Chapter Ten

9 4 0
                                    

3rd P.O.V

La jeep si precipitò attraverso la strada deserta mentre i due giovani lupi stavano discutendo su dove dirigersi con il loro 'ospite', mentre il cucciolo stava solo giocando con una bambola, parlando con lei sul sedile posteriore.

"Uh, e la tua casa?" chiese Stiles

"Non con mia madre lì." ha detto subito Scott. "Dobbiamo portarlo da qualche parte dove possiamo trattenerlo abbastanza a lungo da capire cosa fare con lui. O abbastanza a lungo da convincerlo che è pericoloso."

Stiles sembrava immerso nei suoi pensieri.

"Continuo a dire che lo uccidiamo e basta." disse all'improvviso.

"No, Stiles!" gridò Kylie, comportandosi come una mamma che rimprovera suo figlio. (Il che è stato divertente dato che era la più giovane in macchina.)

"Dio, f- Va bene, va bene. Ho un'idea." L'adolescente ha detto.

"Implica la violazione della legge?" chiese Scott.

"Ormai, non pensi che sia un dato di fatto?" chiese Stiles in risposta.

Scott si strinse nelle spalle.

"Stavo solo cercando di essere ottimista." Egli ha detto.

"Non preoccuparti." Stiles interviene.

○○○

Jackson stava fissando le catene che lo tenevano fermo quando sentì le chiavi che si muovevano sulla porta e si aprì un attimo dopo con Stiles e Kylie che entravano. Stiles chiuse la porta dietro di loro e andò a sedersi di fronte a Jackson.

"Okay, ti ho comprato un po' di pi-"

"Fammi uscire adesso!" urlò Jackson, interrompendo Stiles.

Stiles sussultò e lanciò la borsa che teneva in mano.

"Sai, ti ho messo quei pantaloni, va bene, amico? Una gamba alla volta. Essere tutto vicino e personale con la tua spazzatura non è stato esattamente il momento clou della mia giornata. Quindi non pensare che sia divertente neanche per me". Poi si passò una mano frustrata sul viso prima di indicarlo. "Sai che in realtà ti stiamo facendo un favore."

"Questo mi sta facendo un favore?" ringhiò Jackson.

"Sì. Stai-stai uccidendo delle persone. A morte. Sì. E finché non riusciremo a capire come fermarti, rimarrai qui. Mi dispiace." disse alzando gli occhi al cielo e senza volerlo davvero. Poi andò a prendere la borsa e tirò fuori i panini che aveva raccolto. "Ora, vuoi il prosciutto e il formaggio o il club di tacchino?" Chiese mentre Kylie prendeva il cibo.

Ma Jackson mantenne lo sguardo fisso.

"Pensi davvero che i miei genitori non mi cercheranno?" Chiese.

Stiles tirò fuori il telefono di Jackson mentre Kylie gli dava un panino.

"Uh, beh... non se non pensano che ci sia qualcosa che non va." ha detto tenendo lo schermo davanti al viso di Jackson in modo che potesse vedere il messaggio di testo che ha inviato al padre di Jackson. "Sì." Ha detto dopo aver visto lo sguardo sul volto di Jackson.

○○○

"Squame?" Jackson chiese stupidamente. "Come un pesce."

"No, più come un rettile. Ehm, e, uh, i tuoi artigli hanno questo liquido che paralizza le persone, e tu hai una coda." spiegò Stiles.

"Ho una coda?" chiese Jackson con una piccola occhiataccia.

"Sì, hai una coda."

"Mmm. Fa qualcosa?"

Lɪᴛᴛʟᴇ Wᴏʟғ [Tʜᴇ Yᴏᴜɴɢᴇsᴛ SᴇQᴜᴇʟ]²Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora