cap 21: L'alba dell'amore

2 0 0
                                    

Alex e Janet iniziarono una nuova fase della loro vita, frequentando regolarmente il loro club preferito. Qui ebbero l'opportunità di espandere la loro cerchia sociale, incontrando nuove persone con interessi simili. Le serate al club diventarono un appuntamento fisso, un modo per rilassarsi dopo le intense giornate di studio e lavoro.

Durante questi incontri, la coppia strinse nuove amicizie. Alex, con il suo carattere estroverso, si trovò subito a suo agio, intrattenendo conversazioni animate sui temi più disparati. Janet, inizialmente più riservata, si aprì gradualmente, scoprendo il piacere di condividere le proprie passioni con altri. Queste nuove relazioni arricchirono la loro vita sociale, offrendo stimoli e prospettive diverse.

Nel frattempo, l'università diventò teatro di emozionanti competizioni accademiche. Alex e Janet, entrambi studenti brillanti, si trovarono coinvolti in diverse sfide intellettuali. Queste competizioni spaziavano dai dibattiti filosofici alle gare di programmazione, dalle simulazioni di processi alle olimpiadi matematiche.

Alex eccelleva particolarmente nei dibattiti; la sua eloquenza e capacità di ragionamento rapido gli valsero diversi riconoscimenti. Janet, dal canto suo, si distinse nelle competizioni artistiche, dimostrando una comprensione profonda e innovativa dei concetti più complessi. La coppia si sosteneva a vicenda in queste sfide, festeggiando insieme i successi e consolandosi nelle rare sconfitte.

Tuttavia, la loro routine venne interrotta quando Janet ricevette un'offerta che non poteva rifiutare: un tirocinio di sei mesi in una prestigiosa agenzia artistica, situata in un'altra città. Questa opportunità rappresentava un importante passo avanti per la sua carriera, ma comportava anche una temporanea separazione da Alex.

La decisione di accettare non fu facile. Janet era combattuta tra il desiderio di progredire professionalmente e la riluttanza a separarsi da Alex. Dopo lunghe discussioni e riflessioni, con il pieno supporto di Alex, Janet decise di accettare l'offerta.

I preparativi per la partenza di Janet furono frenetici e carichi di emozioni contrastanti. Alex l'aiutò a fare le valigie, cercando di mantenere un atteggiamento positivo nonostante la tristezza per la separazione imminente. La sera prima della partenza, organizzarono una cena intima, promettendosi di rimanere in costante contatto e di affrontare questa sfida come un'opportunità di crescita per entrambi.

Il momento del distacco fu commovente. Alex accompagnò Janet all'aeroporto, trattenendo a stento le lacrime mentre la vide attraversare i controlli di sicurezza. Si scambiarono un ultimo abbraccio, carico di amore e di promesse per il futuro.

Nei giorni seguenti, Alex si trovò a dover affrontare una routine solitaria. La casa sembrava vuota senza Janet, e le serate al club persero parte del loro fascino. Tuttavia, si impegnò a rimanere positivo, concentrandosi sui suoi studi e mantenendo vivi i contatti con gli amici.

Janet, nel frattempo, si immerse nel suo nuovo ambiente lavorativo. L'azienda era come aveva sempre desiderato e Janet si trovò circondata da geni artistici e persone di grande talento. Nonostante l'entusiasmo per questa nuova esperienza, sentiva fortemente la mancanza di Alex.

La coppia si impegnò a mantenere viva la loro relazione nonostante la distanza. Stabilirono una routine di videochiamate quotidiane, condividendo i dettagli delle loro giornate e i loro pensieri più intimi. Queste conversazioni diventarono il momento più atteso delle loro giornate, un'oasi di intimità in mezzo alla frenesia delle loro vite separate.

Alex, fedele alla sua promessa, iniziò a visitare Janet ogni fine settimana. Questi incontri diventarono preziosi momenti di riconnessione. Esplorarono insieme la nuova città di Janet, scoprendo ristoranti caratteristici, parchi tranquilli e musei interessanti. Ogni visita rafforzava il loro legame, rendendo la separazione durante la settimana più sopportabile.

il giardino degli amarantiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora