sta odiando,perché tutto questo è colpa mia. Gli ho dato io l'idea di fare quel che abbiamo fatto e sono state sempre io a non assumermi le responsabilità delle mie azioni.
Però,forse,si sta vivendo la sua esperienza al collegio con nuovi amici,nuove passioni e nuovi hobby.
Cosa molto improbabile.Pensando a questo non mi rendo nemmeno conto che una calda lacrima è scappata dal mio controllo e me ne fa accorgere solo la truccatrice stringendomi una spalla con affare materno.
"Va tutto bene,siamo tutte emozionate il giorno del nostro matrimonio. Pensa che io il giorno del mio matrimonio..."
E così inizia a raccontarmi di come abbia passato il suo giorno una ventina di anni fa,di come abbia ricevuto la sua proposta di matrimonio e di tante di quelle litigate che ha fatto insieme a suo marito durante l'organizzazione del matrimonio ed io non posso far altro che sorridere ed annuire davanti al racconto di quella fantastica storia d'amore.Quanto mi sarebbe piaciuto vivere una storia come la sua.
________________La mamma da un'altro piccolo strattone ai lacci del mio corsetto e io posso finalmente girarmi verso lo specchio ed osservare me stessa.
Bellissima.
Mi sento seriamente bella oggi e mentre mi osservo sento gli occhi inumidirsi.
I capelli mi cadono dolcemente sulle spalle mentre quelli davanti lasciano il viso libero,portati all'indietro con un fermaglio dalle finiture d'argento . Un piccolo diadema spicca tra tutto dandomi un aria regale e principesca, come nei sogni.
Il trucco è forse tra le cose che mi piacciono di più.
Naturale, ma non troppo, con colori tenui, se non fosse per il lieve strato di glitters argentati sui miei occhi, che li risaltano ancora di più.
Poi il vestito. È stupendo,in senso letterale. La gonna è ampia,piena di glitters e ricamata in pizzo nella parte inferiore, il corsetto invece è completamente ricamato in pizzo floreale,con uno scollo a barca e le maniche che ricadono elegantemente lungo le mie braccia.Mia madre mi sta osservando da dietro mentre il suo volto è dipinto da un sorriso fiero.
"So che non sono stata la madre migliore. Ma posso assicurarti che non sono stata neanche la peggiore.
Sono felice della donna che sei diventata,forte e determinata, seguendo i valori che ti ho sempre insegnato da quando eri piccola.
La vita non è stata molto giusta con te, ma nemmeno con me. Quando alla mia giovane età mi sono sposata con tuo padre, anch'io ero stata costretta e,pur non essendo stato facile,successivamente mi sono abituata al suo stile di vita e mi auguro lo faccia pure tu e sono anche sicura che ce la farai.
Ti lascio solo un consiglio: non apporti,cerca di ubbidire sempre ma non rinunciare comunque alla tua dignità.
Il matrimonio è una cosa difficile ma prima o poi troverai uno spiraglio di felicità,come ho fatto io con voi quando ho avuto te e Giacomo."Alcune lacrime fuoriescono dai miei occhi mentre mi giro e stringo in un forte abbraccio mia madre.
Ti voglio bene mamma.
spazio autrice:
Scusate ragazzi per la lunga assenza,ma tornerò più attiva.
Stabilirò un vero e proprio orario per aggiornare così non starete in pensiero.😂❤️
Vi voglio bene.🫶🏽❤️
STAI LEGGENDO
𝖘𝖈𝖆𝖗𝖘 - 𝖒𝖆𝖋𝖎𝖆 𝖗𝖔𝖒𝖆𝖓𝖈𝖊
RomanceIn un mondo in cui le donne non hanno il diritto alla parola,in cui le donne non possono esprimere sé stesse o semplicemente farsi un giro al parco senza essere seguite da un'intera scorta di guardie, Carol Mary Lacroix cercherà di essere un'eccezio...