Lettera XIV

0 0 0
                                    

Carissimi lettori,

mi rivolgo a voi con un cuore carico di ponderazioni, con la penna che traccia i contorni di un destino intrecciato con le stelle. Scrivo nella penombra del crepuscolo, in un momento in cui la luce si fa incerta e le ombre si dipanano come il mistero che avvolge la mia esistenza. Forse già sapete della mia storia, un intreccio di emozioni complesse che mi ha portato a scrutare nell'abisso dell'amore e dell'assenza. Anemone, il nome che risuona come una melodia persistente nella sinfonia della mia esistenza, ha lasciato un vuoto indelebile nella mia mente. La sua assenza è come una nota mancante in una partitura, un'arpa senza corde che vibra nel silenzio della notte. Vi scrivo per condividere il mio labirinto emotivo, per lasciarvi intravedere la complessità di un amore che si è trasformato in una guerra senza vincitori. Mi sono innamorato di una tempesta, di una brezza leggera che si è trasformata in un ciclone, senza che nessuno mi avesse predetto come sarebbe finito. Il mio cuore è diventato un campo di battaglia e Anemone è stata il fulcro di una guerra che ha lasciato cicatrici profonde. Nessuno mi ha detto come sarebbe stato, come avrei potuto sopravvivere alla sua assenza. Come un generale che ha condotto le sue truppe senza conoscere il risultato della battaglia, mi ritrovo a contemplare i campi desolati della mia anima. Anemone è morta e io sono rimasto a raccogliere i cocci di un amore che si è infranto contro gli scogli dell'inesorabile destino. Il vuoto nella mia mente è come un abisso senza fine, un silenzio che risuona come il richiamo di un'arpa senza corde. Mi sono chiesto, cari lettori, come si possa vivere con questa assenza, come si possa danzare con l'ombra di un amore che è stato, che è stato strappato via come un petalo al vento. La risposta sfugge ancora alla mia comprensione, come un segreto celato tra le pieghe della mia esistenza. Forse, in questo vuoto, posso trovare la chiave per comprendere il significato dell'assenza. Forse la mia mente è destinata a navigare in questa nebbia di incertezza, in cerca di un faro che possa illuminare il cammino. Ma, cari lettori, condivido queste parole con voi nella speranza che possiate trovare un significato che sfugga ancora al mio sguardo. Nel crepuscolo dell'anima, vi invito a danzare con le ombre della mia storia, a scrutare nell'abisso dell'assenza e a cercare con me una risposta che possa portare luce a questo buio incolmabile. Anemone è stata la musa di questa guerra, e io sono il soldato che si ritrova a fronteggiare il silenzio del dopo battaglia. Nella penombra del crepuscolo, vi invito a continuare questo viaggio nei meandri del mio cuore, dove le ombre danzano con le parole e il silenzio si fonde con la penna. Anemone è stata il sole in un periodo buio della mia esistenza e ora mi appresto a raccontarvi come la sua luce ha irraggiato anche nelle pieghe più oscure del mio destino. Immerso nell'oscurità di una guerra emotiva, Anemone è stata la luce che ha rischiarato il cammino. Il suo sorriso, raggiante come il sole all'orizzonte, ha disperso le nuvole della mia solitudine. In un periodo in cui la mia anima era avvolta da un'inquietante notte, Anemone è stata la promessa di un nuovo giorno, il bagliore che ha dissolto le tenebre. Il suo amore è stato il sole che ha scaldato la mia esistenza, un raggio luminoso che ha penetrato le pieghe più profonde del mio essere. Nelle giornate cupe, quando il mondo sembrava collassare sotto il peso delle stagioni implacabili, il suo amore è stato il faro che ha guidato la mia nave in acque agitate. Eppure, la guerra ha lasciato segni profondi. La sua assenza è come una notte senza stelle, un'oscurità che mi avvolge in un abbraccio freddo. In questa penombra, mi ritrovo a contemplare il vuoto lasciato dalla sua partenza, a cercare un senso in un mondo che sembra privo di significato. La guerra emotiva può stravolgere la percezione della realtà, e mentre scrivo queste parole, mi rendo conto di quanto la mia mente sia stata plasmata dall'eco delle battaglie passate. Anemone è stata la chiave di volta di questa guerra, la forza che mi ha spinto oltre i limiti della mia esistenza. E ora, nel silenzio che segue la tempesta, mi ritrovo a cercare la forza di andare avanti. Forse la luce di Anemone continuerà a risplendere nei meandri della mia memoria, come una costellazione fissa nel firmamento del mio cuore. Le sue risate saranno come stelle scintillanti, e i suoi abbracci saranno il calore di un sole che non tramonta mai. Anemone è stata il sole nel buio della mia notte, e la sua luce continua a rischiarare il cammino che si snoda davanti a me. Vi invito, cari lettori, a scrutare insieme le stelle della mia storia, a lasciare che la luce di Anemone possa permeare anche le pieghe più segrete delle vostre anime. Perché anche nelle tenebre più fitte, c'è sempre un bagliore di speranza, un raggio di luce che può trasformare la notte in un'alba radiante.

Nel cielo azzurro danza il sole d'oro,

un astro ardente, un luminoso tesoro.

Sorge all'orizzonte con calda dolcezza,

dispersa l'oscurità con la sua bellezza.

Raggi d'oro sfiorano la terra sveglia,

baciando fiori, foreste e brughiere.

La sua luce dipinge il cielo d'azzurro,

come un quadro vivente, un eterno giuramento.

Nel suo viaggio ardente per il firmamento,

scaccia le ombre con fiero movimento.

Splende alto, sovrano nella volta celeste,

un faro incandescente, una fiamma che investe.

Le creature risvegliano il loro canto,

nel calore avvolgente del sole sacro.

Si diffonde la vita, nei campi e nei mari,

come un canto eterno, senza fine né pari.

Maestoso, il sole insegue l'orizzonte,

un tramonto d'arte, una sinfonia che sfuma.

Colore e calore svaniscono lentamente,

nel silenzio della notte, sospesa tra le stelle.

Eppure, anche nell'oscurità serena,

il ricordo del sole accende la scena.

Un'alba futura, un nuovo inizio dorato,

attende il suo turno, nel ciclo incantato.

Così il sole, in un'eterna danza di luce,

ci regala la vita, un dono senza prezzo.

Il suo splendore, una poesia nel cielo,

ci avvolge e ci guida con un abbraccio fedele.

Petali di PassioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora