Chapter Fifteen

8 3 0
                                    

3rd P.O.V

Dopo la scuola, Scott disse a Stiles di portare Kylie e seguirlo da Deaton perché voleva parlare con loro e aiutarli a ripassare il programma della festa. Una volta lì, Scott andò a prendere sua sorella e bussarono alla porta. Deaton li accolse e li portò sul retro. Il veterinario andò al suo armadietto dei medicinali e tirò fuori una pompa a siringa e un flacone di farmaco affinché potessero vederli.

"Ketamina?" Chiese Stiles mentre leggeva l'etichetta sopra.

"È la stessa cosa che usiamo sui cani, solo a un dosaggio più alto" Deaton ha detto, poi l'ha posato affinché Scott potesse allungarsi e prenderlo. "Se riesci ad avvicinarti abbastanza a Jackson, dovrebbe rallentarlo abbastanza da farti guadagnare un po' di tempo. Questa è una parte di ciò che userai per creare la barriera. Questa parte è per te, Stiles. Solo per te"

"Uh, sembra che ci sia molta pressione" Stiles prese la bottiglia. "Possiamo forse trovarmi un compito un po' meno stressante?" Chiese stancamente.

Scott gli lanciò uno sguardo e Stiles lo guardò, la sua faccia chiaramente dicendo 'cosa?'.

"Proviene dal frassino di montagna, che molte culture credono protegga dal soprannaturale. Questo ufficio è rivestito di legno di frassino, il che rende difficile per qualcuno come Scott causarmi problemi" disse Deaton, lanciando un sorriso a Scott.

"Okay, e allora? Devo semplicemente spargere questo attorno a tutto l'edificio e poi Jackson o chiunque lo controlli non può attraversarlo?" Chiese Stiles, non credendoci.

"Saranno intrappolati" rispose Deaton.

Scott sollevò Kylie sul fianco mentre lei stava scivolando e guardò il suo migliore amico.

"Non sembra troppo difficile" ha detto.

"Non tutto quello che c'è sarà abbastanza. Consideralo come polvere da sparo. È solo polvere finché una scintilla non la accende. Devi essere quella scintilla, Stiles"

"Se intendi darmi fuoco, non credo di essere pronto" Stiles disse.

Scott lo guardò e scosse leggermente la testa incredulo.

"Ma allora non bruceresti?" Chiese Kylie, inclinando la testa.

"Non si darà fuoco, Ky" suo fratello cercò di rassicurarla. "Giusto?" Ha aggiunto ripensandoci.

"Lasciami provare un'analogia diversa" iniziò Deaton. "Giocavo a golf. Ho imparato che i migliori golfisti non eseguono mai lo swing prima di aver immaginato dove vogliono che vada la palla. Lo vedono nella loro mente e la loro mente prende il sopravvento. Può essere davvero straordinario ciò che la forza della tua volontà può compiere"

"Forza di volontà" ripeté Stiles, soprattutto a se stesso.

"Se funzionerà, Stiles, devi crederci" disse il veterinario, accompagnando le sue parole con un gesto della mano.

Tutti lo guardarono e lui fece un respiro profondo, facendo lo stesso gesto con la mano di Deaton.

"Mm-hmm" alla fine canticchiò, annuendo con quello che sembrava essere un sorriso.

○○○

La jeep arrivò nel parcheggio e i ragazzi scesero, portando Kylie tra le braccia di suo fratello. Stiles era stato strano per tutto il percorso fino a lì.

"Stai bene?" gli chiese Scott.

Stiles lo guardò.

"Sì, perché?" Ha risposto.

Scott alzò le spalle.

"Non hai detto niente per tutto il tragitto"

"Sei rimasto in silenzio" Kylie ha detto. "Non sei mai silenzioso"

Lɪᴛᴛʟᴇ Wᴏʟғ [Tʜᴇ Yᴏᴜɴɢᴇsᴛ SᴇQᴜᴇʟ]²Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora