Capitolo 29

229 6 5
                                    

Rachele POV.

"Molti di voi si chiederanno come mai questa materia é obbligatoria per voi umani, alcuni di voi l'adoreranno, la maggior parte di voi la odieranno. Una cosa é certa però, sarà la materia a voi più utile.
Buongiorno a tutti, sono il professor Salzar."

Il professore entra nell'aula, uomo sulla quarantina, di bell'aspetto senz'altro, si presenta.

Io e Marie abbiamo passato dieci minuti buoni alla ricerca della materia successiva che dovessimo frequentare, fortunatamente una ragazza, di cui non ricordo il nome, vedendoci spaesate ha ben pensato di accompagnarci e spiegarci che dopo il pranzo tutti gli umani hanno lezione di sopravvivenza. Tralascerò dal racconto il suo inchinarsi e porgermi la sua stima, perché ero imbarazzata poco fa e lo sono tutt'ora.
Ho evitato anche di raccontare che in realtà la ragazza era stata mandata dal professor Salzar perché mancava Luna (io) all'appello, citando "la Luna non può assolutamente saltare le lezioni". Mi piace pensare che l'avrebbe fatto per chiunque altro.

"Gli abitanti del regno sono fedeli, rispettosi, gran lavoratori, ma soprattutto NON sono pericolosi. Eppure al di fuori delle mura del regno di altre creature non si può dire lo stesso" continua la sua lezione "nel momento in cui avete deciso di abbandonare le vostre vite da umani siete diventati delle prede." Sospira "mi spiego meglio, voi compagnie e compagni di lupi, vampiri, fate, stregoni e degli altri abitanti, che avete deciso di seguire i vostri amati, siete diventati dei bersagli per chi pretende che l'alleanza del nostro regno svanisca. Creature, anch'esse magiche, che non vogliono mischiare il proprio "sangue", la propria "dinastia" con altre creature. Voi umani per loro siete feccia, delle pedine da manovrare a proprio piacimento, degli schiavi per i lavori domestici, delle sacche di sangue (nemmeno dei più pregiati)" continua "so che sto usando parole forti, ma non voglio darvi false speranze, non riceverete rispetto da nessuno al di fuori dal popolo/branco di cui adesso fate parte."

Salzar si avvicina alla lavagna posta al centro della stanza per poi scrivere elegantemente ed in stampatello SOPRAVVIVENZA

"Questo corso vi insegnerà come sopravvivere sia in caso di gite fuori porta, ovvero uscite dal regno per andare nei dintorni. Anche se onestamente non avvengono spesso, quasi mai direi. Sia per visite ai vostri parenti/amici sulla terra, uscite decisamente più frequenti."

Devo dire che un po' impressione é riuscito a farmela. Grazie mille davvero, come se già non avessi preoccupazioni di mio.

💕 💕 💕 💕 💕

Sono tornata ❤️

HELP THE SHEEPDove le storie prendono vita. Scoprilo ora